Un CX750 nuovo di pacca che alimenta tre - credo - GTX 960, o una qualche scheda a consumo medio-basso (1 PCI-E 6 pin ciascuna, non possono superare i 150w l'una) tutto all'aria aperta.
Dovrebbe impressionarmi? Non proprio. Fa quel che deve.
Quel che mi impressiona, invece, tutte le estati, e' la cronica tendenza al de-rating che ha:
chiuso in un case, con 30 gradi ambientali, la temperatura interna sale oltre i 40 gradi e l'alimentatore in questione si puo' spegnere sotto carichi ben inferiori a quelli - come questo nella foto - che sopporterebbe tranquillamente se non fosse che i valori di etichetta che dichiara sono dati con temperature di 30 gradi massimi.
Uniamoci un alimentatore e un case che non vengono spolverati da un po' di tempo, magari una ventilazione rivedibile, e la frittata e' fatta. Ogni estate, sempre la stessa storia - molti utenti che con CX di tutte le potenze che arrivano chiedendo aiuto perche' il pc dopo 20 minuti di gioco gli si spegne.
Questo, intendiamo come cattiva qualita'. Prova a mettere un Seasonic, un SuperFlower o un Enermax da 750w al posto di quello, e vedi come cambia la faccenda. Certo costano un pochino di piu', ma di sicuro son soldi ben spesi.
Ti posso chiedere che alimentatore hai tu?