ALIMENTATORE 750w per Asus nVidia GeForce GTX970 STRIX OC 4Gb

Pubblicità

FredGhost98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
cpu: i5 6500
scheda madre: gigabyte z170x gaming 5
gpu: asus gtx750 ti oc 2gb
ram: 16 gb 2133 mhz ddr4
alimentatore: 750w (vecchiotto ma funzionante)
devo sostituire la gtx 750 con una 970.
Posso ancora usare il 750 w o devo sostituirlo con un 850 w ?

In linea teorica basta e avanza (con una config del genere un 550 watt di buona qualità è ampiamente sufficiente), ma solo il wattaggio non basta. Se riesci ad indicare direttamente il modello, altrimenti fai una foto e mettila qui.

Salve,
cpu: i5 6500
scheda madre: gigabyte z170x gaming 5
gpu: asus gtx750 ti oc 2gb
ram: 16 gb 2133 mhz ddr4
alimentatore: 750w (vecchiotto ma funzionante)
devo sostituire la gtx 750 con una 970.
Posso ancora usare il 750 w o devo sostituirlo con un 850 w ?

ci tiri un sli di 980 con un 750W...

"Basterà"??? :skept:

- - - Updated - - -

Ma siete fuori tutti di testa? Msi vende il nightblade stessa configurazione con l'alimentatore da 350W giusto per darvi l'idea...
Un buon alimentatore da 750W va bene pure per uno SLI, ma uno scadente come il CX no.

Il fatto che non veda manco un'etichetta con la marca non è molto rassicurante :asd:

Un buon alimentatore da 750W va bene pure per uno SLI, ma uno scadente come il CX no.

Il fatto che non veda manco un'etichetta con la marca non è molto rassicurante :asd:

è rassicurante il fatto che funziona ancora e riesce ad alimentare il computer che ho citato sopra :asd:

- - - Updated - - -

bene ho capito che alimentatore è, penso sia spazzatura
è un iTek gia il nome fa schifo :asd: itssp 700w :asd: non 750, che devo fare lo posso ancora usare o la 970 lo manda a fuoco ?

è un iTek gia il nome fa schifo :asd: itssp 700w :asd: non 750, che devo fare lo posso ancora usare o la 970 lo manda a fuoco ?
Niente etichetta = rischio che sia una cinesata pari al 100 %! :asd:
Per me è da cambiare. Che budget avresti?

Ma siete fuori tutti di testa? Msi vende il nightblade stessa configurazione con l'alimentatore da 350W giusto per darvi l'idea...

Piano con questi commenti. Se fosse un CX gli farei fare il volo. Un cx non vale un 550 watt di qualità. Per questo il commento con cui concordo al 100%.

è rassicurante il fatto che funziona ancora e riesce ad alimentare il computer che ho citato sopra :asd:

- - - Updated - - -

bene ho capito che alimentatore è, penso sia spazzatura

No no,

e' uno delle varie serie-porcata di Itek.

Alimentatore iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX - ITSSP700
39 euro per 700w :lol: :sisilui:

Non ci rischiare la GTX970, di sicuro. Sara' un 350w reale. Al massimo. Piu' probabilmente anche meno, vista l'etichetta molto stile inizio del secolo con rail minori enormi.

Budget per il cambio?

Ultima modifica:
secondo voi questo com'è Corsair ATX 850W 80+/Gold RM850 Silence Modulare 163,00 euro

Semplicemente un'esagerazione inutile, senza senso e deleteria.

Per quella config va bene un 500w - con un 600w sei largo.

Vedi, te ragioni pensando che se leggi 500w, 700w, 850w, siano sempre veri, ma non e' cosi';
l'alimentatore che hai adesso "CE STA ER CARTELLO" con scritto 700, ma in realta' e' da 300, presumibilmente.

Mentre gli alimentatori di buona qualita', hanno tutti la potenza che dichiarano.

La cosa la capisci pure dai prezzi: il tuo che hai ora sta a 40 euro di listino...CASUALMENTE il tipico prezzo per alimentatori di qualita' da 300-350w. Mentre un vero 700w va dagli 80 ai 120 euro, quello che hai tirato fuori ora (RM850i) e' una mega esagerazione, primo perche' e' praticamente il doppio di quel che ti servirebbe, e secondo perche' oltre a smenarci soldi all'acquisto, lo fai lavorare sempre tra 1/8 (in idle) e 1/3 (in game) della sua potenza, che e' un po' fuori dal range migliore di lavoro - capisci di quanto e' sovradimensionato. Sarebbe troppo persino se avessi in mente uno SLI.

Se vuoi fare un ottimo acquisto,

EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W, Nero: Amazon.it: Informatica

Questo e' il migliore che potresti prendere

http://img.techpowerup.org/121208/Cruncher%202.jpg

http://img.techpowerup.org/130105/IMG_5147.jpg

forse una foto rende più l'idea delle assurdità che state dicendo..

l'ali in questione è certificato 80 plus, oltre al risparmio energetico è garantito il carico dichiarato.

- - - Updated - - -

Non c'è l'etichetta perchè l'ha montato al contrario :cav:... Una è dietro e l'altra è sotto.

Ultima modifica da un moderatore:
Un CX750 nuovo di pacca che alimenta tre - credo - GTX 960, o una qualche scheda a consumo medio-basso (1 PCI-E 6 pin ciascuna, non possono superare i 150w l'una) tutto all'aria aperta.

Dovrebbe impressionarmi? Non proprio. Fa quel che deve.

Quel che mi impressiona, invece, tutte le estati, e' la cronica tendenza al de-rating che ha:
chiuso in un case, con 30 gradi ambientali, la temperatura interna sale oltre i 40 gradi e l'alimentatore in questione si puo' spegnere sotto carichi ben inferiori a quelli - come questo nella foto - che sopporterebbe tranquillamente se non fosse che i valori di etichetta che dichiara sono dati con temperature di 30 gradi massimi.

Uniamoci un alimentatore e un case che non vengono spolverati da un po' di tempo, magari una ventilazione rivedibile, e la frittata e' fatta. Ogni estate, sempre la stessa storia - molti utenti che con CX di tutte le potenze che arrivano chiedendo aiuto perche' il pc dopo 20 minuti di gioco gli si spegne.

Questo, intendiamo come cattiva qualita'. Prova a mettere un Seasonic, un SuperFlower o un Enermax da 750w al posto di quello, e vedi come cambia la faccenda. Certo costano un pochino di piu', ma di sicuro son soldi ben spesi.

Ti posso chiedere che alimentatore hai tu?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro