DOMANDA alimentatore 750 watt NON modulare... mi consuma sempre 750?

Pubblicità

acquatonica

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao ragazzi, io ho un muletto dove ho attaccato il mio cooler master 750 watt gx. la mia domanda è se lo tengo acceso tutto il giorno per scaricare il pc, l'alimentatore mi consuma sempre 750 watt o mi consuma solo quello di cui il pc ha bisogno?....

al mio muletto serve pochissima energia....non è che mi consuma lo stesso un monte perchè l'alimentatore è da 750 watt? :boh:

ciao ragazzi, io ho un muletto dove ho attaccato il mio cooler master 750 watt gx. la mia domanda è se lo tengo acceso tutto il giorno per scaricare il pc, l'alimentatore mi consuma sempre 750 watt o mi consuma solo quello di cui il pc ha bisogno?....

al mio muletto serve pochissima energia....non è che mi consuma lo stesso un monte perchè l'alimentatore è da 750 watt? :boh:
Puoi utilizzare un misuratore di consumo di energia elettrica.
Se ne trovano di molti tipi su Internet, in ferramenta, in negozi di tecnologia; quello che ho io è della marca Avidsen è lo trovato al Carrefour al costo di una ventina di euro.
Con questo piccolo attrezzo dotato di schermo si può calcolare in tempo reale il consumo dell'apparecchio, ma non solo anche: il consumo in Ampere, la tensione della rete (Volt), la frequenza (Hertz), il rapporto kWh, infine inserendo la propria tariffa di consumo il misuratore calcola il costo istantaneo in Euro e il rapporto €-kWh.
Sullo schermo viene registrato l'assorbimento di Watt più alto
2095520970.jpg

si quindi consuma solo l'energia del pc...se il mio pc cnsuma 300 watt il consumo è di 300 watt capito...molto bello il misuratore in futuro lo acquisterò sicuramente!

Devi tenere conto che non consuma solo 300Watt, una parte dell'energia che entra nell'alimentatore viene espulsa come calore, e quella è energia persa

una parte dell'energia prelevata dalla presa di corrente viene consumata per il funzionamento dell'alimentatore stesso, in base all'efficienza, ad esempio se il pc consuma 300W in base all'efficienza l'alimentatore consuma energia per se per il suo funzionamento, ad esempio 50W con un efficienza del 90% quindi in tutto il pc compreso alimentatore consumerebbe 350W alla presa

l'ali prende la corrente che gli serve in quel momento, quindi se servono 100w l'ali ne prenderà 100, sia che l'ali sia da 300 che da 10.000 w :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro