Alimentatore 550watt (80 euri)

Pubblicità
Salve ragazzi, vorrei dei pareri riguardo un tx 550 che ho trovato a 76 euro, é un buon alimentatore? Mi potreste consigliare qualcuno che non superi gli 80/85, grazie:)
La mia config
I5 9400f
16gb ram ddr4 hyperx
Asrock b365 pro4
Gtx 1070
Ssd Samsung evo 850 250 gb
Hard disk 500bg

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buonasera.

E' un alimentatore molto buono però a quel prezzo lascialo perdere perchè non ha senso visto che c'è l' Evga B3 550w ( totalmente modulare) che costa di meno..

Salendo ti consiglio questo:

Costa circa 6 euro in più rispetto all' Antec EA550G. E' tipo la versione semi-modulare del Seasonic Focus+. Hanno la stessa piattaforma.

Scusa l ignoranza ma l antec ha tutti i cavi per metterci una 1070 o una futura rtx?
Buonasera.

E' un alimentatore molto buono però a quel prezzo lascialo perdere perchè non ha senso visto che c'è l' Evga B3 550w ( totalmente modulare) che costa di meno..

Salendo ti consiglio questo:

Costa circa 6 euro in più rispetto all' Antec EA550G. E' tipo la versione semi-modulare del Seasonic Focus+. Hanno la stessa piattaforma.

Purtroppo non posso salire sopra gli 80..ho letto alcune recensioni sull evga b3 550 e molti dicono che arriva difettato(già successo anche a me) oppure che dopo 2 mesi smette di funzionare, quindi per sicurezza e per evitare di fare il reso, credo che prenderò il TXM anche se l evga b3 è migliore, il tx dovrebbe essere un buon alimentatore giusto? :)
Ciao a te.

Se intendi l' EAG650 ci puoi montare ad es. la RTX 2080 TI 11gb + un i9 9900k.

Purtroppo non posso salire sopra gli 80..ho letto alcune recensioni sull evga b3 550 e molti dicono che arriva difettato(già successo anche a me) oppure che dopo 2 mesi smette di funzionare, quindi per sicurezza e per evitare di fare il reso, credo che prenderò il TXM anche se l evga b3 è migliore, il tx dovrebbe essere un buon alimentatore giusto? :)

Va bene anche il txm. Per la cronaca trovi la versione 550w di quello che ti ha linkato Ciba ad 80€ esatti.

Tra l antec e il tx e migliore l antec? Se dovesse essere così lo ordino subito, ha il cavo da 8 pin per il processore giusto?

Io preferisco l' antec perché tendo a fidarmi più di seasonic. I fatti comunque dicono che la regolazione dei voltaggi ed il ripple sia migliore al netto delle preferenze.
Sì, entrambi hanno un 4+4 pin per il processore.

L'antec è la versione rimarchiata del focus semplice, se puoi spendere prendi l'originale (plus) che è full modulare e costa una 90ina mi pare.
ALtrimenti l'antec è una buona scelta

ho letto alcune recensioni sull evga b3 550 e molti dicono che arriva difettato(già successo anche a me) oppure che dopo 2 mesi smette di funzionare, quindi per sicurezza e per evitare di fare il reso, credo che prenderò il TXM anche se l evga b3 è migliore, il tx dovrebbe essere un buon alimentatore giusto? :)

Ma quali molti...
Prima di tutto le recensioni comprendono diversi alimentatori Evga: B, Supernova B1, BT, BQ e B3.

Ad un utente gli è arrivato un Evga B3 650w, difettoso e l' ha rimandato indietro.
Ad un altro invece l' Evga B3 750w faceva un sibilo, quando era spento, e dopo 6 mesi si è rotto.
Un altro cliente dice che l' Evga B3 dopo dei mesi ha iniziato a scaldare, ma nulla di più. Tocca vedere se il problema sia effettivamente l' alimentatore oppure no.

Questo qui dice che il suo Evga B3 emette un ronzio/fischio ad alta frequenza ma dice che basta staccare una porta usb e riattaccarla per farla smettere. Per il resto non ha problemi.
Cattura0.webp

Altri commenti/recensioni non ce ne sono sull' alimentatore Evga B3.

Allora ti consiglio l' Antec EA550G.
Non ti preoccupare per i cavi.

Per la cronaca trovi la versione 550w di quello che ti ha linkato Ciba ad 80€ esatti.

Quoto.

Scusa ancora il disturbo ma è migliore l evga g3 o il seasonic focus? Se l evga dovesse essere migliore sarei pronto anche a sborsare qualcosina in piu:)
fai benissmo, come rapporto qualità prezzo penso che non ha rivali ed è garantito 10 anni. La totale modularità è un qualcosa che ti facilita di motlissimo sia nel montaggio che nel cable managment.

Per me è meglio il focus, l'EVGA è allo stesso livello non vale la pena spendere quei soldi in più, inoltre in alcuni test l'EVGA ha mostrato una certa pigrizia sulla OCP che il seasonic invece non ha (non è qualcosa che influisce su condizioni "realistiche" e non èil primo alimentatore ad avere OCP pigre, ma tant'è)

Io ho avuto entrambi i prodotti, sono tutte e due ottimi (anzi diciamo quasi top gamma) ma come qualità siamo sullo stesso livello, quindi quei soldi in più per il G3 te li puoi risparmiare o al limite se proprio vuoi migliorare ancora prendi QUESTO stesso modello e piattaforma ma miglliore efficienza energetica e costa meno del G3 che rimane un gold, mentre quello a 109.90 è un bellissimo platinum, così con un minor prezzio rispetto al G3 hai qualità paragonabile ma efficienza migliore, con un efficienza che diventa praticamente minimo del 90% in qualsiasi condizione di utilizzo.

Attualmente io ho il focus plus platinum, le rail sono inamovibili (vale per tutta la serie focus), prestazioni ed affidabilità di questi prodotti sono paragonabili alla serie superiore top gamma che è la prime ma che costa generalmente molto di più

Ultima modifica:
Ultima domanda poi tolgo il disturbo, e vero che i cavi della CPU e mobo dj questo psu sono particolarmente rigidi?
Per me è meglio il focus, l'EVGA è allo stesso livello non vale la pena spendere quei soldi in più, inoltre in alcuni test l'EVGA ha mostrato una certa pigrizia sulla OCP che il seasonic invece non ha (non è qualcosa che influisce su condizioni "realistiche" e non èil primo alimentatore ad avere OCP pigre, ma tant'è)

Io ho avuto entrambi i prodotti, sono tutte e due ottimi (anzi diciamo quasi top gamma) ma come qualità siamo sullo stesso livello, quindi quei soldi in più per il G3 te li puoi risparmiare o al limite se proprio vuoi migliorare ancora prendi QUESTO stesso modello e piattaforma ma miglliore efficienza energetica e costa meno del G3 che rimane un gold, mentre quello a 109.90 è un bellissimo platinum, così con un minor prezzio rispetto al G3 hai qualità paragonabile ma efficienza migliore, con un efficienza che diventa praticamente minimo del 90% in qualsiasi condizione di utilizzo.

Attualmente io ho il focus plus platinum, le rail sono inamovibili (vale per tutta la serie focus), prestazioni ed affidabilità di questi prodotti sono paragonabili alla serie superiore top gamma che è la prime ma che costa generalmente molto di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro