alimentatore 550w e 4870

• Autore discussione Autore discussione gat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gat

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
salve ho un alimentatore da 550w non si marca (s-tech) che ha 25 linee 12v da 18a l'una... reggeva una core 2 duo e6550 2.33ghz 4gb ram e 8800gt 512mb... però la 8800 la devo sostituire e ho trovato una 4870 512mb... dite che è in grado di sopportarla senza problemi??

Se i dati dichiarati dal produttore sono veritieri ogni linea 12v eroga 216w. Non dovresti avere problemi

Si, infatti non si sommano totalmente, ma ad occhio e croce mi sembra che sia proprio tirata con quell'ali.
La scheda richiede un 32/35A, non ricordo con assoluta certezza.
Potresti fare una prova, forse reggeresti...

I miei calcoli sono riferiti ai valori dichiarati, nel caso in cui non siamo veritieri possiamo solo tirare ad indovinare. Comunque ripeto; se quei valori sono veritieri non dovresti avere problemi :ok:

edit:
ho recuperato la scatola della mia 4870 e richiede un ali da 500w per la singola e 600w per il cross. Ovviamente non si fa cenno alla qualità dei 500w erogati

http://www.amd.com/us/products/desk...s/ati-radeon-hd-4870-system-requirements.aspx

Va be si ipotizza un ali di fattura decente, non dico divina come un Enermax modu87+ 500w da 120euro ma nemmeno uno cinesata da 30€, comunque di fattura buona.
Detto ciò non ti resta che provare, in questi casi è unica soluzione, magari se vedi se parte liscio, ti fai qualche oretta di gioco per sicurezza.

Sinceramente non saprei, dipende se i W sulla 12V sono di picco o continui e questo non lo possiamo sapere ma solo ipotizzare... Secondo me sono di picco e se la regge ci va a pelo.. Nel peggiore dei casi ti si spegne il pc mentre giochi perchè l'ali non ce l'ha fatta, non penso che faccia altri danni....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro