DOMANDA Alimentatore <550W <80€

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Salve a tutti, e grazie in anticipo per aver letto il thread. Il mio setup attuale è questo :
Case: LC Power PRO-925B - ATX Pro-Line case
Scheda madre : Asus M5A97
RAM : DDR3 4GB Corsair (x2)
Hard Disk : SSD Crucial MX500
PSU : 600W LC-POWER LC600H-12 V2
Scheda Video : AMD Radeon RX570 Sapphire Pulse
Monitor : SAMSUNG 24" FULL HD 1080P LED CURVED MONITOR - S24E51OC
CPU : AMD FX8150 3,6GHZ 16MB cache
e a breve ho intenzione di cambiare motherboard, cpu e ram per un upgrade generale. Ascoltando il parere di alcuni collaboratori di questo forum la mia psu non è delle migliori (per usare un eufemismo), e di conseguenza mi viene da scaricare la colpa di ventole rumorose e di improvvisi cali di performance proprio sul mio attuale alimentatore. Premetto che ne so poco o niente, quindi potrei sbagliarmi su più o meno qualsiasi ipotesi riguardo al pc, ma è per questo che sono qui e non avete idea di quanto vi sono grato.
In breve mi chiedo: quale è il migliore alimentatore per la configurazione del mio pc e per un budget massimo di 80 euro? Immagino che possa dipendere dalle esigenze di ognuno perciò aggiungo che per me è importante che il pc sia abbastanza silenzioso, e inoltre non saprei dove mettere le mani riguardo il cable management quindi preferirei un sistema di cavi non troppo caotico (se un alimentatore modulare è la soluzione sono disposto anche a spenderci una ventina d'euro in più).
Questo è quanto, e inoltre se sapete consigliarmi una guida generica su come interpretare i parametri usati per confrontare i vari alimentatori (in modo che posso cominciare pur io a capirci qualcosa) vi ringrazio tanto anche di questo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,127
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Attualmente i rpezzi delgi alimetnatori sono ababstanza alti, ma puoi prendere QUESTO che è lúnico che attualmente costa poco

Oppure QUESTO
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Attualmente i rpezzi delgi alimetnatori sono ababstanza alti, ma puoi prendere QUESTO che è lúnico che attualmente costa poco

Oppure QUESTO
Ah bene il BeQuiet sembra perfetto. Ho controllato le dimensioni e sembrano essere compatibili, riguardo i cavi di alimentazione dovrei preoccuparmi anche di quelli? Riguardo la loro compatibilità con le mie componenti intendo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,127
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no quello va bene è solo il fatto che costa un pò più del solito
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
ti ringrazio crime l'ho preso, aspetto che mi arriva e poi il problema sarà installarlo in qualche modo :pazzo:, preghiamo il dio youtube tutorial
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili