alimentatore 550 non sufficente!!??

Pubblicità

ipocentro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho comprato un pc e mi manca solo alimentatore il pc e questo

processore i7 920
scheda video nvidia 9800 gt 256 mb
gigabyte ga ex58 ud3r
hard disk 300 gb
lettore dvd

ora seguendo i consigli che ho trovato su questo sito ho visto che basterebbe un alimentatore da 550 tipo corsair, allora sono sceso nei negozi e ho chiesto se avessero questo alimentatore ... la prima reazione dei negozianti e un primo shock e poi mi dicono un 550 per la tua configurazione? ci vuole minimo un 800 watt .. la cosa tragica che mi e stata detta da 5 negozianti diversi ora capisco che vogliono vendere pero mi e sorto qualche dubbio... o no?

consigli? grazie..

innanzitutto i negozianti sparano solo B***E tanto per venderti quello che dicono loro....secondo: dipende che ci devi fare col pc - per es. se non fai OverClock o cose del genere se vuoi stare tranquillo puoi andare anche su un ottimo HX650 (costa 100€ ed IMHO è il meglio dei 650w) che ti regge tutto il sistema, se poi sai di fare OC ed espansioni particolari in un discorso a lungo termine e ti vuoi mantenere largo fai un pensierino sull'HX750...devi sapere te.

P.S.: la scgeda video è sottodimensionata per il sistema, devi cambiarla

grazie mille seguiro il tuo consiglio... anche perche ho sempr epensato rispettosamente parlando che molti negozianti non capiscono un caxxo

basta e avanza un buon 500 w(io consiglio un 525w enermax)

a cosa ti serve il pc?(se per gaming la vga è poco potente rispetto al resto del pc)

se vuoi fare overclock invece prendi un 625 w o 650w

750 sono esagerati contando che il tuo sistema con i componenti scelti da te in full load non andrà mai oltre i 300-350 w di consumo

ciao fai conto che con il mio 600w modulare ci ho tenuto una rampage II gene una hidro pulse 800 (18w) i7 occato a 4630Mhz ee due vga 4770 a 900/1150mHZ....tu con un ottimo 600w ci stai dentro alla grande...l importante e che l efficenza sia l 85%...

ciao fai conto che con il mio 600w modulare ci ho tenuto una rampage II gene una hidro pulse 800 (18w) i7 occato a 4630Mhz ee due vga 4770 a 900/1150mHZ....tu con un ottimo 600w ci stai dentro alla grande...l importante e che l efficenza sia l 85%...

HMHMHMHM

Con quel carico sei ancora ad 85%?

Cosi uccidi un alimentatore...

uccido???nn mi pare proprio...sono andato sul sito thermalthake e ti fa mettere tutti i dati del tuo pc e addirittura l OC del procio...beh cosi com era ero a quota 490w....l efficenza della ali e ha 510w...tenedo tutto occato...ma io raramente ero in oc per il dayli...con un i7 bastano 3.0ghz...cmq mai dato problemi e un bell ali....molto potente e sicuramente il migliore per pc di fascia media..

uccido???nn mi pare proprio...sono andato sul sito thermalthake e ti fa mettere tutti i dati del tuo pc e addirittura l OC del procio...beh cosi com era ero a quota 490w....l efficenza della ali e ha 510w...tenedo tutto occato...ma io raramente ero in oc per il dayli...con un i7 bastano 3.0ghz...cmq mai dato problemi e un bell ali....molto potente e sicuramente il migliore per pc di fascia media..

Si ma tu il tuo ali lo stai usando al limite e perdi anche in efficienza: cioè se il pc richiede 500watt e l'efficienza è dell'80% vuol dire alla presa assorbi 600watt piu o meno

Poi l'efficienza varia da carico a carico e generalmente è massima intorno al5 0% del carico.
Quindi quella che hai quando il pc rihicede 300watt è maggiore che quando richiede i tuoi 450watt.Senza considerare che minore efficienza = maggiore calore.

in piu con carichi elevatissimi inizia anche ad essere meno stabile l'erogazione di tensione sulle linee ad esempio invece di 12,00V te ne inizia a dare 11,90V o magari 12,10 V

Poi magari non avrai questi problemi ma non lavori nelle migliori condizioni possibili.

Che problemi hai avuto sulla mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro