DOMANDA Alimentatore 20 PIN su scheda da 24

Pubblicità

LolloYoshi

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
37
Ciao a tutti,
se collego un'alimentatore con attacco da 20 PIN su una scheda da 24 e lascio i 4 PIN vuoti, il PC parte comunque?
Considerando anche che il PC verrà usato senza scheda grafica ma con un Athlon 200ge giusto per un uso da ufficio.
Nel caso che comunque andasse, consigliate che debba recuperare un adattatore 20->24 pin o che posso tranquillamente lasciarlo così?
Grazie

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti,
se collego un'alimentatore con attacco da 20 PIN su una scheda da 24 e lascio i 4 PIN vuoti, il PC parte comunque?
Considerando anche che il PC verrà usato senza scheda grafica ma con un Athlon 200ge giusto per un uso da ufficio.
Nel caso che comunque andasse, consigliate che debba recuperare un adattatore 20->24 pin o che posso tranquillamente lasciarlo così?
Grazie

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te.

Ma non lo devi collegare. Ti serve un alimentatore decente con il connettore ATX 24 pin. L' adattatore non c' entra proprio nulla e non va ad aumentare la corrente.
Scrivi quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore.
Questo pc già c'è l' hai? Se no

No, non si avvia nemmeno. Comunque prova e poi comprati un alimentatore moderno!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ciao, un nuovo alimentatore di basso wattaggio ma buono per la tua configurazione costa meno di 50 euro e vai tranquillo

L'alimentatore già ce l'ho e mi sembrava (anche se ovviamente non recentissimo), comunque un buon alimentatore. Si tratta di un seasonic ss250sfd. Purtroppo mi serve un'alimentatore mini itx e il computer come dicevo ha un consumo davvero molto basso quindi non pensavo ci fossero problemi.
Comunque ho letto un po' su internet, molti dicono che va comunque dato che gli ultimi 4 PIN sulla scheda madre servono eventualmente a gestire il carico di corrente per una scheda grafica sulla PCIE. Qualcuno conferma o smentisce questa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro