PROBLEMA Alimentatore 20 pin funziona ma se usato con 24 pin non funziona!. Aiuto!?

Pubblicità

Biagio Foglia

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Allora ho un alimentatore Cooler master real power m520

L'ho provato su una scheda madre che richiede 24 pin e la scheda madre non parte. Si accendono solo i led sulla scheda madre ma non parte.

Ho provato lo stesso alimentatore su un altra scheda madre che però richiede 20 pin e con lo stesso alimentatore parte!

Cosa è successo? i 4 pin in più si sono rotti?

Aiuto, grazie!

Ultima modifica:
Allora ho un alimentatore Cooler master real power m520

L'ho provato su una scheda madre che richiede 24 pin e la scheda madre non parte. Si accendono solo i led sulla scheda madre ma non parte.

Ho provato lo stesso alimentatore su un altra scheda madre che però richiede 20 pin e con lo stesso alimentatore parte!

Cosa è successo? i 4 pin in più si sono rotti?

Aiuto, grazie!

probabilmente a non funzionare è proprio la sk madre e non l'alimentatore. i 4 pin in più sono di rinforzo alla linea 12v, di certo non si rendono necessari al semplice avvio del sistema. qual'è la configurazione completa?

@deepspace

Allora io ho provato ad accendere solo la scheda madre senza nient'altro é una P55 us3l gigabyte e quando metto l'attacco con 24 pin e provo ad accendere la scheda madre, inizia a spegnersi e ad accendersi ad intermittenza. Ho provato su un altra scheda madre Asus p7p55d-e e fa la stessa e identica cosa è cioè si accende e spegne a intermittenza. Ho provato a schiacciare bene l'attacco a 24 pin ed è come se facesse falso contatto. Cioè devo fare pressione per fargli fare bene il contatto, stessa e identica cosa su entrambi le skmadre.

- - - Updated - - -

Mi sono reso conto che quando faccio pressione sull'attacco 24pin,mentre è attaccato alla scheda madre, il led dell'alimentatore si accende, se smetto di fare pressione si spegne. Questa è un altra prova che potrebbe essere l'alimentatore ??

- - - Updated - - -

Ripeto questo sintomo me lo fa su due schede madri diverse!

@deepspace

Allora io ho provato ad accendere solo la scheda madre senza nient'altro é una P55 us3l gigabyte e quando metto l'attacco con 24 pin e provo ad accendere la scheda madre, inizia a spegnersi e ad accendersi ad intermittenza. Ho provato su un altra scheda madre Asus p7p55d-e e fa la stessa e identica cosa è cioè si accende e spegne a intermittenza. Ho provato a schiacciare bene l'attacco a 24 pin ed è come se facesse falso contatto. Cioè devo fare pressione per fargli fare bene il contatto, stessa e identica cosa su entrambi le skmadre.

- - - Updated - - -

Mi sono reso conto che quando faccio pressione sull'attacco 24pin,mentre è attaccato alla scheda madre, il led dell'alimentatore si accende, se smetto di fare pressione si spegne. Questa è un altra prova che potrebbe essere l'alimentatore ??

- - - Updated - - -

Ripeto questo sintomo me lo fa su due schede madri diverse!

fai una foto al connettore 24 pin dell'alimentatore. forse qualche pin è rientrato e va tirato giù

Stacca i 4 pin aggiuntivi e usa solo i 20 pin del connettore. Chissa' come lo stai attaccando

In che senso chissà come lo stai attaccando? Ho montato molti computer in vita mia ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Eh non lo so!

Comunque se il cavo da 24 pin e' staccabile,

staccalo il pezzetto aggiuntivo e riprova ok?

Scusate il ritardo ma vorrei concludere il post, il problema era l'alimentatore!

Provato su 3 Motherboard diverse e nessuna si accendeva, quindi ho dovuto cambiare alimentatore.

Ho seguito i vostri consigli ma non sono riuscito a risolvere e ne a capire quale sia il problema.

Saluti :D

Ma prima funzionava?

Cmq quelll' alimentatore era fragilissimo, e' gia' quasi un miracolo che sia arrivato fino ai giorni nostri

Comprato nel 2010 e usato fino ad ora, strano che sia morto così all'improvviso.

Fuori il vecchio e dentro il nuovo giusto? credo sia così ':D

Buonanotte e grazie per di tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro