PROBLEMA Alimentatore, è lui il problema?

Pubblicità

Te0d

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Cominciamo dal principio, un paio di anni fa mi sono fatto assemblare un PC da un amico; quest'anno ho deciso di dargli una marcia in più mettendogli dentro una gtx 1660 dentro al posto di una gt 1030. La cosa è fantastica, la scheda fa il suo dovere, ma dopo non troppo tempo di gioco il PC schiatta rimanendo però acceso, lo fa addirittura in un gioco non esattamente pesante per la gpu come overwatch, perciò mi chiedo, sono cogl*one io a non aver cambiato alimentatore o è un altro il problema?

Allegati

• Alimentatore.webp
    Alimentatore.webp
    63.5 KB · Visualizzazioni: 105
prendi assolutissimamente quello che ti ho linkato che è economico ma ottimo di componentistica!

Cominciamo dal principio, un paio di anni fa mi sono fatto assemblare un PC da un amico; quest'anno ho deciso di dargli una marcia in più mettendogli dentro una gtx 1660 dentro al posto di una gt 1030. La cosa è fantastica, la scheda fa il suo dovere, ma dopo non troppo tempo di gioco il PC schiatta rimanendo però acceso, lo fa addirittura in un gioco non esattamente pesante per la gpu come overwatch, perciò mi chiedo, sono cogl*one io a non aver cambiato alimentatore o è un altro il problema?
Il punto è che non è assolutamente detto che non hai fatto già danno, come vi viene in mente a tenere quella roba lì dentro a pc di centinaia o anche migliaia di euro

che dire, errori da principiante? Si scopre che il fuoco brucia solo toccandolo, no?

A parte il mio immortale autosarcasmo, spero che la tua ipotesi sia errata e provvedo immediatamente al acquisto del nuovo alimentatore, e nel frattempo non aprirò nemmeno il Solitario.

P.s. c'è un modo per verificare che tutto sia a posto? Ho gia effettuato l'analisi della ram e quella non dovrebbe aver subito ripercussioni.

che dire, errori da principiante? Si scopre che il fuoco brucia solo toccandolo, no?

A parte il mio immortale autosarcasmo, spero che la tua ipotesi sia errata e provvedo immediatamente al acquisto del nuovo alimentatore, e nel frattempo non aprirò nemmeno il Solitario.

P.s. c'è un modo per verificare che tutto sia a posto? Ho gia effettuato l'analisi della ram e quella non dovrebbe aver subito ripercussioni.
No purtroppo non c'è un modo, ma i coponenti che sooffrono di più in questi casi sono gli hdd meccanici e le schede video.
Non so se sai cosa è il ripple, gli alimentatori scarsi non sono solo pericolosi perchè possono cedere improvvisamente e fare danni irreparabili visto che non erogano nemmeno 1/3 della potenza che dichiarano, ma possono inondarti di continuo il pc di corrente "sporca"

montare il nuovo ali e far girare il pc per bene questo è il test che puoi fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro