PROBLEMA Alimentatatore e hard disk danneggiato?

Pubblicità

Salamander99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti :) ; presento subito il mio problema: da aprile ho acquistato un pc, ma dopo solo 2 mesi ha presentato un problema gravissimo: alcune volte o quando gioco o appena all'avvio, il sistema si spegne all'improvviso. Chiedo il vostro aiuto per identificare il problema : è l'hard disk che magari è danneggiato e non riesce a far partire il sistema e allora si spegne o è l'alimentatore che se ne sta andando? Dico l'hard disk perché l'altro giorno stavo provando a fare il ripristino del sistema, il quale è fallito per un errore che mi diceva che l'hard disk può essere danneggiato. L'alimentatore perché da quando lo ho comperato e lo tengo sotto sforzo ,giocando sferraglia. L'alimentatore è un cooler master da 600 watt.

Non hai scritto praticamente nulla.
Puoi scrivere la configurazione completa e il modello dell'alimentatore?
Se riesci ad avviare Windows, controlla con Crystaldiskinfo le condizioni dell'hard disk.

Ciao a tutti :) ; presento subito il mio problema: da aprile ho acquistato un pc, ma dopo solo 2 mesi ha presentato un problema gravissimo: alcune volte o quando gioco o appena all'avvio, il sistema si spegne all'improvviso. Chiedo il vostro aiuto per identificare il problema : è l'hard disk che magari è danneggiato e non riesce a far partire il sistema e allora si spegne o è l'alimentatore che se ne sta andando? Dico l'hard disk perché l'altro giorno stavo provando a fare il ripristino del sistema, il quale è fallito per un errore che mi diceva che l'hard disk può essere danneggiato. L'alimentatore perché da quando lo ho comperato e lo tengo sotto sforzo ,giocando sferraglia. L'alimentatore è un cooler master da 600 watt.

Alimentatore difettoso. Quasi certamente.
Se puoi, provane un altro (magari fattelo prestare).

Visto che il pc è ancora in garanzia, se vuoi aprirlo fai attenzione che non ci siano sigilli, altrimenti la invalidi.
In questo caso meglio rivolgersi all'assistenza.

Di che computer si tratta?

Allora è un cooler master RS-600-ACAB-M2, la configurazione e questa : cpu:q6600 go, ram:ddr2 da 4gb, gpu: Nvidia 470, l'hard disk è un Seagate da 250 gb, la cpu era stata overcloccata a 2.7 con stabilità del sistema, inoltre da poco ho cambiato il dissipatore con un cooler master tx3 evo, gradi: 40/45 in idle e non più di 65 mentre gioco :)

Allora è un cooler master RS-600-ACAB-M2, la configurazione e questa : cpu:q6600 go, ram:ddr2 da 4gb, gpu: Nvidia 470, l'hard disk è un Seagate da 250 gb, la cpu era stata overcloccata a 2.7 con stabilità del sistema, inoltre da poco ho cambiato il dissipatore con un cooler master tx3 evo, gradi: 40/45 in idle e non più di 65 mentre gioco :)

Ah, ma quindi l'hai acquistato usato...

Come detto da nxdrd posta uno screenshot di Crystal Disk Info per vedere lo stato di salute del disco.
Comunque sia dovresti fare la prova montando un altro alimentatore. La causa dello spegnimento improvviso è da ricercare lì.

La scheda madre e una gigabyte p35-da4

- - - Updated - - -

Ok grazie mille dopo posto lo screen, scusate il disturbo

- - - Updated - - -

Cattura0.webpCattura1.webpCattura2.webp
questi sono gli screen di crystaldiskinfo, è a rischio!!! :0

Ultima modifica:
Hai l'hard disk che si sta rompendo, dovresti sostituirlo al più presto prima di perdere dati importanti.
L'alimentatore non è un granchè: di 600W ne eroga circa 400...
Se hai soltanto quell'HDD da 250GB e lo spazio ti basta, potresti sostituirlo con un SSD, come ad esempio il Crucial MX200 :)

Grazie per la risposta, al piu presto sostituirò l'alimentatore e l'hard disk :) avevo in mente di prendere come un alimentatore un vs 650 della corsair, che dite e buono? :)

Grazie per la risposta, al piu presto sostituirò l'alimentatore e l'hard disk :) avevo in mente di prendere come un alimentatore un vs 650 della corsair, che dite e buono? :)
Non prendere il VS, fa abbastanza pena :asd:
Quanto puoi spendere per l'alimentatore e l'hard disk? Ti serve tanto spazio o ti bastano 250GB?

Ahahaha più di 80 nn li spendo per l'alimentatore, invece per l'hard disk penso 50
Guarda questo alimentatore: b**-****r - Alimentatore 550W Corsair CX550M [CP-9020102-EU]
Ti consiglio di spendere qualche soldo in più e prendere un SSD, se invece ti serve tanto spazio prendi un Toshiba da 1TB oppure un WD Blue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro