DOMANDA Alimentare ventola con alimentatore esterno

Lokys

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, ho una ventola a 12v con tanto di fan controller 5-12v.. il fan controller si collega alla ventola e si alimenta il tutto con un molex maschio a 4 pin.. Io ho un alimentatore da muro (tipo caricabatterie) a 12v 1A a 2 cavi (positivo e negativo)... Vorrei sapere se è possibile poter usare un connettore molex femmina come spinotto dell'alimentatore per poter alimentare controller e quindi ventola.. solo che non saprei come dare tensione sia a 12v che a 5v dello spinotto molex.. altrimenti è possibile solo alimentare la ventola sempre a 12v in maniera piu semplice (magari collegando anche i cavi dell'alimentatore direttamente al positivo e negativo della ventola)?
icon_mrgreen.gif
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ragazzi, ho una ventola a 12v con tanto di fan controller 5-12v.. il fan controller si collega alla ventola e si alimenta il tutto con un molex maschio a 4 pin.. Io ho un alimentatore da muro (tipo caricabatterie) a 12v 1A a 2 cavi (positivo e negativo)... Vorrei sapere se è possibile poter usare un connettore molex femmina come spinotto dell'alimentatore per poter alimentare controller e quindi ventola.. solo che non saprei come dare tensione sia a 12v che a 5v dello spinotto molex.. altrimenti è possibile solo alimentare la ventola sempre a 12v in maniera piu semplice (magari collegando anche i cavi dell'alimentatore direttamente al positivo e negativo della ventola)?
icon_mrgreen.gif
Le tue ventole quanta corrente assorbono.
 

Lokys

Nuovo Utente
2
0
Le tue ventole quanta corrente assorbono.

0.25a..3watt praticamente.. ma non uso piu il controller vorrei usarne 2 da 92mm e collegarle insieme direttamente all'alimentazione..se collego positivo e negativo solo non va bene?

- - - Updated - - -

Mi spiegate come funziona e in base a cosa va settata la polarità su questo alimentatore? @Blume

IMG_20150717_020618.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili