Alimentare una 8800GT

Pubblicità

GigaMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,vorrei acquistare questa scheda ma ho dei dubbi sul mio PSU.Ho un 450W(QTech
disapprove.gif
) e mi regge tranquillamente un Conroe E6600(default)e una Radeon 1950XTX
sisi.gif
...Vado tranquillo o la 8800GT ha bisogno di piu'potenza?Devo dire che non ci capisco nulla riguardo le prese a 3poli 4 poli 20 poli...
confused.gif
Grazie a tutti in anticipo...ah,sulla PSU ho letto che sulla +12V ha 18Ampere:doh:

Ciao a tutti,vorrei acquistare questa scheda ma ho dei dubbi sul mio PSU.Ho un 450W(QTech
disapprove.gif
) e mi regge tranquillamente un Conroe E6600(default)e una Radeon 1950XTX
sisi.gif
...Vado tranquillo o la 8800GT ha bisogno di piu'potenza?Devo dire che non ci capisco nulla riguardo le prese a 3poli 4 poli 20 poli...
confused.gif
Grazie a tutti in anticipo...ah,sulla PSU ho letto che sulla +12V ha 18Ampere:doh:

in teoria è già un miracolo che abbia retto fin'ora senza friggersi!!! se non sbaglio la tua scheda necessita di alimentazione supplementare con cavetto a 6pin giusto???
comunque io l'ali lo cambierei con un lc power titan che ha due linee da 18A su 12V per essere sicuro di non bruciare tutto in full...il fatto è che non sò se ti convenga cambiare scheda ora...è vero che la 8800gt è superiore alla tua però rimanendo in dx9 penso che ti possa far giocare al max, o quasi, con tutti i titoli attuali tranne crysis...siccome per crysis non esiste ancora una scheda abbastanza potente ti consiglierei di aspettare febbraio dato che dovrebbero uscire nuove schede sia di ati che di nvidia...se invece non ti interessa crysis e vuoi semplicemente cambiare perchè la tua non ti soddisfa più allora la 8800gt è attualmente la migliore scelta, magari cerca una versione già occata se non vuoi metterci le mani

PS comunque se vai su questo sito, mettendo i tuoi componenti, puoi calcolare, a grandi linee, il consumo in full del sistema sia con la tua attuale scheda sia con una 8800gt
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Grazie davvero per il consiglio:inchino:...ma c'e'il rischio che possa rovinarsi qualcosa se la PSU si frigge?:doh:cmq è proprio Crysis che mi spinge all'acquisto e per me abbassare i dettagli non esiste:nunu:.Per caso conosci qualche negozio online dove acquistare una nuova PSU?Grazie ancora

se sei fortunato ti parte solo l'alimentatore...se hai s.iga rischi che ti si brucino anche altri componenti tra cui pure la nuova vga...ti consiglio di prendere un lc power titan che ha un ottimo rapporto qualità prezzo...ti mando un messaggio in pvt per lo shop, guarda se per caso hanno anche la 8800gt ad un buon prezzo che magari prendi tutto li (a meno che tu non abbia già dove prenderla)

ps se conti che il tuo ali ha 450W di picco, circa 400-420 erogati di continuo, ma con un'efficenza pari al 70% (quelli di marca di solito stanno sul 75-80%, quindi sono stato pure largo) in realtà i watt erogati sono circa 377 di picco (il rischio è veramente notevole!!! meglio spendere 60euro di un ali che bruciarne 230 di scheda o altro)

Ti chiedo un ultima cosa sperando di non abusare della tua disponibilita':inchino:...sulla scheda dell'LCPOWER ho letto che ha 18AMP sulla linea 12v,non sono pochini visto che NVidia sulle 8800 ne consiglia almeno 26?Ciao Zymeth:ok:!!!

Ti chiedo un ultima cosa sperando di non abusare della tua disponibilita':inchino:...sulla scheda dell'LCPOWER ho letto che ha 18AMP sulla linea 12v,non sono pochini visto che NVidia sulle 8800 ne consiglia almeno 26?Ciao Zymeth:ok:!!!
Sono 2 linee da 12V con 18A ciascuna, cmq io non lo farei il cambio che tanto anche con la 8800GT i filtri non potrai tenerli, specie l'AA e forse anche qualcosa'altro

Sono 2 linee da 12V con 18A ciascuna, cmq io non lo farei il cambio che tanto anche con la 8800GT i filtri non potrai tenerli, specie l'AA e forse anche qualcosa'altro

quoto...è quello che intendevo io...con la x1950xtx va benone su tutti i giochi attuali tranne crysis, e per quello nessuna scheda attuale ti permette di giocare al max (tranne forse la ultra a 1280x1024)...se fossi in lui aspetterei febbraio per le nuove schede di fascia alta

PS il titan ha due linee da 18A su 12V...tot 36A!!!
PPS mi chiedo perchè nvidia consigli 26A sul 12V per la gt e ati ne consigli 30 per la 3850 che consuma meno!!! Forse sono di manica larga in ati???

Ma il tuo discorso dei filtri vale se si gioca in DirectX10 :doh:giusto?Nei bench in DX9 ho sempre visto frame elevati,basta non esagerare con la risoluzione.Con la mia Radeon a 1024 e quasi tutto su High è QUASI giocabile:sisi:,figurati con la 8800gt...credo(spero) sia cosi'no?:boh:

Ma il tuo discorso dei filtri vale se si gioca in DirectX10 :doh:giusto?Nei bench in DX9 ho sempre visto frame elevati,basta non esagerare con la risoluzione.Con la mia Radeon a 1024 e quasi tutto su High è QUASI giocabile:sisi:,figurati con la 8800gt...credo(spero) sia cosi'no?:boh:

se guardi questo grafico vedrai che a very high non puoi giocarci nemmeno a 1024 con tutti i filtri attivi...devi necessariamente stare su high oppure disattivare tutti i filtri per giocare in maniera fluida!!!
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071207/images/Playable-Resolutions.gif

se guardi questo grafico vedrai che a very high non puoi giocarci nemmeno a 1024 con tutti i filtri attivi...devi necessariamente stare su high oppure disattivare tutti i filtri per giocare in maniera fluida!!!
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071207/images/Playable-Resolutions.gif
Ma infatti mi va benissimo su high e forse non vi ho fatto capire che ci gioco in DX9 su WinXP:sisi:...non credo di riuscire ad aspettare le nuove VGA,e come sempre all'inizio ci sara'solo la fascia alta che comprero'verso giugno con l'upgrade dell'intero PC:ok:Ciao

se a giugno cambi tutto compresa la vga allora prendila e gioca a crysis in high, con filtri, a 1024...secondo me rischia di essere uno spreco di soldi però se non hai problemi in questo senso vai con l'acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro