Alimentare un MAC PRO (non MACBOOK PRO) comprato in nord america

toso1308

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.

Ho bisogno di capire come fare funzionare il mio mac pro (late 2013, il cilindro nero.... insomma, il famoso porta ombrelli) che ho usato per anni in nord america. Ora che sono tornato per qualche mese in Italia vorrei continuare ad usarlo senza dover comprare un nuovo computer.
Il problema é il voltaggio che tra Nord America ed Europa é diverso (110-120V contro i 220-240V).... Il mio MAC lavora attorno ai 450watts (110-120V).
Ora stavo per comprare un semplice transformatore, ma il tecnico di turno mi ha dato del pazzo. E io non capendoci nulla sono andato nel panico.... Il problema é che ora sono fermo con il lavoro... e non so bene come fare.
Qualcuno sa dirmi come (e se) risolvere la situazione?

Grazie mille in anticipo!!!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma hai già accertato, aprendolo*, la compatibilità con la sola rete a 110v?
Perché il sito Apple riporta entrambe

* scatola, manuale... qualcosa su cui poter far affidamento.
 
Ultima modifica:

toso1308

Nuovo Utente
4
0
Ma hai già accertato, aprendolo*, la compatibilità con la sola rete a 110v?
Perché il sito Apple riporta entrambe

* scatola, manuale... qualcosa su cui poter far affidamento.



In effetti no, scatola e manuale spariti (anni fa), ho contattato l'apple service dando loro il numero di serie e loro mi hanno dato come specifiche appunto 110v ecc ecc... ma onestamente non mi sembravano molto convinti, gli ho fatto una domanda fuori dai loro parametri... Tant'é che non mi hanno saputo dare una risposta definitiva.

Anch'io ho notato che il sito ufficiale le riporta entrambe, ma non ho capito se le "supporta" entrambe o solo una o solo l'altra. Da qualche parte ho letto che esiste sto "Auto-Switching power supply" nei mac pro, che cioé passano dall'uno all'altro voltaggio... ma non ho trovato molte informazioni a riguardo.
boooh
 
U

Utente 125751

Ospite
Anch'io ho notato che il sito ufficiale le riporta entrambe, ma non ho capito se le "supporta" entrambe o solo una o solo l'altra. Da qualche parte ho letto che esiste sto "Auto-Switching power supply" nei mac pro, che cioé passano dall'uno all'altro voltaggio... ma non ho trovato molte informazioni a riguardo.
boooh

Salve.

C'è scritto che la tensione in ingresso dev' essere compresa tra i 100v ed i 240v. Questo indica che ha l' Auto-switching e che non c'è la possibilità di selezionare manualmente. la tensione in ingresso tra i 100 ed i 240v.
450w è il consumo massimo a 240v.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!