DOMANDA Alimentare strip led 12V dall'alimentatore del pc

dklia

Nuovo Utente
10
0
Vorrei alimentare una striscia di led (strip led) da 12V utilizzando l'alimentatore del computer. Qualcuno sa spiegarmi se si può fare e come posso fare? Grazie in anticipo.
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao..Ci sono molte discussioni sul forum che riguardano le strip di led applicate all'interno dei pc..se usi il tasto cerca all'inizio della pagina le puoi cercare e visionare, oltre al fatto che sul "tubo" ci sono parecchi tutorial che spiegano come applicarle e collegarle..
Cmq , per rispondere alla tua domanda,le strip di led si possono applicare anche all'interno del pc visto che sia la tensione di alimentazione che l'amperaggio fornite dall'alimentatore sono sufficenti al loro funzionamento..
Sul come farlo potrai utilizzare due modi:intanto dovrai cablare la strip di led se ne hai comprata una che nn lo è..
Se la strip invece ha già i fili sul positivo e sul negativo basterà collegare i fili all'alimentatore ,naturalmente alla 12V, o saldando i fili della strip a quelli di un'altro dispositivo già collegato(solitamente si collegano led ad altri led), oppure colleghi i fili della strip ad un molex 4 pin(maschio) e colleghi il tutto ad un molex 4 pin (femmina) dell'alimentatore..
Spero di essermi spiegato in modo corretto..Cmq è semplice, più di quello che sembra..:)
 
  • Mi piace
Reazioni: dklia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili