Alimentare CrossFire con 4 connettori a 6 pin

Pubblicità

dariofreud

Utente Attivo
Messaggi
189
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve, mi stavo chiedendo una cosa:
avendo una Hd6870 e volendo fare un crossfire, dovrei avere 4 cavi a 6 pin per l'alimentazione giusto?
Avendo io due di questi che vengono dall'alimentatore (e che quindi alimentano una scheda) l'altra scheda dovrei alimentarla con gli adattatori molex----pci 6pin.
Ora: in giro ci sono solo gli adattatori 2x4pin------6pin, questo vuol dire che per alimentare la seconda scheda video devo usare 4 molex da 4 pin? Perchè gli adattatori sono comunque maschi....non so nemmeno se ce l'ho tutti sti molex! Come fare? Grazie a tutti! :ok:
 
Ciao, ma in uscita dall'alimentatore hai soltanto connettori a 6 pin? Nessuno ad 8 pin? Comunque meglio tenere d'occhio i consumi, un CrossFire di HD6870 potrebbe richiedere qualcosa di più come alimentatore.
 
Ciao, ma in uscita dall'alimentatore hai soltanto connettori a 6 pin? Nessuno ad 8 pin? Comunque meglio tenere d'occhio i consumi, un CrossFire di HD6870 potrebbe richiedere qualcosa di più come alimentatore.

Sì, c'è anche il connettore a 8 pin (6+2) quindi io lo uso come 6. Per i consumi sono abbastanza tranquillo, ho visto in giro e il consumo ci sto dentro, considerando poi che ho in previsione di fare cross più quando cambio cpu con una a 32nm, guadagno potenza dal consumo ridotto della cpu...Per monitorare i consumi devo per forza munirmi di accessori esterni? Non esiste qualche programma che, anche se non troppo precisamente, mi può dire quanto consumo?
 
Il tuo ali ha circa 500w misurati sulla 12V, quanti ne ha praticamente il Corsair tx650 (non per niente seasonic fa gli ali a corsair) che diversi utenti sulla rete usano con successo con un cf di 6870.
Vai tranquillo quindi.
 
Infatti avevo scritto misurati (dal consorzio 80plus, ti dà gli Ampere in realtà ma fa uguale), non nominali ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top