Alim. con potenziometro, domanda

morgan1971

Utente Attivo
67
0
Ho acquistato un Enermax FMA da 460 w e dietro ho notato che c'e' un piccolo potenziometro. Vorrei sapere come devo impostarlo? Se lo sposto al minimo riduco il rumore o no? Conviene o faccio danno? GRAZIE.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Il potenziometro cambierà la velocità della ventola dell ali.. riducendo la velocità si riduce il rumore ma aumenta il calore accumulato.. e vicecersa.. devi vedere se quando lo tieni al minimo l aria che esce è molto calda e anche l alimentatore stesso.. se è molto caldo alza la velocità della ventola e lascia sempre al massimo..
 

morgan1971

Utente Attivo
67
0
Luke88 ha detto:
Il potenziometro cambierà la velocità della ventola dell ali.. riducendo la velocità si riduce il rumore ma aumenta il calore accumulato.. e vicecersa.. devi vedere se quando lo tieni al minimo l aria che esce è molto calda e anche l alimentatore stesso.. se è molto caldo alza la velocità della ventola e lascia sempre al massimo..

Ok grazie, adesso faccio cosi'.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
L'alimentatore è dotato di un circuito in grado di bypassare la regolazione fatta dall'utente, in modo da prevenire eventuali surriscaldamenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili