Alim. con potenziometro, domanda

Pubblicità

morgan1971

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho acquistato un Enermax FMA da 460 w e dietro ho notato che c'e' un piccolo potenziometro. Vorrei sapere come devo impostarlo? Se lo sposto al minimo riduco il rumore o no? Conviene o faccio danno? GRAZIE.

Il potenziometro cambierà la velocità della ventola dell ali.. riducendo la velocità si riduce il rumore ma aumenta il calore accumulato.. e vicecersa.. devi vedere se quando lo tieni al minimo l aria che esce è molto calda e anche l alimentatore stesso.. se è molto caldo alza la velocità della ventola e lascia sempre al massimo..

Luke88 ha detto:
Il potenziometro cambierà la velocità della ventola dell ali.. riducendo la velocità si riduce il rumore ma aumenta il calore accumulato.. e vicecersa.. devi vedere se quando lo tieni al minimo l aria che esce è molto calda e anche l alimentatore stesso.. se è molto caldo alza la velocità della ventola e lascia sempre al massimo..

Ok grazie, adesso faccio cosi'.

L'alimentatore è dotato di un circuito in grado di bypassare la regolazione fatta dall'utente, in modo da prevenire eventuali surriscaldamenti.

Pubblicità
Pubblicità