Aliexpress: pacco spedito, consegnato e mai ricevuto

Pubblicità

azi_muth

Utente Èlite
Reazioni
1,401
Punteggio
123
Ho fatto un ordine per alcune minuterie che è difficile trovare qui.
Ordino abbastanza spesso roba del genere su aliexpress perchè costano poco e in genere arrivano in 10gg.
Faccio l'ordine e per la prima volta noto che invece di essere spedito con le famigerate poste italiane è stato spedito con la logistica di amazon.
Bene penso. Arrivato il pacco in Italia capita il solito cinema dei destinatari assenti ( quando in realtà non lo sono) quindi primo tentativo fallito, secondo tentativo idem...terzo invece di chiamare e concordare la consegna il pacco risulta magicamente consegnato.
Ma io non ho ricevuto nulla. Faccio reclamo ad amazon, amazon si scusa ma di base dice che loro lo hanno consegnato...a qualcuno quidni quello che posso fare al massimo è chiedere un rimborso a Aliexpress. Alixepress chiaramente declina perchè amazon dice che l'ha consegnato anche sa non si sa a chi.
Almeno le poste mettono un avviso se non ti trovano. Questi nemmeno chiamano
Con questo fatto che adesso i corrieri possono consegnare anche tirandolo nel giardino di non si sa chi...le consegne sono a rischio.

Insomma alla fine il cetriolo finisce all'ortolano...

Per fortuna il valore è basso è nell'ordine delle decine di euro e non è nulla di che.

Occhio!

Ultima modifica:
Ordino abbastanza spesso roba del genere su aliexpress perchè costano poco e in genere arrivano in 10gg.
Faccio l'ordine e per la prima volta noto che invece di essere spedito con le famigerate poste italiane è stato spedito con la logistica di amazon.
Bene penso. Arrivato il pacco in Italia capita il solito cinema dei destinatari assenti ( quando in realtà non lo sono) quindi primo tentativo fallito, secondo tentativo idem...terzo invece di chiamare e concordare la consegna il pacco risulta magicamente consegnato.
Ma io non ho ricevuto nulla. Faccio reclamo ad amazon, amazon si scusa ma di base dice che loro lo hanno consegnato...a qualcuno quidni quello che posso fare al massimo è chiedere un rimborso a Aliexpress. Alixepress chiaramente declina perchè amazon dice che l'ha consegnato anche sa non si sa a chi.

Per fortuna il valore è basso è nell'ordine delle decine di euro e non è nulla di che.
Ma con questo fatto che adesso i corrieri possono consegnare anche tirandolo nel giardino di non si sa chi...le consegne sono a rischio.
Occhio!
cattiva esperienza ma grazie per averla condivisa

Ma vi rendete conto?
Intanto bisogna credere sulla parola che hanno fatto la consegna perchè non rilasciano alcuna attestazione di consegna.
Lasciano l'oggetto alla porta o sul portico, scaricandosi di ogni responsabilità relativa al fatto che lo lasciano incustodito o semplicemente di averlo consegnato all'indirizzo giusto.
E dopo questo si firmano l'azienda più attenta al cliente del mondo?

Ultima modifica:
Con questo fatto che adesso i corrieri possono consegnare anche tirandolo nel giardino di non si sa chi...le consegne sono a rischio.

Occhio!
Cosa è sta novità?

Amazon per ora, se se ne voleva andare prima che scendessi, lasciava una foto del pacco che ti arrivava via email

Mo sta fregnaccia vai a farla leggere a un cinese 🤣
Pero con paypal con questo dovresti risolvere.

Ultima modifica:
Stavo pensando di non procedere al rimborso con paypal visto l'esiguità della perdita (13 €) chiaro scoccia, ma non vorrei che mi precludesse richieste di risarcimento futuro o di venire bannato da aliexpress.
Alla fine sono soldi che posso recuperare facilmente considerata la differenza di prezzo tra ordinarli in Italia da Amazon o Ebay e in Cina.
Però scoccia...certo.

Amazon ha questo brutto vizio.

Una volta ho aperto un reclamo per delle cuffie consegnate e messe nella scala condominiale.
Mi sono lamentato e ho ottenuto il rimborso anche senza prove, ho detto che non potevo mica perquisire le case del condominio alla ricerca del pacco.

Oppure lo lasciano al vicino e nella mail scrivono: "Consegnato al vicino di casa"....

Sara che dalla mio account ricevono una cifra di ordini, ma ogni problema me lo ganno sempre risolto/rimborsato... Il discorso io te l'ho portato poi sono affari tuoi non l'hanno mai fatto.
Nei video mi é capitato di vedere negli usa che se lasciano il pacco aotto al portico gli fanno una foto come prova... Poi magari se lo fregano loro stessi, peor la foto almeno la fanno 🤣

Sara che dalla mio account ricevono una cifra di ordini, ma ogni problema me lo ganno sempre risolto/rimborsato... Il discorso io te l'ho portato poi sono affari tuoi non l'hanno mai fatto.
Nei video mi é capitato di vedere negli usa che se lasciano il pacco aotto al portico gli fanno una foto come prova... Poi magari se lo fregano loro stessi, peor la foto almeno la fanno 🤣

Lo fanno anche in Germnania...

Si sarà aperto il pacco e la minuteria sparse come lacrime nalla pioggia.
Raro ma è capitato anche a me di non ricevere il pacchetto da aliex. Essendo roba di poco conto (e valore) non ne ho fatto un dramma, ti ruga di più se quella roba ti serviva... Considerando il viaggio che 'sta roba deve fare non ci vedo malafede nel venditore quanto più il corriere (finale).

ti ruga di più se quella roba ti serviva... Considerando il viaggio che 'sta roba deve fare non ci vedo malafede nel venditore quanto più il corriere (finale).

Si infatti mi servivano per finire di allestire l'hp che ho preso un mesetto fa ma che è parcheggiato per questo.

Qui i Cinesi non centrano nulla. Sono quelli di amazon che dovrebbero essere più responsabili.

Credo dipenda dal valore delle spedizione. Su importi bassi se ne fregano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro