Alienware X51 R2 - problema con dock dischi esterna

Pubblicità

gerazzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho appena ricevuto il mio X51 R2... tutto meraviglioso ma ho un problema.
Tra le varie periferiche USB ho un dock esterno con 2 dischi sempre collegato.

Il problema è che quando il dock è collegato all'accensione il boot si blocca alla prima schermata (quella con la scritta alienware e le opzioni F2 F12) e rimane sempre li.... appena stacco la presa usb del dock fa subito un bip ed il boot parte.

Onestamente è molto fastidioso dover ogni volta staccare ed attaccare sta porta... come si può risolvere?

Inoltre ho già aggiunto all'interno un disco SSD che vorrei utilizzare come primo disco (di sistema) il problema è che non so da dove recuperare il disco di ripristino per installare il sistema su questo disco.
Immagino che ci sia la partizione di ripristino sul disco di default... ma come faccio a ripristinare sull'SSD?
Oppure potrei anche installare un WIN 8 clean, ma poi seriale ed attivazione? dove li recupero?

Grazie

Ultima modifica:
Salve,

ho appena ricevuto il mio X51 R2... tutto meraviglioso ma ho un problema.
Tra le varie periferiche USB ho un dock esterno con 2 dischi sempre collegato.

Il problema è che quando il dock è collegato all'accensione il boot si blocca alla prima schermata (quella con la scritta alienware e le opzioni F2 F12) e rimane sempre li.... appena stacco la presa usb del dock fa subito un bip ed il boot parte.

Onestamente è molto fastidioso dover ogni volta staccare ed attaccare sta porta... come si può risolvere?

Inoltre ho già aggiunto all'interno un disco SSD che vorrei utilizzare come primo disco (di sistema) il problema è che non so da dove recuperare il disco di ripristino per installare il sistema su questo disco.
Immagino che ci sia la partizione di ripristino sul disco di default... ma come faccio a ripristinare sull'SSD?
Oppure potrei anche installare un WIN 8 clean, ma poi seriale ed attivazione? dove li recupero?

Grazie

ciao

uno dei 2 dischi che colleghi dalla dock era un vecchio disco di un PC con il sistema operativo?
quando avvii il PC fai F12 e vedi come son elencate le fasi di boot -

se USB è il primo allora cambia la sequenza - oppure puoi farlo anche da BIOS con F2 -

se vuoi installare il sistema su SSD facendo il recovery Dell non riesci poi a reinstallare perchè deve avere lo stesso spazio del disco iniziale. ( Es. da 500GB su un disco da 500GB)

oppure, se non hai il disco di windows per la reinstallazione puoi comprarlo con Dell per circa 20€-
la key si trova già nel BIOS - se usi un disco OEM di windows 8 la riconosce durante l'installazione.

A disposizione
Andrea

ciao

uno dei 2 dischi che colleghi dalla dock era un vecchio disco di un PC con il sistema operativo?
quando avvii il PC fai F12 e vedi come son elencate le fasi di boot -

se USB è il primo allora cambia la sequenza - oppure puoi farlo anche da BIOS con F2 -

se vuoi installare il sistema su SSD facendo il recovery Dell non riesci poi a reinstallare perchè deve avere lo stesso spazio del disco iniziale. ( Es. da 500GB su un disco da 500GB)

oppure, se non hai il disco di windows per la reinstallazione puoi comprarlo con Dell per circa 20€-
la key si trova già nel BIOS - se usi un disco OEM di windows 8 la riconosce durante l'installazione.

A disposizione
Andrea

Buonasera,

in merito al dock che crea problemi le confermo che da bois ho disabilitato tutte le opzioni di boot lasciando attive solo HD interno (solo l'SSD il disco originale è disconesso) e CD/DVD
Inoltre ho messo su unsecure BOOT.
Quando avvio con il cavo usb del dock connesso il boot si blocca alla schermata indicata ed anche premendo f2 o f12 non succede nulla... devo per forza disconnettere il cavo.
Gli HD connessi al dock non hanno sistemi operativi sopra e funzionavano benissimo (sempre collegati al dock) con il mio precedente HP Touchsmart 600

In attesa saluti

si, ho provato tutte le porte. Ho anche aggiornato il BIOS con il file preso dal vostro sito.
Nulla da fare...

prova a sentire il supporto telefonico - loro possono fare la connessione da remoto cosi ti aiutano in diretta per le impostazioni.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro