alienware x51 non parte piu

Pubblicità

Kamran Salimi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
mentre stavo sul pc è apparso un messaggio di errore dicendo che il pc doveva essere riavviato, si è spento e prova di continuo ad avviarsi ma prima ancora di vedere il bios si rispegne e ci riprova.... di continuo.... non si avvia.. cosa devo fare per risolvere?
dovrebbe essere ancora in garanzia, avendolo acquistato a febbraio di quest'anno

L'errore che ti ha dato cosa diceva?te lo ricordi?che modello di x51 con quali caratteristiche tecniche, prova a togliere le ram usa un banco alla volta e cambia slot ogni volta x controllare se le ram sono apposto e il computer si accende, hai la possibilità di provare un altro alimentatore? Se non riesci ad entrare nel bios, per escludere qualche OC che abbia fatto danno prova a fare un cMos dovresti resettare il bios, ma se hai fatto oc e non è corretto nel bios se accendi dovresti entrare, ti ripeto servè l'errore che ti ha dato sapere da dove partire, tu fai le prove con le ram togli tutte le ram se hai Duè banchi ne togli uno e provi prima uno e poi l'altro,è cambia slot dove va la ram ogni volta

non ricordo il messaggio di errore perche è rimasto visibile pochi secondi prima di riavviarsi.....
non sono in grado di fare quelle cose che hai scritto, non sono pratico... e poi aprendo il pc non perdo la garanzia??
cmq sta mattina si è acceso... ho navigato 5 min e si è bloccato per poi ripartire con lo stesso problema... stasera riprovo e vedo se riesco a fare una foto al messaggio di errore..
comunque non c'è un centro assistenza convenzionato con dell dove posso portare il pc? nel caso io non riesca a risolvere...

il modello di x51 è quello di febbraio 2014 che costava 699€... piu tardi metto uno screen delle caratteristiche tecniche..

ps. se con oc intendi overclock non ho mai fatto nulla del genere... nessuna modifica, come lo ho ricevuto attaccato alla corrente ed usato cosi come era senza alcuna modifica!

Ultima modifica:
ciao
centri per portare il PC Dell a riparare non ci sono - se chiami il supporto tecnico ti aprono una chiamata per riparalo se necessario aprono un intervento.

Hai qualche beep sonoro?
puoi provare a lanciare la diagnostica prima del boot che ho messo su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=yqf6znajK2c

La garanzia non la perdi se apri il case per provare le RAM

A disposizione
Andrea

ciao
sembra che ci sia un problema di Power -

l'alimentatore è quello originale? Hai cambiato scheda video?

Nel caso prova ad aprirlo e verifica la Power Board che ti allego in foto --
verifichi le connessioni.

- - - Updated - - -

non riesco ad allegartela - non so perchè .
nel caso mandami un indirizzo mail su Mess.Diretto e ti mando tutto.
Andrea

ti ho mandato per pm la mia email.... tuttavia non ho cambiato alimentatore e neanche scheda video, sono entrambi quelli dell'allestimento originale!
posso provare ad aprilo e vedere che sia tutto come nella foto si! ma piu di un confronto visivo non sono in grado :D

- - - Updated - - -

stamattina lo ho acceso ed è partito, dopo poco schermata nera e si è riavviato da solo...
ho fatto partire alienautopsy e sta facendo una diagnostica, appena riesco torno a casa e vedo se ha finito, se si è bloccato o se è ancora vivo...
se è vivo c'è qualche diagnosi, prova ecc che devo fare?

dalla diagnostica del video non ricevo alcun errore... ora sembra funzionare... anche se più lentamente rispetto prima...
proverò a fare altri test e vedo se da ancora problemi..

- - - Updated - - -

anche myDell (che nel mio caso, ho scoperto corrisponde ad AlienAutopsy) non da alcun problema...

da quel giorno che è ripartito ho spento il computer solo un paio di volte, per paura che tornasse il problema...
ieri notte lo ho spento e stasera al momento dell'accensione ha ripreso a fare questa cosa, non si avvia piu, stessa cosa del video.... le diagnostiche erano risultate apposto... cosa posso fare?

da quel giorno che è ripartito ho spento il computer solo un paio di volte, per paura che tornasse il problema...
ieri notte lo ho spento e stasera al momento dell'accensione ha ripreso a fare questa cosa, non si avvia piu, stessa cosa del video.... le diagnostiche erano risultate apposto... cosa posso fare?

Non sono un esperto , ma secondo me è un problema di bios.... Prova a fare un reset del bios e una formattazione e vedi se rifà il problema :)

Non sono un esperto , ma secondo me è un problema di bios.... Prova a fare un reset del bios e una formattazione e vedi se rifà il problema :)

come posso fare? l'accensione e lo spegnimento avvengono prima ancora che riesca ad accedere da qualsiasi parte... mouse e tastiera non si accendono neanche!

come posso fare? l'accensione e lo spegnimento avvengono prima ancora che riesca ad accedere da qualsiasi parte... mouse e tastiera non si accendono neanche!

Ehm , purtroppo non saprei , sono ancora un neofita però presto voglio imparare a farlo :utonto:. Comunque il fatto che non si accendono mouse e tastiera mi fa venire un grande dubbio: che sia l' alimentatore ? :sisi:

dopo numerose volte in cui ho provato ad accendere il pc alla fine si è acceso ed ha fatto due bip... del tipo BIP BIP pausa, BIP BIP pausa, BIP BIP pausa praticamente fino a che non l'ho spento. Riprovato ad accendere ed ora si è acceso e sto scrivendo proprio dall'alienware in questione.
Prima ho lasciato stare credendo che si fosse sistemato ma quando il problema si è riproposto ho capito che è necessario che si arrivi a risolvere definitivamente il problema onde evitare che rimango nuovamente col pc che non parte.

Cosa posso fare?! provo a chiamare il supporto tecnico telefonico?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro