Alienware vs MSI

Pubblicità
Ottima pensata! Grazie a tutti per i chiarimenti,ma volevo chiedervi un'ultima cosa: tra 6820hk e 6700k,qual è il migliore considerando che sono montati dentro Notebook? Qual è il processore che potrebbe reggere più a lungo senza danneggiare le componenti?

il 6700K è desktop, frequenza base di 4GHz e tdp di quasi 100W.. secondo me esagerato su un portatile, pur ben raffreddato
il 6820HK montato dai 2 pc che stai guardando invece ha 45W di potenza ed attualmente mi pare sia il top tra i portatili. un po' meno potente ma comunque un animale...

Ultima modifica:
Ottima pensata! Grazie a tutti per i chiarimenti,ma volevo chiedervi un'ultima cosa: tra 6820hk e 6700k,qual è il migliore considerando che sono montati dentro Notebook? Qual è il processore che potrebbe reggere più a lungo senza danneggiare le componenti?

Domanda da un milione di dollari alla quale è molto difficile rispondere a meno che non si abbia esperienza diretta.
Comunque, una precisazione sul fronte assemblati: NON devi assemblarteli tu, hai semplicemente l'enorme vantaggio di scegliere i componenti che preferisci. Io ho da poco preso questo (io ho preso il 15.6") e configurato secondo le tue richieste costa poco meno di 2300€ (io fossi in te se non fai overclocking prenderei il 6700, non il K). E' letteralmente una bomba ed ha ottimo sistema di raffreddamento. Per ora sta facendo un pò di prove, cambiando un pò la componentistica (che avevo già in casa) e devo dire che mi sta sorprendendo in positivo! Ecco una foto del comparto dissipazione.

disspiazione.webp

- - - Updated - - -

il 6700K è desktop, frequenza base di 4GHz e tdp di quasi 100W.. secondo me esagerato su un portatile, pur ben raffreddato

Su un portatile normale probabilmente sì, su un barebone studiato appositamente per quello no ;)

Ultima modifica:
il 6820HK montato dai 2 pc che stai guardando invece ha 45W di potenza ed attualmente mi pare sia il top tra i portatili. un po' meno potente ma comunque un animale...

Facendo overclock alla 6820hk si possono raggiungere le stesse prestazioni della 6700k? L'overclock è dannoso per il processore? Scusate per le domande infinite e un po' ignoranti,ma è il primo pc da gaming che acquisto e voglio il migliore che possa durarmi per almeno 5 anni

- - - Updated - - -

Domanda da un milione di dollari alla quale è molto difficile rispondere a meno che non si abbia esperienza diretta.
Comunque, una precisazione sul fronte assemblati: NON devi assemblarteli tu, hai semplicemente l'enorme vantaggio di scegliere i componenti che preferisci. Io ho da poco preso questo (io ho preso il 15.6") e configurato secondo le tue richieste costa poco meno di 2300€ (io fossi in te se non fai overclocking prenderei il 6700, non il K). E' letteralmente una bomba ed ha ottimo sistema di raffreddamento. Per ora sta facendo un pò di prove, cambiando un pò la componentistica (che avevo già in casa) e devo dire che mi sta sorprendendo in positivo! Ecco una foto del comparto dissipazione.

Visualizza allegato 206549

- - - Updated - - -

Su un portatile normale probabilmente sì, su un barebone studiato appositamente per quello no ;)

Non saprei.. la scocca non mi fa proprio impazzire. Purtroppo se non fosse per l'estetica non ci avrei pensato due volte a prendere un santech. Com'è la tastiera? Ha una buona corsa?

Ultima modifica:

sei comunque molto (troppo secondo me) al limite.

il mio asus (g751jy) ha gia' un ottimo sistema di raffreddamento, ma non credo che reggerebbe un 6700k. infatti cercando qualche test vedo che il 6700k su clevo si assesta sempre dagli 80° in su...

inoltre a meno di acquistare a parte un alimentatore più potente non sono convinto che riesci a sfruttarlo all 100% con quello da 230w fornito di serie.

- - - Updated - - -

Facendo overstock alla 6820hk si possono raggiungere le stesse prestazioni della 6700k? L'overclock è dannoso per il processore? Scusate per le domande infinite e un po' ignoranti,ma è il primo pc da gaming che acquisto e voglio il migliore che possa durarmi per almeno 5 anni

non saprei, io ho in 4720hq ed ho bisogno tutto meno che di overclock...va gia' fin che basta

va che hai gia' una marea di cavalli, secondo me non serve pomparlo ulteriormente

sei comunque molto (troppo secondo me) al limite.

il mio asus (g751jy) ha gia' un ottimo sistema di raffreddamento, ma non credo che reggerebbe un 6700k. infatti cercando qualche test vedo che il 6700k su clevo si assesta sempre dagli 80° in su...

inoltre a meno di acquistare a parte un alimentatore più potente non sono convinto che riesci a sfruttarlo all 100% con quello da 230w fornito di serie.

La mia era solo una precisazione. Sono completamente d'accordo con te, infatti ho consigliato a Marshall di prendere eventualmente un 6700 non K.

Vi ringrazio ragazzi,siete stati gentilissimi. Comunque basandomi su quello che dice Albo, potrei sacrificare qualche clock in più per l'estetica e prendermi l'alienware,che ha comunque la possibilità dell'amplificatore grafico. Essendo un PC da gaming la caratteristica principale da considerare è la scheda grafica,dico bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro