Alienware vs MSI

Pubblicità

Marshall Mathers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto! Sono in procinto di acquistare un portatile da gaming che porterò con me anche all'università,ma non riesco proprio a scegliere! Come vedete dal titolo le due (ed UNICHE) opzioni sono un Alienware 17r3 ed un MSI GT72s dominator pro g(6qe-1062it). Entrambi hanno le stesse caratteristiche,ovvero:
i7 6820hk
Gtx980m 8gb
16 gb RAM
1TB HD + 256GB SSD
17.3" FHD
L'unica aggiunta dell'msi è il gsync. Entrambi si presentano più o meno allo stesso prezzo (un po' più costoso l'msi di circa 200€). Secondo voi su chi dovrei puntare considerando durabilità,affidabilità,qualità,temperature e supporto tecnico? Grazie mille

Salve a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto! Sono in procinto di acquistare un portatile da gaming che porterò con me anche all'università,ma non riesco proprio a scegliere! Come vedete dal titolo le due (ed UNICHE) opzioni sono un Alienware 17r3 ed un MSI GT72s dominator pro g(6qe-1062it). Entrambi hanno le stesse caratteristiche,ovvero:
i7 6820hk
Gtx980m 8gb
16 gb RAM
1TB HD + 256GB SSD
17.3" FHD
L'unica aggiunta dell'msi è il gsync. Entrambi si presentano più o meno allo stesso prezzo (un po' più costoso l'msi di circa 200€). Secondo voi su chi dovrei puntare considerando durabilità,affidabilità,qualità,temperature e supporto tecnico? Grazie mille

Io prenderei quello più leggero e compatto visto che lo dovrai portare all'università

Il peso è l'ultima cosa che mi preoccupa. Ciò che mi importa sono queste caratteristiche:durabilità,affidabilità,qualità,temperature e supporto tecnico

Allora vai tranquillo, sono tutti e due di altissima qualità, non ce un vincitore in una determinata aerea, a parte il Dell che ha 7 ore di autonomia in navigazione web

- Alienware 17 R3 Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
- MSI GT72S 6QE Dominator Pro G Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
Dai una letta a queste recensioni e poi decidi

Perché non dai un occhiata a questi Pc?
SANTECH R39
SANTECH G49
Devi assemblarteli, non so quanto sia di preciso il tuo budget ma se puoi spingerti fino a 2500€ allora un R39 conviene rispetto a MSI e Alienware semplicemente perché ha CPU Desktop, se poi puoi spingerti anche oltre con il prezzo configurati un G49 CPU e GPU desktop!
Riguardo al peso, Credo che il Santech R39 sia 3.8 kg (Pesantuccio) ma è comunque un portatile da gaming ;)

Io sto per acquistare questa configurazione del Santech R39
i7 6700k
15" FHD GSync
16 Gb Ram DDR4
500 Gb HDD (ho già un SSD)
GTX 980m
Windows 10
Prezzo 2300€ In Italia

Ultima modifica:
Perché non dai un occhiata a questi Pc?
SANTECH R39
SANTECH G49
Devi assemblarteli, non so quanto sia di preciso il tuo budget ma se puoi spingerti fino a 2500€ allora un R39 conviene rispetto a MSI e Alienware semplicemente perché ha CPU Desktop, se poi puoi spingerti anche oltre con il prezzo configurati un G49 CPU e GPU desktop!
Riguardo al peso, Credo che il Santech R39 sia 3.8 kg (Pesantuccio) ma è comunque un portatile da gaming ;)

Oltre al prezzo elevato per poter superare in prestazioni msi ed alienware,non credo che il sistema di raffreddamento riesca a sopportare una CPU o GPU desktop. Hai avuto modo di provarli?

Beh configurando con un SSD 256Gb Samsung Pro M.2 e HDD da 1Tb e il resto come l'Alienware o MSI (Esclusa la CPU che è Desktop) il prezzo è 2572€ 73€ euro in più dell'Alienware quindi così tanta differenza non la vedo nel prezzo!
Per quanto riguarda le temperature, nella discussione ufficiale Notebook Santech è scritto che il sistema di raffreddamento riesce tranquillamente a reggere quelle bestioline ;)
E ricorda che hai una garanzia di 3 anni!
Ovviamente il mio è un consiglio niente di più :)

Ultima modifica:
Beh configurando con un SSD 256Gb Samsung Pro M.2 e HDD da 1Tb e il resto come l'Alienware o MSI (Esclusa la CPU che è Desktop) il prezzo è 2572€ 73€ euro in più dell'Alienware quindi così tanta differenza non la vedo nel prezzo!
Per quanto riguarda le temperature, nella discussione ufficiale Notebook Santech è scritto che il sistema di raffreddamento riesce tranquillamente a reggere quelle bestioline ;)
E ricorda che hai una garanzia di 3 anni!
Ovviamente il mio è un consiglio niente di più :)

Ma se proprio dovessi ritrovarti a scegliere tra msi ed alienware (ci faccio comunque un pensiero sul santech),quale sceglieresti?

Io sceglierei Alienware:
- per una questione di prezzo 200€ per le stesse prestazioni...
- per l'amplificatore di grafica che potresti comprarti con quei 200 euro che paghi il G-Sync

E vero però che hai benchmarks migliori con MSI, ma comprando una scheda grafica Desktop (Ovviamente più in là nel tempo) lo superi a mani basse, oltre ad avere un discreto upgrade delle prestazioni

Io sceglierei Alienware:
- per una questione di prezzo 200€ per le stesse prestazioni...
- per l'amplificatore di grafica che potresti comprarti con quei 200 euro che paghi il G-Sync

E vero però che hai benchmarks migliori con MSI, ma comprando una scheda grafica Desktop (Ovviamente più in là nel tempo) lo superi a mani basse, oltre ad avere un discreto upgrade delle prestazioni

Quindi il gsync non è poi così speciale? Dici che la qualità delle componenti e il supporto tecnico dell'alienware siano migliori?

Quindi il gsync non è poi così speciale? Dici che la qualità delle componenti e il supporto tecnico dell'alienware siano migliori?

il g-sync e' una gran bella cosa .. ma non indispensabile: tanto anche coi titoli piu pesanti il massimo a cui puoi puntare con una 980M sono i 60fps:
cappando sempre gli fps massimi a 60 e' come avere il g-sync perche' il monitor ha una frequenza di 60Hz..

io ho fatto cosi

ti scrivo un appunto, giusto perche tu lo sappia(dato che molti non lo sanno)
anche se sono portatili i giochi dovrai farli girare quando sei collegato alla corrente.. a batteria non hai abbastanza potenza

Ottima pensata! Grazie a tutti per i chiarimenti,ma volevo chiedervi un'ultima cosa: tra 6820hk e 6700k,qual è il migliore considerando che sono montati dentro Notebook? Qual è il processore che potrebbe reggere più a lungo senza danneggiare le componenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro