PROBLEMA Alienware M18x con GTX 580m SLI - flickering schermo

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
GPU
Asus 780gtx
Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
PSU
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Win 7 pro 64 bit
Salve a tutti, per iniziare mi presento essendomi appena iscritto.

Ho un Alienware M18x con uno SLI di GTX 580m, acquistato a dicembre 2011 che andava perfettamente, ultimamente però da una decina di giorni crashava giocando.
Così ho pensato fosse un problema di schede video, perchè non le avevo mai aggiornate, ed ho installato l'ultima versione software dal sito Nvidia.
Inizio a giocare e subito il monitor sfarfalla (fenomeno di flickering), allora disinstallo l'aggiornamento Nvidia e installo quello presente nel sito Dell (questo: Gfx_NV_P11_306.97_1FWD3_setup_ZPE) ma, il problema persiste.

Chiamo l'assistenza, preciso che avevo acquistato la garanzia per 3 anni e quindi sono abbondantemente coperto, mi dicono di formattare tutto che è un problema di software, un'ora al telefono per sentirmi dire la cosa più ovvia.

Qiundi formatto e porto tutto all'origine, usando l'Alien Respawn ma il problema persiste, riformatto usando il disco di ripristino creato dopo l'acquisto e niente di fatto.

In più scopro che il problema si presenta solo giocando con lo SLI attivo e a schermo intero, viceversa o con lo SLI disattivato o con la modalità finestra sparisce.

Ormai senza parole faccio una ricerca sul web e scopro che il problema esiste eccome, si perchè sono uno dei tanti fortunati che lo ha, ecco qui un esempio M18x R1 Power connected Sli flickering - Alienware Forum - Alienware Club - Dell Community, ma ce ne sono un'infinità basta digitare su un motore di ricerca "M18x flickering".

Di più, sono un po' tutti alla disperazione perchè non sanno come risolvere il problema, anzi pare che necessiti la sostituzione del pc o delle schede video.
Alcuni parlano del cavo ponte ma, sembra non serva ad un bel niente ed infatti com'è possibile che funzioni tutto e per un aggiornamento si guasti un cavo.


Possibile che all'assistenza DELL cadessero tutti dalle nuvole e sapessero consigliarmi solo di formattare?

Chiedo cortesemente ad ANDREA della DELL di darmi una mano per risolvere un problema molto spiacevole per un pc gaming che è diventato zoppo proprio nel gaming.
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
GPU
Asus 780gtx
Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
PSU
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Win 7 pro 64 bit
Speravo veramente che ANDREA della DELL mi desse qualche utile consiglio o mi indicasse la persona giusta a cui rivolgermi per questo tipo di problematica. Non avendo avuto riscontro farò da solo e domani sentirò l'assistenza ma, in ogni caso scriverò sull'evolversi della situazione.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Speravo veramente che ANDREA della DELL mi desse qualche utile consiglio o mi indicasse la persona giusta a cui rivolgermi per questo tipo di problematica. Non avendo avuto riscontro farò da solo e domani sentirò l'assistenza ma, in ogni caso scriverò sull'evolversi della situazione.

ciao
scusa se non ti ho risposto, ma avevo già portato avanti il tuo problema internamente qui in Dell.

siccome non avevo una soluzione corretta e non ero molto a conoscenza di questo problema (non avendo in Italia molti clienti con M18x) ho dovuto chiedere ai colleghi stranieri.

Sto aspettando un loro riscontro appena ho informazioni in merito ti dico.

Andrea
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
GPU
Asus 780gtx
Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
PSU
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Win 7 pro 64 bit
ciao
scusa se non ti ho risposto, ma avevo già portato avanti il tuo problema internamente qui in Dell.

siccome non avevo una soluzione corretta e non ero molto a conoscenza di questo problema (non avendo in Italia molti clienti con M18x) ho dovuto chiedere ai colleghi stranieri.

Sto aspettando un loro riscontro appena ho informazioni in merito ti dico.

Andrea

Grazie molto gentile, mi consigli di aprire il sinistro o di aspettare la tua risposta?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Grazie molto gentile, mi consigli di aprire il sinistro o di aspettare la tua risposta?

puoi aprirlo -
nel caso se poi trovo la soluzione lo facciamo fare direttamene al supporto tecnico - ad ogni modo saranno poi loro a far aprire un eventuale intervento.
Andrea
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
GPU
Asus 780gtx
Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
PSU
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Win 7 pro 64 bit
puoi aprirlo -
nel caso se poi trovo la soluzione lo facciamo fare direttamene al supporto tecnico - ad ogni modo saranno poi loro a far aprire un eventuale intervento.
Andrea

Per ANDREA ho notizie importanti da comunicarti, come posso fare?
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
GPU
Asus 780gtx
Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
PSU
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Win 7 pro 64 bit
puoi aprirlo -
nel caso se poi trovo la soluzione lo facciamo fare direttamene al supporto tecnico - ad ogni modo saranno poi loro a far aprire un eventuale intervento.
Andrea

Per ANDREA ho notizie importanti da comunicarti, come posso fare?
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
GPU
Asus 780gtx
Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
PSU
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Win 7 pro 64 bit
Problema risolto!
Nella mattinata di martedì 11 giugno ho contattato il servizio di assistenza.
Le centraliniste sono molto cortesi e disponibili anche se ci sono taluni problemi di comunicazione e comprensione in quanto il sevizio e fornito da un Call center in Romania.
Inizialmente quando ho spiegato il problema del flickering hanno subito iniziato col dirmi di ripristiare i drivers orginali (come supponevo) ma, quando ho spiegato che è un problema hadware di cui si parla e molto nel web e del quale non si capisce bene la causa, mi hanno fatto una proposta assurda.
Asserendo che la mia garanzia di tre anni on site (pc acquistato dicembre 2011) prevede solamente la sostituzione di qualcosa di certo e che non posono mandare un tecnico con più pezzi di ricambio, mi propongono di estendere la garanzia a pagamento ad un altro tipo di servizio, che non ho ben capito in cosa consista.
Ovviamente ho espresso tutta la mia contrarietà, ho pagato molto un servizio e non certo per sentirmi preso in giro, se si vende assistenza on site non si possono poi trovare escamotage per far pagare ulteriomente un cliente.
Alle mie rimostanze (ferme ma educate) la signora (sempre cortese) ha sentito l'assistenza e mi ha proposto di inviare il pc in germania presso il relativo centro assistenza, cosa ho ho felicemente accettato.
Mercoledì ricevo una telefonata, da un'alto Call Center, che mi chiede la disponibilità al ritiro del pc da parte del corriere nella giornata di giovedì, conferma che ho dato.
Giovedì 14 giugno ore 13.00 circa arriva il vettore UPS con pacco e cuscini plastici per l'imballo e ritira il pc.
Mercoledì 19 giugno ore 13.00 circa mi viene ritornato il pc, sempre previo cortesi telefonate di preavviso sulla riconsegna.
L'ho provato e pare funzioni correttamente, inoltre mi hanno anche sistemato alcuni tasti della tastiera.
Quindi complimente e grazie alla DELL per l'ottimo servizio e la perfetta assistenza e grazie anche alle signore dei centralini sempre gentili.
Ora mi piacerebbe sapere da ANDREA DELL quale è stata la causa del malfunzionamento e che pezzo è stato cambiato, perchè nel foglio di lavorazione non è indicato ma, solo che è stato sostituito un pezzo.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Problema risolto!
Nella mattinata di martedì 11 giugno ho contattato il servizio di assistenza.
Le centraliniste sono molto cortesi e disponibili anche se ci sono taluni problemi di comunicazione e comprensione in quanto il sevizio e fornito da un Call center in Romania.
Inizialmente quando ho spiegato il problema del flickering hanno subito iniziato col dirmi di ripristiare i drivers orginali (come supponevo) ma, quando ho spiegato che è un problema hadware di cui si parla e molto nel web e del quale non si capisce bene la causa, mi hanno fatto una proposta assurda.
Asserendo che la mia garanzia di tre anni on site (pc acquistato dicembre 2011) prevede solamente la sostituzione di qualcosa di certo e che non posono mandare un tecnico con più pezzi di ricambio, mi propongono di estendere la garanzia a pagamento ad un altro tipo di servizio, che non ho ben capito in cosa consista.
Ovviamente ho espresso tutta la mia contrarietà, ho pagato molto un servizio e non certo per sentirmi preso in giro, se si vende assistenza on site non si possono poi trovare escamotage per far pagare ulteriomente un cliente.
Alle mie rimostanze (ferme ma educate) la signora (sempre cortese) ha sentito l'assistenza e mi ha proposto di inviare il pc in germania presso il relativo centro assistenza, cosa ho ho felicemente accettato.
Mercoledì ricevo una telefonata, da un'alto Call Center, che mi chiede la disponibilità al ritiro del pc da parte del corriere nella giornata di giovedì, conferma che ho dato.
Giovedì 14 giugno ore 13.00 circa arriva il vettore UPS con pacco e cuscini plastici per l'imballo e ritira il pc.
Mercoledì 19 giugno ore 13.00 circa mi viene ritornato il pc, sempre previo cortesi telefonate di preavviso sulla riconsegna.
L'ho provato e pare funzioni correttamente, inoltre mi hanno anche sistemato alcuni tasti della tastiera.
Quindi complimente e grazie alla DELL per l'ottimo servizio e la perfetta assistenza e grazie anche alle signore dei centralini sempre gentili.
Ora mi piacerebbe sapere da ANDREA DELL quale è stata la causa del malfunzionamento e che pezzo è stato cambiato, perchè nel foglio di lavorazione non è indicato ma, solo che è stato sostituito un pezzo.

ciao
scusa il ritardo nella risposta e se non ti avevo risposto sulle altre domande precedenti.
Son contento che si sia sistemato.

Mandami il service tag o numero di chiamata su Messaggio privato che verifico cosa è stato fatto.

Andrea
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili