PROBLEMA Alienware m17x r4 - comendi a sfioramento e configurazione Alien FX

Pubblicità

Zendo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:help: Salve, sono un grande sostenitore della vostra azienda e in pochi giorni abbiamo comprato un DELL Inspirione e il mio Alienvare m17x... contentissimo dell'acquisto.

Unica (grande) pecca è il tastierino a sfioramento nella posizione in alto a destra sopra la tastiera che non vuole saperne di funzionare. Ho provato a identificare i drivers per scaricarli e installarli dal sito delle Dell, ma dopo aver provato a installarne vari il problema non si è risolto. Per adesso il tastierino non funziona, ho contattato il supporto Dell ma alla scadenza delle 24h non ho ottenuto risposta e nemmeno la presa in carico tramite mail.

Altro problema è la configurazione dei colori della tastiera. Ho provato a ocnfigurarla per farle acquisire il colore blu all'avvio di un software specifico, ma, dopo l'avvio del programma la tastiera ha SI cambiato coolore, ma poi si è spenta dopo un secondo... sbaglio io a configurare o c'è un problema?

Ultimo avviso, dopo aver fatto il primo boot e installato (tanti) programmi il PC aveva rallentato la velocità di avvio e i giochi (tutti) scattavano ad intermittenza, ho dovuto effettuare una messa a punto del sistema e adesso sembra tutto ok.
Ho affettuato le seguenti operazioni:

Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
(non usare la versione che hai eventualmente già installato nel sistema ma scarica sempre l'ultima)
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Estrai il file e lo lanci (oppure lo installi se hai scelto di scaricare la versione con l'installer).
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia.

Cordialmente, Luca Scognamiglio

Aggiorno: Utilizzando il gioco "The Witcher" scatta ogni tot secondi in maniera evidente. Anche utilizzando Adobe Illustrator. :(

Ultima modifica:
:help: Salve, sono un grande sostenitore della vostra azienda e in pochi giorni abbiamo comprato un DELL Inspirione e il mio Alienvare m17x... contentissimo dell'acquisto.

Unica (grande) pecca è il tastierino a sfioramento nella posizione in alto a destra sopra la tastiera che non vuole saperne di funzionare. Ho provato a identificare i drivers per scaricarli e installarli dal sito delle Dell, ma dopo aver provato a installarne vari il problema non si è risolto. Per adesso il tastierino non funziona, ho contattato il supporto Dell ma alla scadenza delle 24h non ho ottenuto risposta e nemmeno la presa in carico tramite mail.

Altro problema è la configurazione dei colori della tastiera. Ho provato a ocnfigurarla per farle acquisire il colore blu all'avvio di un software specifico, ma, dopo l'avvio del programma la tastiera ha SI cambiato coolore, ma poi si è spenta dopo un secondo... sbaglio io a configurare o c'è un problema?

Ultimo avviso, dopo aver fatto il primo boot e installato (tanti) programmi il PC aveva rallentato la velocità di avvio e i giochi (tutti) scattavano ad intermittenza, ho dovuto effettuare una messa a punto del sistema e adesso sembra tutto ok.
Ho affettuato le seguenti operazioni:

Cordialmente, Luca Scognamiglio

Aggiorno: Utilizzando il gioco "The Witcher" scatta ogni tot secondi in maniera evidente. Anche utilizzando Adobe Illustrator. :(

ciao

per la questione del video a scatti verifica le impostazioni di risparmio energetico che magari non ti prende in conto la scheda grafica dedicata ma solo quella integrata.

Per i drivers mandami il tuo service tag su messaggio privato che verifico e ti cerco i drivers corretti e file per AlienFX

Andrea

Grazie per la disponibilità, ti riassumo le problematiche avendoti già inviato il service tag tramite MP.

- mancata funzione del tastierino a sfioramento, non va proprio, come se non esistesse, si illumina, ma non risponde al tocco.
- scatti fino a 4/5FPS durante i videogiochi con delle tempistiche fisse, tipo ogni tot secondi.
- il programma di rilevamento dell'assistenza DELL si installa ma il sito non lo rileva e chiede sempre di reinstallarlo.

Grazie per aiutarmi con i drivers... è una giungla capire quali scaricare dal sito, a questo punto sarebbe meglio scaricarli tutti, ma non so quali sono aggiornamenti e quali no. Speriamo di risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro