PROBLEMA Alienware M17x R3 - Aggiornamento Driver Ati 6990 e calo di prestazioni

Pubblicità

5h4k3r

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
E' da un pò di tempo che il mio Alienware (acquistato a Dicembre), mi da problemi di prestazioni. Gli fps nei giochi si sono ridotti e ho avuto problemi nell'aggiornare i driver della scheda video poichè sul sito amd nella sezione notebook non mi trova driver compatibili e devo utilizzare per forza quelli desktop (nella release note c'è scritto che sono compatibili anche con i notebook, è giusto?). Inoltre vorrei cambiare la pasta termoconduttiva ed ho a disposizione sia la noctua nt-h1 che la arctic silver 5, posso applicarla tranquillamente sui chipset, cpu e vga? Invalido la garanzia?

ciao
se hai la garanzia attiva prova a chiamare il supporto tecnico telefonico per fare una diagnosi in diretta : 02 577 826 90

Relativamante alla pasta termica non ci son problemi, l'importante è avere l'accordo del supporto tecnico.
se poi ti servono i video per lo smontaggio mandami il tuo indirizzo mail su messaggio privato e ti mando tutto.

Andrea

Ok proverò a chiamare il supporto tecnico. Purtroppo quando ho qualche problema di prestazioni non ho strumenti validi per verificare effettivamente se il mio hardware risponde come dovrebbe. La configurazione dell'Alienware è personalizzata e nei giochi ad esempio Battlefield 3 con dettagli massimi raggiungo max i 25-35 FPS con cali nei punti critici ma poi non so se effettivamente è il massimo che posso ottenere o c'è qualche problema. Le temperature medie si attestano intorno gli 80° per la CPU e 70° per la GPU, certo è da considerare anche la temperatura ambiente che oggi supera i 30°.
Inoltre vorrei capire perchè la Dell non fornisce pacchetti dei driver aggiornati e verificati, soprattutto per quanto riguarda le schede video. Dovrebbe essere il primo pensiero visto che l'Alienware è nato per gli appassionati videogiocatori.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro