PROBLEMA Alienware m15x Surriscaldamento

Pubblicità

Giancarlo Raia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema di surriscaldamento del pc, infatti se porto la CPU all' 80%circa il pc riavvia. Ho provato a ripristinare il sistema ma il problema persiste. Essendo il prodotto ancora in garanzia standard 2 anni che consigliate?

Provato con una pulizia generale...

Ho un problema di surriscaldamento del pc, infatti se porto la CPU all' 80%circa il pc riavvia. Ho provato a ripristinare il sistema ma il problema persiste. Essendo il prodotto ancora in garanzia standard 2 anni che consigliate?

avete provato a installare la versione A09 del BIOS ?
ho chiesto al servizo Alienware se hanno qualche informazione in merito a questo "problema". appena ho una loro risposta vi informo.
AndreaBatDell

Innanzitutto ringrazio per le cortesi risposte. Ho appena chiamato l'assistenza dell e mi hanno spiegato che probabilmente è un problema un po serio. Però hanno aggiunto che il prodotto non è più in garanzia essendo passato 1 anno, ho sottolineato come in Italia vige la garanzia standard del produttore di 2 anni. Mi sapete dare qualche info?

la garanzia dei 2 anni non è una questione di Italia, ma è una legge Europea chiamata anche Garanzia Legale di Conformità.
questa garanzia copre quei difetti o problemi che si presume fossero già presenti al momento della consegna.
Per applicare tale garanzia il problema dev'essere riconosciuto, oppure deve essere dimostrato da un rapporto di un tecnico specializzato che tale problema esisteva da subito.
qui qualche indicazione per la garanzia 2 anni: INFORMAZIONI SUL | Dell Italia

normalmente entro domani mattina (dato il fuso orario con l'America) dovrei avere una risposta da Alienware.
poi valutiamo le soluzioni possibili.
AndreaBatDell

Retso in attesa di una tua risposta, ringranziando anche la tua disponibilità.

Comunque un problema di surriscaldamento dovuto a guasto tecnico, vedi un problema inerente alle fans, dovrebbe essere garantito dai 2 anni o sbaglio? Il problema ora sarà dimostrarlo, è il caso di mandare una raccomandata all'area legale oppure rivolgermi ad un tecnico specializzato?

Retso in attesa di una tua risposta, ringranziando anche la tua disponibilità.

Comunque un problema di surriscaldamento dovuto a guasto tecnico, vedi un problema inerente alle fans, dovrebbe essere garantito dai 2 anni o sbaglio? Il problema ora sarà dimostrarlo, è il caso di mandare una raccomandata all'area legale oppure rivolgermi ad un tecnico specializzato?

il supporto Alienware mi dice che non ci son problemi riconosciuti sul problema di riscaldamento e spegnimento.
Non è necessario la lettera legale (era il mio precedente lavoro :) ) ti risponderebbero le cose che ti ho scritto prima.

mandami un messaggio privato con il tuo service tag.
ANdreaBatDell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro