RISOLTO Alienware m14x errore schermata blu 0x000000f4

Pubblicità

Blindato

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
salve...spiego il mio problema...stamani lascio acceso il mio pc cm al solito e scendo...tornato a casa vedo schermata blu con errore 0x000000f4 eccecc...riavvio e provo a capire cosa fosse successo...noto che avast si è disattivato da solo...e se provo a riattivarlo ritorna la schermata blu...a volte invece dopo il riavvio la schermata me la da subito (penso perke avast e tra i programmi che partono in automatico all'avvio)...all'inizio vado in modalita provvisoria pensando fosse un virus o cos'altro ma malwarebytes nn rileva nulla e se scansiono cn avast anche in modalità provvisoria crasha cn la schermata blu...a quel punto cerco in rete c'è chi parlava di ram andata chi di hd...faccio un memtest ma nessun problema...faccio uno scan disk e verso la fine mi dice
"impossibile sostituire i cluster danneggiati del file 30568 e c'e l'indirizzo di un file nella cartella di avast"...quindi se capito che l'HD è andato e mi tocca salvare il tutto e sostituirlo...volevo chiedervi non si puo recuperare cn una formattazione? (immagino di no) in tal caso che modello di hd mi conviene prendere...purtroppo non è nemmeno piu in assistenza...mi contattò tramite mail il ragazzo che si occupo del mio acquisto quando la garanzia era terminata se volevo rinnovarla ma una volta risposto alla sua mail non ho avuto piu risposta e quindi non rinnovai la garanzia...aspetto info vi ringrazio

Ciao buongiorno,
intanto per essere sicuri che il problema sia hardware ti consiglio di eseguire la diagnostica. All'avvio premi F12, seleziona "Diagnostics" e fai il test sia sul disco e se non trova niente puoi farlo su tutte le periferiche (Basta un test quick).
Se non trova errori, allora il problema può darsi sia a livello di filesystem, quindi a quel punto potresti anche risolvere con una bella formattazione.
Se al contrario trova degli errori, allora bisogna sostituire la parte guasta, essendo fuori garanzia sarà a pagamento, a quel punto vediamo come procedere.
Fammi sapere
Grazie

Marco

ciao ti ringrazio per la risposta...cmq sia ho fatto il test da te indicato ed e tutto ok...apparte ovviamente l'HD dove il test si blocca al 10%...scansionando l'HD cn hdtune ad un certo punto schermata blu e crash...e anche con alienautopsy test su HD crash immediato...ovviamente ho fatto i test dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica...ora il pc e pulito e funziona senza crash ovviamente perke al momento nn ci sn file corrotti sulla parte di HD danneggiato dopo la formattazione...pero appena tento un test crash immediato...e non penso sia un'ottima cosa tenere un HD in queste condizioni...sinceramente nn ho tanti soldi da spendere...quindi essendo che di pc ne ho smontati a bizzeffe apporterei il cambio dell'hd da solo...vorrei solo sapere se questo hd è compatibile Seagate Momentus XT 500GB 2.5" 7200rpm 32MB SATA2 Hybrid 4GB ST95005620AS e se basta un buckup per non perdere la licenza OEM del pc grazie

Ciao, si il disco è compatibile, essendo SATA2. Nessun problema per la licenza OEM, è legata all'hardware quindi puoi reinstallare tranquillamente sul nuovo disco.
Marco

grazie...mi sorge un dubbio...io sn abituato a ripristinare il pc cn windows gia installato e cn l'opzione del pc che riporta alle impostazioni di fabbrica...ma ora cambiando l'HD mi ritroverei il pc completamente vuoto...senza nemmeno la partizione per il ripristino delle impostazioni di fabbrica...la domanda che ti pongo è cambiando hd e installando windows 7 immettendo la chiave che ho dietro il pc...non avrei problemi giusto?...perke anche facendo cd di backup cm farei a ripristinarli a computer vuoto?...la cosa importante che voglio sapere è se mettendo il cd di windows a computer vuoto e immettendo la chiave di licenza che ho dietro non riscontrei problemi...perke tanto driver ecc li scaricherei dal sito dell...ti ringrazio per le info

Se il pc è stato acquistato originariamente con Windows 7, utilizzando il cd di installazione non avrai nessun problema legato alla licenza. I driver si, puoi scaricarli dal sito.
Marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro