Alienware Italia

Filippo mercuri

Nuovo Utente
4
1
Salve, sono un cliente dell da tanti anni ormai, e mi è venuto il desiderio di prendermi un (altro) portatile monster. Premetto che avevo avuto un inspiron molto potente e un xps m17 belli pompati, non potendo per spazio avere un fisso in casa. Vorrei comprare un alienware, ed ero attirato dal 18 che è l'unico attualmente ad avere 2 schede video. Scopro poi che è in vendita su tutti i siti dell Esteri ma non su quello italiano....come fare?
 
17
0
L'alienware 18, non è in vendita nel nostro paese (vai a capire il perchè!), per cui ti devi rivolgere alle filiali DELL di qualche altro paese, tuttavia sappi che loro non possono (vogliono???) spedire al di fuori dei confini nazionali di appartenenza. Puoi anche trovarlo su Ebay da venditori che telo spediscono dall'Irlanda o dalla Gran Bretagna.
Un'altra cosa da considerare, è la garanzia (credo che sia d'obbligo una buona garanzia per cifre così importanti) che non è assicurato che possa essere trasferita in Italia.
Sappi, che il supporto della DELL da un paio di anni è calato in modo evidentissimo, soprattutto sulla qualità. Un esempio eclatante, è questa stessa sessione di supporto, dove non c'è mai nessuno del personale DELL. Anche per telefono poi, gli operatori sono molto più scortesi di prima (almeno io ho avuto questa sensazione), sembra quasi che sia una scocciatura se gli fai qualche domanda in più su un loro prodotto, ma forse qui sono stato sfortunato io!
Un ultimo accenno alla sezione drivers: come ben saprai per avere una esperienza fluida di gioco, man mano che escono titoli nuovi è importatissimo aggiornare costantemente i drivers video, ebbene se malauguratamente quelli ufficiali AMD o NVIDIA avessero qualche incompatibilità con il tuo portatile, sappi che la DELL se ne lava letteralmente le mani. Il supporto continuerà ad insistere nel farti mettere i loro dal loro sito, anche se sono vecchi di mesi, o come nel mio caso anni, perdendo spesso compatibilità crossfire o sli.
Detto questo gli Alienware sono ottimi portatili sia per rifinitura che materiali, peccato che il mercato Italiano sia evidentemente un mercato da seconda categoria in cui meglio tagliare servizi post-vendita che investici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!