Alienware / Dell vergognoso!

requiem83

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

Voglio raccontare la mia storia, a Novembre 2015 decisi di comprare un Alienware e cercai info su assistenza e garanzia con pochi risultati, ora che l'ho provata sulla mia pelle voglio raccontarvela!

Fine Novembre, ordino un Alienware M17 r3
Arriva a fine dicembre, intorno al 20 ma la garazia è partita l'8 Dicembre, il giorno della spedizione, e va beh...

Accendo il Notebook, bello, davvero bello; gioco una decina di minuti con le varie lucette, sempre più bello, inizio a copiare i miei file dai vari HD sull'HD interno(classico) e sento un rumoraccio. HD rotto??? No molto peggio, il subwoofer faceva rumore quando usavo le USB sinistre.
Prima di chiamare Dell controllo il resto del PC e sorpresa sorpresa mi hanno montato una sheda video da 4GB al posto di quella da 8GB acquistata.

Benissimo, con il massimo della calma sento Dell. Inserendo il codice del mio PC mi rispondono in 1 nano secondo. Operatori Italiani e molto gentili. (NB ero nei primi 14 giorni e potevo restituirlo).

Mi dicono che il problema delle USB sarebbe stato risolto entro 1 mese con un aggiornamento BIOS e che comunque mi avrebbero sostituito il PC per la scheda video quindi non dovevo preoccuparmi :party:

chiamate chiamate e chiamate passa un mese.

Non si capisce dov'è nato il'errore in fabbrica e cambiarlo era pericoloso perchè poteva tornare ancora con la scheda sbagliate e allora meglio un rimborso che la sostituzione.
Scocciato dalle 300 telefonate accetto e va beh.

Passano 15 giorni e arriva l'aggiornamento BIOS.
Niente il rumore continua.

Richiamo, stavolta rispondono operatori stranieri, tralasciamo la snervante conversazione...
mi mandano un tecnico che smembra il mio PC e mi cambia scheda madre e scheda IO.
Il rumore persiste.
Ancora chiamate, mail...

Mi rimandano il tecnico, cambiamo scheda madre casse e devo formattare (Non l'ho scritto prima ma siamo tipo alla 20esima formattazione richiesta).

Ok il rumore è sparito ma qualcosa è stato rimontato male; spostando il PC qualcosa all'interno si muove e alcuni LED non si accendono più.

Richiamo, reinstallo i canonici sw, riformatto che non si sa mai...

Ok devo mandare il PC in fabbrica.
Al telefono "La chiamerà il corriere per prendere appuntamento le porterà un imballo ed è tutto pagato"
2 minuti dopo SMS:
Il corriere passerà il prossimo giorno lavorativo dalle 9 alle 17!!! Ed io dovrei prendere un giorno di ferie a lavoro o cosa????

Niente imballo e niente di niente!!!
Richiamo!!! :retard::retard::retard::retard:

Operatore: "Non lo so, senta UPS e organizzatevi voi! Io non ho la possibilità di intervenire"

cosa????????????
Oltre a tutti sti casini mi devo organizzare io con UPS?
Santa pasienza sento UPS

Va beh domani il mio PC parte e resterò senza per un tempo stimato di 20 giorni!

Morale???
Ho comprato un alienware a Novembre 2015 dopo 10 anni che l'ho desiderato (Costa un pochino sto coso) ed ad oggi, 7 Marzo 2016 ancora non l'ho visto completamente funzionante 1 giorno e sto perdendo la salute tra formattazioni e chiamate.

Pochi anni fa Dell era una speranza, è rimasta solo la vergogna.

Scusate lo sfogo, spero possa essere utile a qualcuno.
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Una società seria, con quello che costa, te lo avrebbe sostituito interamente al primo problema. Altro che vai e vieni di corrieri.
 

requiem83

Nuovo Utente
8
0
Scusate l'assenza dal forum ma sono senza PC. :)

Non so che hanno combinato ma hanno sbagliato l'imballo, quando è venuto il corriere e si è reso conto che l'imballo era piccolo mi ha detto
"Mettiamolo a terra poi lo imballo in sede"

È follia!!! Un ora a convincerlo per imballarlo e non metterlo a terra!!!

Sta diventando una commedia
 

andreaelmat

Utente Attivo
212
45
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, risulterà sicuramente utile nel momento della scelta per l'acquisto di un nuovo portatile.
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Scusate l'assenza dal forum ma sono senza PC. :)

Non so che hanno combinato ma hanno sbagliato l'imballo, quando è venuto il corriere e si è reso conto che l'imballo era piccolo mi ha detto
"Mettiamolo a terra poi lo imballo in sede"

È follia!!! Un ora a convincerlo per imballarlo e non metterlo a terra!!!

Sta diventando una commedia

In realtà qualsiasi corriere ti chiede di provvedere in autonomia all'imballaggio. Il corriere quando passa deve solo mettere le etichette. Questo con qualsiasi ritiro io abbia fatto in anni con tutti i tipi di corrieri. È un'altra mancanza di Dell non averti istruito in merito ed essersene lavata le mani.
 

Fabri3

Nuovo Utente
26
0
In realtà qualsiasi corriere ti chiede di provvedere in autonomia all'imballaggio. Il corriere quando passa deve solo mettere le etichette. Questo con qualsiasi ritiro io abbia fatto in anni con tutti i tipi di corrieri. È un'altra mancanza di Dell non averti istruito in merito ed essersene lavata le mani.

Ho fatto 3 volte la procedura di ritiro e posso spiegarti bene come funziona ;-)
Dell ha una convenzione con UPS, il quale arriva al domicilio e ti consegna il proprio packaging per imballare il laptop secondo specifiche Dell.
Se questo packaging era di una misura sbagliata molto probabilmente l'errore è stato da parte di Dell a comunicare una dimensione sbagliata ad UPS, di sicuro "requiem83" non ne poteva nulla.
 

requiem83

Nuovo Utente
8
0
Ho fatto 3 volte la procedura di ritiro e posso spiegarti bene come funziona ;-)
Dell ha una convenzione con UPS, il quale arriva al domicilio e ti consegna il proprio packaging per imballare il laptop secondo specifiche Dell.
Se questo packaging era di una misura sbagliata molto probabilmente l'errore è stato da parte di Dell a comunicare una dimensione sbagliata ad UPS, di sicuro "requiem83" non ne poteva nulla.

Questo è quello che mi aspettavo anche io.
Purtroppo la cosa è andata in un terzo modo.


Fase 1 - Chiamata a DELL:
DELL: Bisogna ritirare il PC
Io: Ma non sono in casa, Lavoro...!!!
DELL: Non si preoccupi la contatterà il corriere che passerà quando desidera, anche alle 18. Le porterà l'imballo e procederete
Io: Procediamo

Fase 2 - 2 nanosecondi dopo:
SMS di DELL: Arriverà un corriere domani dalle 9 alle 17
Io nella mia mente: va beh non mi sento di scriverlo :)

Chiamo Dell che mi dice: Non non c'entriamo più nulla, devi sentire UPS, se ci avesse avvisato prima risolvevamo diversamente!(Veramente eccellente come servizio)

E siamo a venerdì sera...

Lunedì mattina...
Provo a fare il tracking e qualcosa è stato consegnato, ma cosa che io il corriere manco l'ho visto...

Chiamo UPS:
Non lo sappiamo, il cartone per lei non è previsto e non deve aspettare l'autista, può portarlo ad un centro di ritiro

Chiamo DELL che mi dice
e va beh usi un imballo qualunque (E qua inizio seriamente ad innervosirmi)

Io penso di imballare la scatola originale e spedire il martedì dopo il lavoro.
Torno a casa e mi hanno consegnato la lettera di vettura da applicare sul cartone.

Martedì mattina:

Mi chiama DELL:
DELL: Ma ha spedito?
Io: No e racconto tutta la storia
DELL si congeda con un bellissimo "Va bene..." Mettendo giù il telefono

Si fanno le 15:30
Mi chiama UPS:
UPS: Ma perchè non ha ancora spedito?
Io: Riracconto
UPS: Ma come non le hanno lasciato nella casella Lettera e Imballo, per lei era previsto.
Io: Carissima signorina, è un portatile da 5Kg, ma che cassetta postale dovrei avere???
UPS: La ricontatto tra qualche minuto (Qua ho iniziato a piangere come un bambino)

UPS Mi richiama: Imballo obbligatorio, Passerà l'autista da lei con l'imballo e lo imballerete insieme.

A questo punto cerchiamo di capire quando e pena "non sappiamo quando altro può passare l'autista" deve essere a casa alle 16.

Chiedo le 16:30 per finire un lavoro in corsa ma mi dicono che non è possibile, massimo 16:10 arriverà l'autista.
Mollo ancora una volta il lavoro e torno a casa.

16:40 Arriva l'autista, sono ormai allo stremo della forza

L'autista dice che non devo imballarlo io ma lui (tutto questo sul furgone).
ed è qui che con il suo meravisglioso anello inizia a strusciarsi sul mio computer nuovo.

A questo punto si rende conto che l'imballo è piccolo e mi propone di poggiarlo a terra fino alla sede (Ma che simpaticone)

Lo costringo ad usare quantomeno un imballo di fortuna fino alla sede.

So che il mio PC è arrivato a DELL ma non so in che stato...

Per stasera sto un notebook di un amico, vi tengo aggiornati quando mi passa un PC per le mani.
O se mai un giorno avrò il mio!

DELL MAI PIU'!!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili