Ciao a tutti,
Voglio raccontare la mia storia, a Novembre 2015 decisi di comprare un Alienware e cercai info su assistenza e garanzia con pochi risultati, ora che l'ho provata sulla mia pelle voglio raccontarvela!
Fine Novembre, ordino un Alienware M17 r3
Arriva a fine dicembre, intorno al 20 ma la garazia è partita l'8 Dicembre, il giorno della spedizione, e va beh...
Accendo il Notebook, bello, davvero bello; gioco una decina di minuti con le varie lucette, sempre più bello, inizio a copiare i miei file dai vari HD sull'HD interno(classico) e sento un rumoraccio. HD rotto??? No molto peggio, il subwoofer faceva rumore quando usavo le USB sinistre.
Prima di chiamare Dell controllo il resto del PC e sorpresa sorpresa mi hanno montato una sheda video da 4GB al posto di quella da 8GB acquistata.
Benissimo, con il massimo della calma sento Dell. Inserendo il codice del mio PC mi rispondono in 1 nano secondo. Operatori Italiani e molto gentili. (NB ero nei primi 14 giorni e potevo restituirlo).
Mi dicono che il problema delle USB sarebbe stato risolto entro 1 mese con un aggiornamento BIOS e che comunque mi avrebbero sostituito il PC per la scheda video quindi non dovevo preoccuparmi :party:
chiamate chiamate e chiamate passa un mese.
Non si capisce dov'è nato il'errore in fabbrica e cambiarlo era pericoloso perchè poteva tornare ancora con la scheda sbagliate e allora meglio un rimborso che la sostituzione.
Scocciato dalle 300 telefonate accetto e va beh.
Passano 15 giorni e arriva l'aggiornamento BIOS.
Niente il rumore continua.
Richiamo, stavolta rispondono operatori stranieri, tralasciamo la snervante conversazione...
mi mandano un tecnico che smembra il mio PC e mi cambia scheda madre e scheda IO.
Il rumore persiste.
Ancora chiamate, mail...
Mi rimandano il tecnico, cambiamo scheda madre casse e devo formattare (Non l'ho scritto prima ma siamo tipo alla 20esima formattazione richiesta).
Ok il rumore è sparito ma qualcosa è stato rimontato male; spostando il PC qualcosa all'interno si muove e alcuni LED non si accendono più.
Richiamo, reinstallo i canonici sw, riformatto che non si sa mai...
Ok devo mandare il PC in fabbrica.
Al telefono "La chiamerà il corriere per prendere appuntamento le porterà un imballo ed è tutto pagato"
2 minuti dopo SMS:
Il corriere passerà il prossimo giorno lavorativo dalle 9 alle 17!!! Ed io dovrei prendere un giorno di ferie a lavoro o cosa????
Niente imballo e niente di niente!!!
Richiamo!!! :retard::retard::retard::retard:
Operatore: "Non lo so, senta UPS e organizzatevi voi! Io non ho la possibilità di intervenire"
cosa????????????
Oltre a tutti sti casini mi devo organizzare io con UPS?
Santa pasienza sento UPS
Va beh domani il mio PC parte e resterò senza per un tempo stimato di 20 giorni!
Morale???
Ho comprato un alienware a Novembre 2015 dopo 10 anni che l'ho desiderato (Costa un pochino sto coso) ed ad oggi, 7 Marzo 2016 ancora non l'ho visto completamente funzionante 1 giorno e sto perdendo la salute tra formattazioni e chiamate.
Pochi anni fa Dell era una speranza, è rimasta solo la vergogna.
Scusate lo sfogo, spero possa essere utile a qualcuno.
Voglio raccontare la mia storia, a Novembre 2015 decisi di comprare un Alienware e cercai info su assistenza e garanzia con pochi risultati, ora che l'ho provata sulla mia pelle voglio raccontarvela!
Fine Novembre, ordino un Alienware M17 r3
Arriva a fine dicembre, intorno al 20 ma la garazia è partita l'8 Dicembre, il giorno della spedizione, e va beh...
Accendo il Notebook, bello, davvero bello; gioco una decina di minuti con le varie lucette, sempre più bello, inizio a copiare i miei file dai vari HD sull'HD interno(classico) e sento un rumoraccio. HD rotto??? No molto peggio, il subwoofer faceva rumore quando usavo le USB sinistre.
Prima di chiamare Dell controllo il resto del PC e sorpresa sorpresa mi hanno montato una sheda video da 4GB al posto di quella da 8GB acquistata.
Benissimo, con il massimo della calma sento Dell. Inserendo il codice del mio PC mi rispondono in 1 nano secondo. Operatori Italiani e molto gentili. (NB ero nei primi 14 giorni e potevo restituirlo).
Mi dicono che il problema delle USB sarebbe stato risolto entro 1 mese con un aggiornamento BIOS e che comunque mi avrebbero sostituito il PC per la scheda video quindi non dovevo preoccuparmi :party:
chiamate chiamate e chiamate passa un mese.
Non si capisce dov'è nato il'errore in fabbrica e cambiarlo era pericoloso perchè poteva tornare ancora con la scheda sbagliate e allora meglio un rimborso che la sostituzione.
Scocciato dalle 300 telefonate accetto e va beh.
Passano 15 giorni e arriva l'aggiornamento BIOS.
Niente il rumore continua.
Richiamo, stavolta rispondono operatori stranieri, tralasciamo la snervante conversazione...
mi mandano un tecnico che smembra il mio PC e mi cambia scheda madre e scheda IO.
Il rumore persiste.
Ancora chiamate, mail...
Mi rimandano il tecnico, cambiamo scheda madre casse e devo formattare (Non l'ho scritto prima ma siamo tipo alla 20esima formattazione richiesta).
Ok il rumore è sparito ma qualcosa è stato rimontato male; spostando il PC qualcosa all'interno si muove e alcuni LED non si accendono più.
Richiamo, reinstallo i canonici sw, riformatto che non si sa mai...
Ok devo mandare il PC in fabbrica.
Al telefono "La chiamerà il corriere per prendere appuntamento le porterà un imballo ed è tutto pagato"
2 minuti dopo SMS:
Il corriere passerà il prossimo giorno lavorativo dalle 9 alle 17!!! Ed io dovrei prendere un giorno di ferie a lavoro o cosa????
Niente imballo e niente di niente!!!
Richiamo!!! :retard::retard::retard::retard:
Operatore: "Non lo so, senta UPS e organizzatevi voi! Io non ho la possibilità di intervenire"
cosa????????????
Oltre a tutti sti casini mi devo organizzare io con UPS?
Santa pasienza sento UPS
Va beh domani il mio PC parte e resterò senza per un tempo stimato di 20 giorni!
Morale???
Ho comprato un alienware a Novembre 2015 dopo 10 anni che l'ho desiderato (Costa un pochino sto coso) ed ad oggi, 7 Marzo 2016 ancora non l'ho visto completamente funzionante 1 giorno e sto perdendo la salute tra formattazioni e chiamate.
Pochi anni fa Dell era una speranza, è rimasta solo la vergogna.
Scusate lo sfogo, spero possa essere utile a qualcuno.