Ciao a tutti
di seguito riporterò la mia esperienza con il supporto tecnico delle DELL sperando sia utile a quanti intendano acquistare un loro prodotto.
Intorno ai primi di Luglio decido di acquistare un notebook alienware 15 pollici con GTX 970M.
Quindi pago con carta di credito e l'ordine viene processato il 14 Luglio 2015
I tempi di consegna sono previsti in circa 30 giorni dalla data dell'ordine TUTTAVIA questo arriva il primi di agosto
ovvero con circa 10 giorni di anticipo.
L'utilizzo è prevalentemente lavorativo 5 giorni su 7 dalle 09:00 - 18:00, le prestazioni ottime.
Il giorno 24 Agosto parto per le vacanze, il notebook rimane spento fino al giorno 2 Settembre fino a quando non viene utilizzato per circa 2 ore, solo per leggere la posta accumulata e rispondere a qualche messaggio urgente.
Il giorno successivo, alla riaccensione dello stesso, questo non da segni di vita.....nessuna luce si accende, monitor spento, no bios....nada di nada
Credendo e sperando che fosse la batteria scarica, collego la presa dell'alimentatore e noto che la luce di quest'ultimo appena lo collego al notebook si spegne.
Il 3 Settembre apro quindi una chiamata al supporto premium che mi comunica che faranno arrivare la parte di ricambio e invieranno il tecnico a domicilio.
Il 10 Settembre ricevo la visita del tecnico che con cura maniacale sostituisce la scheda madre del notebook.
Il notebook finalmente si accende, tuttavia i test diagnostici evidenziano ventole guaste e HD non riconosciuto.
Pertanto lo stesso tecnico provvede a segnalare la cosa a DELL che apre una segnalazione multipla.....devo aspettare un nuovo ricambio.
Solo per cronaca il giorno 11 Settembre contatto sia telefonicamente che mediante mail il supporto dell chiedendo di inviare anche le ventole, ma rispondono che sicuramene non sono quelle e rispediscono solo scheda madre.
Il 15 Settembre ricevo la visita del secondo tecnico (diverso dal precedente) che con cura ancora più maniacale inizia la sostituzione della MB.
Purtroppo anche in questo caso l'esito è negativo...addirittura il notebook non si accende...tornati alla situazione precedente.
Lo stesso tecnico provvede a contattare il supporto tecnico con il quale si procede alla sostituzione dell'intero notebook.
Il giorno 17 Settembre ricevo la mail con le caratteristiche (equivalenti) del notebook in sostituzione.
La data di consegna è prevista per il 14 Ottobre 2015.
Il giorno 25 Settembre l'ordine passa dallo stato "in lavorazione" allo stato "in produzione"
Ad oggi 06 Ottobre lo stato risulta ancora "in produzione" e la cosa mi risulta alquanto strana perchè in questo stato al massimo dovrebbe rimanere per 3-4 giorni.
Inoltre la data di consegna risulta slittata al 15 Ottobre.
Ricapitolo la cronologia e i dati essenziali
Tempi primo ordine --> 19 giorni
Tempo utilizzo --> 16 giorni
Tempo inutilizzo per guasto --> 33 giorni (al 6 ottobre)
14 Luglio 2015 --> emesso ordine acquisto
03 Agosto 2015 --> notebook consegnato
03 Settembre --> aperto guasto
10 Settembre --> intervento tecnico con esito negativo
15 Settembre --> secondo intervento tecnico con esito negativo
17 Settembre --> accettazione ordine di sostituzione, consegna prevista per il 14 Ottobre
25 Settembre --> ordine passa nello stato "in produzione"
06 Ottobre --> slittamento data di consegna al 15 Ottobre, stato "in produzione"
07 Ottobre --> cambio stato ripassato "in lavorazione"
Aggiornamento del 07 Ottobre 2015 ore 09:50
Lo stato di lavorazione è "retrocesso" passando da "in produzione" in "in lavorazione"
inoltre le mail di richiesta informazioni al supporto DELL, inviate il 05 ed il 06 Ottobre, sono ancora senza risposta.
SEMPRE PIU' PERPLESSO.............CONSIGLI ??????
di seguito riporterò la mia esperienza con il supporto tecnico delle DELL sperando sia utile a quanti intendano acquistare un loro prodotto.
Intorno ai primi di Luglio decido di acquistare un notebook alienware 15 pollici con GTX 970M.
Quindi pago con carta di credito e l'ordine viene processato il 14 Luglio 2015
I tempi di consegna sono previsti in circa 30 giorni dalla data dell'ordine TUTTAVIA questo arriva il primi di agosto
ovvero con circa 10 giorni di anticipo.
L'utilizzo è prevalentemente lavorativo 5 giorni su 7 dalle 09:00 - 18:00, le prestazioni ottime.
Il giorno 24 Agosto parto per le vacanze, il notebook rimane spento fino al giorno 2 Settembre fino a quando non viene utilizzato per circa 2 ore, solo per leggere la posta accumulata e rispondere a qualche messaggio urgente.
Il giorno successivo, alla riaccensione dello stesso, questo non da segni di vita.....nessuna luce si accende, monitor spento, no bios....nada di nada
Credendo e sperando che fosse la batteria scarica, collego la presa dell'alimentatore e noto che la luce di quest'ultimo appena lo collego al notebook si spegne.
Il 3 Settembre apro quindi una chiamata al supporto premium che mi comunica che faranno arrivare la parte di ricambio e invieranno il tecnico a domicilio.
Il 10 Settembre ricevo la visita del tecnico che con cura maniacale sostituisce la scheda madre del notebook.
Il notebook finalmente si accende, tuttavia i test diagnostici evidenziano ventole guaste e HD non riconosciuto.
Pertanto lo stesso tecnico provvede a segnalare la cosa a DELL che apre una segnalazione multipla.....devo aspettare un nuovo ricambio.
Solo per cronaca il giorno 11 Settembre contatto sia telefonicamente che mediante mail il supporto dell chiedendo di inviare anche le ventole, ma rispondono che sicuramene non sono quelle e rispediscono solo scheda madre.
Il 15 Settembre ricevo la visita del secondo tecnico (diverso dal precedente) che con cura ancora più maniacale inizia la sostituzione della MB.
Purtroppo anche in questo caso l'esito è negativo...addirittura il notebook non si accende...tornati alla situazione precedente.
Lo stesso tecnico provvede a contattare il supporto tecnico con il quale si procede alla sostituzione dell'intero notebook.
Il giorno 17 Settembre ricevo la mail con le caratteristiche (equivalenti) del notebook in sostituzione.
La data di consegna è prevista per il 14 Ottobre 2015.
Il giorno 25 Settembre l'ordine passa dallo stato "in lavorazione" allo stato "in produzione"
Ad oggi 06 Ottobre lo stato risulta ancora "in produzione" e la cosa mi risulta alquanto strana perchè in questo stato al massimo dovrebbe rimanere per 3-4 giorni.
Inoltre la data di consegna risulta slittata al 15 Ottobre.
Ricapitolo la cronologia e i dati essenziali
Tempi primo ordine --> 19 giorni
Tempo utilizzo --> 16 giorni
Tempo inutilizzo per guasto --> 33 giorni (al 6 ottobre)
14 Luglio 2015 --> emesso ordine acquisto
03 Agosto 2015 --> notebook consegnato
03 Settembre --> aperto guasto
10 Settembre --> intervento tecnico con esito negativo
15 Settembre --> secondo intervento tecnico con esito negativo
17 Settembre --> accettazione ordine di sostituzione, consegna prevista per il 14 Ottobre
25 Settembre --> ordine passa nello stato "in produzione"
06 Ottobre --> slittamento data di consegna al 15 Ottobre, stato "in produzione"
07 Ottobre --> cambio stato ripassato "in lavorazione"
Aggiornamento del 07 Ottobre 2015 ore 09:50
Lo stato di lavorazione è "retrocesso" passando da "in produzione" in "in lavorazione"
inoltre le mail di richiesta informazioni al supporto DELL, inviate il 05 ed il 06 Ottobre, sono ancora senza risposta.
SEMPRE PIU' PERPLESSO.............CONSIGLI ??????
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