PROBLEMA ALIENWARE AURORA R4

Pubblicità

DfjCyan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

possiedio un Aurora R4 acquistato in Dicembre 2012, direi che non ha solo un problema, ma vari.

Prima di tutto ci mette sempre tanto ad accendersi, minimo 3-4 minuti, anche 10 a volte, e ultimamente ha problemi di scheda grafica, va in BlueScreen oppure si riavvia da solo mentre sto giocando, altre volte si blocca la schermata quando effettuo il login in un game e mi notifica che la scheda video ha smesso di funzionare...
Per un pc che ho pagato più di 3000 euro non credo di dover avere problemi del genere, spero mi possiate aiutare.

Specifiche del PC

INTEL I7 3,2 ghz quadcore

Ram 16gb

Hard Disk

• Disk_Model: ATA ST2000DM001-1CH1 SCSI Disk Device
  • Disk_Size: 2000 GB

Scheda Video:

• NVIDIA GeForce GTX 690 X2
  • Video_AdapterRAM: -2048MB

Grazie a tutti del prezioso aiuto.

Scaricati MalwareBytes ed esegui una scansione.. probabile che sia infetto.. inoltre se rileva malware elimina e esegui una pulizia del pc con ccleaner.. Fammi sapere se il problema si risolve....

Ciao,

ho fatto come hai detto te, non è stato trovato nessun malware, credo sia un problema di hardware, probabilmente è la scheda video perchè ho provato a scoperchiare il pc, la ram era fredda ma la scheda video era bollente, adesso provo a smontarla e ti faccio sapere.

Ciao,

ho fatto come hai detto te, non è stato trovato nessun malware, credo sia un problema di hardware, probabilmente è la scheda video perchè ho provato a scoperchiare il pc, la ram era fredda ma la scheda video era bollente, adesso provo a smontarla e ti faccio sapere.

ciao

sei poi riuscito a risolvere?

prova a vedere le temperature, e nel caso sarebbe anche da provare a fare un reinstallazione pulita.
Se ci mette 10 minuti ad accedersi è possibile che ci siano qualche elemento software che porta il PC a lunghi avvii.

A disposizione
Andrea

ciao

sei poi riuscito a risolvere?

prova a vedere le temperature, e nel caso sarebbe anche da provare a fare un reinstallazione pulita.
Se ci mette 10 minuti ad accedersi è possibile che ci siano qualche elemento software che porta il PC a lunghi avvii.

A disposizione
Andrea

Ciao,
ho aperto il case, e non ho notato niente di strano, a parte la scheda video che era calda, ma mi han detto chr lr 690 scaldano di per se... le temperature generali girano sui 20-30 gradi.
Ho provato a disinstallare e a bloccare l avvio automatico di alcuni programmi, adesso e piu veloce ma ci mette comunque tanto, e sono spuntati 2 nuovi problemi:
1) a volte il pc si blocca all avvio, nel senso che accendo il tasto power, il pc parte, ma non arriva nessun segnale al monitor, il quale rimane in power saving;
2) altre volte il pc si avvia ma poi si riavvia andando in ripristino perche non e riuscito a far partire windows..

Forse ho bisogno di chiamare il supporto telefonico?
Per quanto riguarda la reinstallazione.di windows ho pensato di installare l 8 ma pare che alienware non lo supporti o mi sbaglio?

Ultima modifica:
Ciao,
ho aperto il case, e non ho notato niente di strano, a parte la scheda video che era calda, ma mi han detto chr lr 690 scaldano di per se... le temperature generali girano sui 20-30 gradi.
Ho provato a disinstallare e a bloccare l avvio automatico di alcuni programmi, adesso e piu veloce ma ci mette comunque tanto, e sono spuntati 2 nuovi problemi:
1) a volte il pc si blocca all avvio, nel senso che accendo il tasto power, il pc parte, ma non arriva nessun segnale al monitor, il quale rimane in power saving;
2) altre volte il pc si avvia ma poi si riavvia andando in ripristino perche non e riuscito a far partire windows..

Forse ho bisogno di chiamare il supporto telefonico?
Per quanto riguarda la reinstallazione.di windows ho pensato di installare l 8 ma pare che alienware non lo supporti o mi sbaglio?

ciao
sicuramente una formattazione lo aiuterebbe a rimettersi in piedi.
se hai la versione R4 supporta anche Windows 8 -

è R3 che non ha supporto Windows 8 e relativi drivers.

Andrea

ciao
sicuramente una formattazione lo aiuterebbe a rimettersi in piedi.
se hai la versione R4 supporta anche Windows 8 -

è R3 che non ha supporto Windows 8 e relativi drivers.

Andrea
Ti ringrazio, ho formattato tutto e ora pare vada tutto bene, unica incognita e la scheda video che non sono ancora riuscito a testare, se avro problemi postero'... Ma Windows 8 ora supporta bene il gaming? Perche' provai ad utilizzarlo un anno fa faceva davvero pena...

Grazie

Ti ringrazio, ho formattato tutto e ora pare vada tutto bene, unica incognita e la scheda video che non sono ancora riuscito a testare, se avro problemi postero'... Ma Windows 8 ora supporta bene il gaming? Perche' provai ad utilizzarlo un anno fa faceva davvero pena...

Grazie
magari passa a Windows 8.1 che "teoricamente " puoi scaricare gratuitamente se hai Windows 8 -

se son passati a 8.1 vuol dire che l'8 non è molto ben fatto - so che molti son ritornati a Windows 7 e che funzionava meglio rispetto a 8 (e non solo per il gaming) - ma poi credo sia anche soggettivo.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro