Alienware aurora r4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma su questo tipo di pc poi i componenti si possono cambiare a piacere o sono "inamovibili"?

non c'è nulla di più potente che potrai mettere su quella piattaforma.. quindi quando servirà un upgrade dovrai cambiarla, così come dovranno fare tutti quelli con i5/i7 socket 1155.
ovviamente un up di scheda video lo potrai fare.. magari una hd 9970 o gtx 880 fra un anno e mezzo o due.

per il resto sarà un pc molto longevo.

però.. tu hai già un 2600k ed un sistema perfetto... andresti a spendere 1200-1300 euro per 2 core in più e una 690.
i casi sono 2: o sai di vendere il tuo oppure non ha senso comprare un altro pc. spendi 340 euro per una buona 7970 e sei a posto.

Ultima modifica:
la mia idea era quella di cambiare la scheda video sul mio e basta,però per quel prezzo potrei pensare di comprarlo e poi vendere il mio..

Se riesci a vendere il tuo ad un buon prezzo il passaggio è conveniente considerando che è quasi regalato.
Però tieni il tuo Samsung 830: mi pare che su quel pc non ci sia un SSD...

a 1200 euro, se funziona, dallo a me. :asd:

- - - Updated - - -

non c'è nulla di più potente che potrai mettere su quella piattaforma.. quindi quando servirà un upgrade dovrai cambiarla, così come dovranno fare tutti quelli con i5/i7 socket 1155.
ovviamente un up di scheda video lo potrai fare.. magari una hd 9970 o gtx 880 fra un anno e mezzo o due.

su X79 si potranno mettere gli IVY-E quando usciranno, quindi lato cpu è comunque upgradabile.

e sul lato scheda video?sai se si può fare sli?perchè mi hadetto che non può aprirlo perchè ha i sigilli della garanzia

e sul lato scheda video?sai se si può fare sli?perchè mi hadetto che non può aprirlo perchè ha i sigilli della garanzia
Guarda che una gtx 690 va + che bene lol quando la dovrai cambiare di sicuro ti compri una singola e non fai uno sli...cmq teoricamente si può fare :)

a 1200 euro, se funziona, dallo a me. :asd:

- - - Updated - - -

su X79 si potranno mettere gli IVY-E quando usciranno, quindi lato cpu è comunque upgradabile.
il boost sarà troppo ridotto per giustificarne l'acquisto (da sandy @ ivy)
secondo me converrà stare col six overcloccato per un paio d'anni, poi si valuterà.. anche perchè in ambito gaming non vedo nulla di così pesante da metterlo in crisi in un prossimo futuro

anche se l'utente ha già un 2600k... eviterei qualsiasi upgrade con una cpu del genere.. ma non conoscendo la sua particolare situazione non posso esprimermi con certezza

ps: lo sli di 690 si fa (quindi 4 gpu, quindi quad sli), ma i risultati sono pessimi in relazione alla spesa.. in sostanza 4 gpu scalano molto male, va già bene se riescono a farne scalare discretamente due, il resto è solo per bench

Ultima modifica:
se non ha un formato proprietario particolare (dubito) certo che si può cambiare l'alimentatore.

il boost sarà troppo ridotto per giustificarne l'acquisto (da sandy @ ivy)

tutto quello che vuoi, ma un conto è dire che il boost non sarà marcato (aspettiamo che esca IVY-E cmq), un conto è dire che non si può fare un upgrade. l'unica discriminante sarà il BIOS da aggiornare quasi sicuramente, se si tratta di scheda madre proprietaria DELL, bisogna vedere se verrà rilasciato un aggiornamento celere così come faranno i produttori di schede madri.

il giustificare o meno l'acquisto poi, a mio parere, resta appannaggio dell'utente che decide di fare l'upgrade da Sandy-E a Ivy-E :)

quindi tu merluz,dici che valga la pena comprare sto pc?o mi tengo il mio?ma è vero che la scheda madre è pci-e 2.0 e non 3.0?

Ultima modifica:

Questa è una cavolata che non può aprirlo per i sigilli di garanzia, io ho un alienware aurora r3 e non ci sono sigilli, poi uno il proprio pc lo può aprire quando e come vuole anche solo per pulizia

Ultima modifica:
Questa è una cavolata che non può aprirlo per i sigilli di garanzia, io ho un alienware aurora r3 e non ci sono nessun sigilli, poi uno il proprio pc lo puoi aprire quando e come vuole anche solo per pulizia

Non metto in dubbio che sull'aurora r3 non ci siano (ce l'hai e hai detto che non ci sono per cui ti credo :lol:), ma in molti pc preassemblati "consumer" il sigillo c'è e non puoi aprire il case senza distruggerlo e perdere la garanzia. E' una cosa assurda perchè, come dici, non si può nemmeno pulire; però è così. :asd:

Non metto in dubbio che sull'aurora r3 non ci siano (ce l'hai e hai detto che non ci sono per cui ti credo :lol:), ma in molti pc preassemblati "consumer" il sigillo c'è e non puoi aprire il case senza distruggerlo e perdere la garanzia. E' una cosa assurda perchè, come dici, non si può nemmeno pulire; però è così. :asd:

Ovviamente parlo per esperienza personale avendo lo stesso pc, solo versione precedente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro