DOMANDA Alienware 17 vs MSI vs Asus Rog vs Razer Consiglio sull'acquisto!

Pubblicità

dav90ct

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
Dovrei acquistare un nuovo pc su cui far girare sia win che os x ( premetto che ora ho un macbook pro e ho il sistema operativo su dvd originale ).

Da giorni sto guardando in giro tra recensioni e test vari, ma non riesco a venirne fuori con una soluzione. Dovendo sostenere una spesa elevata vorrei scegliere un pc che non mi dia problemi dopo pochi mesi e che sia upgradabile.

Quale pc consigliate ( spesa tra 2000 e 2600 euro max ) tra i brand citati sopra ?
- Alienware 17 con schermo UHD , mi sembra essere la migliore scelta, soprattutto per la durata della batteria che va dalle 7/10 ore ( non in gioco ).
- MSI 4k e non, ho letto recensioni che la scocca non è delle migliori e scaldano troppo. Oltre questo ho visto che le batterie dopo un pò perdono cicli e hanno difetti di fabbricazione.
- Asus Rog , ho visto bassa durata della batteria e gente che si lamenta dell'assistenza oltre ad alcuni problemi di fabbricazione.
- Razer Blade, so poco ma ho visto che sono dei buoni pc, solo che costano abbastanza.

Data la spesa , vorrei avere qualche feed da qualcuno che possiede già uno di questi pc e sapere se ha avuto problemi o altro.
PS : il pc mi servirà principalmente per lavorare ( Grafica e programmazione ) ma vorrei usarlo anche per il gaming visto che ci sono.
Grazie in anticipo

1- ALIENWARE

http://www.dell.com/it-it/shop/note...6Njc2LCJPcHRzIjpbeyJJZCI6IlJFRzI0MFcifV19XX0=

Questo con la seguente configurazione :

Intel Core i7-7700HQ (quad-core, 6 MB di cache, fino a 3,8 GHz con Turbo Boost) SONO INDECISO SE QUESTO O i7-7820HK

NVIDIA GeForce GTX 1070 con GDDR5 da 8 GB

Display UHD (3.840 x 2.160) IPS da 17,3" antiriflesso a 300 nit compatibile con Tobii Eye-tracking (Senza G-SYNC)

DDR4 da 16 GB a 2.400 MHz (2 x 8 GB)

Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

--------------------------------------------------

2 - MSI GS73VR 4K

https://www.mediaworld.it/mw/notebook/msi-gs73vr-7rg(pro-4k)-017it

---------------------------------------------

3 - ROG

G703
https://www.amazon.it/dp/B075XP5ZZB/?tag=tomsforum-21

ROG ZEPHYRUS G501

https://www.amazon.it/Asus-GX501VI-GZ021T&tag=tomsforum-21

4 - ACER PREDATOR

https://www.amazon.com/dp/B01N6S4A2U/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.com/dp/B0756TR51D/?tag=tomsforum-21

-Notebook-i7-7700HQ-Italiano/dp/B076CRT6WZ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1521636785&sr=1-1&keywords=asus+zephyrus

5 - RAZER BLADE

https://www.amazon.it/dp/B06XHKZXPS/?tag=tomsforum-21

Scusate se rispondo adesso, avevo fatto una prova sul sito Dell e con 2600 euro circa prendevo un 17 con schermo UHD , 16gb ram, i7 7700, 256 ssd + 1tb hd e gtx1070. Che ne pensate come configurazione ?

Salve a tutti,
Dovrei acquistare un nuovo pc su cui far girare sia win che os x ( premetto che ora ho un macbook pro e ho il sistema operativo su dvd originale ).

Da giorni sto guardando in giro tra recensioni e test vari, ma non riesco a venirne fuori con una soluzione. Dovendo sostenere una spesa elevata vorrei scegliere un pc che non mi dia problemi dopo pochi mesi e che sia upgradabile.

Quale pc consigliate ( spesa tra 2000 e 2600 euro max ) tra i brand citati sopra ?
- Alienware 17 con schermo UHD , mi sembra essere la migliore scelta, soprattutto per la durata della batteria che va dalle 7/10 ore ( non in gioco ).
- MSI 4k e non, ho letto recensioni che la scocca non è delle migliori e scaldano troppo. Oltre questo ho visto che le batterie dopo un pò perdono cicli e hanno difetti di fabbricazione.
- Asus Rog , ho visto bassa durata della batteria e gente che si lamenta dell'assistenza oltre ad alcuni problemi di fabbricazione.
- Razer Blade, so poco ma ho visto che sono dei buoni pc, solo che costano abbastanza.

Data la spesa , vorrei avere qualche feed da qualcuno che possiede già uno di questi pc e sapere se ha avuto problemi o altro.
PS : il pc mi servirà principalmente per lavorare ( Grafica e programmazione ) ma vorrei usarlo anche per il gaming visto che ci sono.
Grazie in anticipo

non esiste da tanti anni il dvd "originale" di MacOS eheh :)

io ho l' alienware, ma lo uso solo per gaming, quindi l' ho preso con schemo di risoluzione inferiore ma refresh-rate superiore.

non esiste da tanti anni il dvd "originale" di MacOS eheh :)

io ho l' alienware, ma lo uso solo per gaming, quindi l' ho preso con schemo di risoluzione inferiore ma refresh-rate superiore.

Si infatti il dvd risale al 2011 quando ho preso il Macbook.
Riguardo lo schermo , essendo che lo devo usare principalmente per grafica , conviene un UHD senza g-sync o la versione intermedia con g-sync ? Per la garanzia in Italia come funziona lo sai ? Grazie

Si infatti il dvd risale al 2011 quando ho preso il Macbook.
Riguardo lo schermo , essendo che lo devo usare principalmente per grafica , conviene un UHD senza g-sync o la versione intermedia con g-sync ? Per la garanzia in Italia come funziona lo sai ? Grazie

ciao, non usare quel dvd, dai :) ! devi metterci High Sierra :) cmq so che lo farai a modo, guardando il sito tonymacx86 :)

certo, prendi il 4k se è per lavoro, il gsync e il refresh rate alto non ti servirebbero a nulla!

Sinceramente, pur essendo un fan alienware (guarda il mio nick!) mi vergognerei ad usare un notebook così in contesti "seri"! c'è la testa dell' alieno, le lucine ... :)

io ne ho presi 3 di alienware, tutti dall' UK, c'è la app dentro che ti dice esattamente quanti giorni hai di garanzia residua e ti permette di contattare direttamente Dell per chiedere supporto.
Però i miei avevano solo 1 anno di garanzia. ho visto che sullo store ita danno i classici due anni. forse il secondo anno è solo per difetti di conformità

Ultima modifica:
ciao, non usare quel dvd, dai :) ! devi metterci High Sierra :) cmq so che lo farai a modo, guardando il sito tonymacx86 :)

certo, prendi il 4k se è per lavoro, il gsync e il refresh rate alto non ti servirebbero a nulla!

Sinceramente, pur essendo un fan alienware (guarda il mio nick!) mi vergognerei ad usare un notebook così in contesti "seri"! c'è la testa dell' alieno, le lucine ... :)

io ne ho presi 3 di alienware, tutti dall' UK, c'è la app dentro che ti dice esattamente quanti giorni hai di garanzia residua e ti permette di contattare direttamente Dell per chiedere supporto.
Però i miei avevano solo 1 anno di garanzia. ho visto che sullo store ita danno i classici due anni. forse il secondo anno è solo per difetti di conformità

Grazie per le info, comunque il portatile lo uso quando lavoro a casa, quindi non è un problema l'alieno e poi comunque non si nota tanto dai :) magari tu essendo un fan alienware mi reindirizzerai sempre agli alienware, ma ho trovato un offerta su amazon uk di un razerblade che in italia costa 5.200€ a 2.699£ ( circa 3.150€ ) con schermo 4k touch screen e 17 pollici.
Queste sono le caratteristiche :
  • Razer Blade Pro gaming laptop with 512 GB SSD, GeForce GTX 1080, 4K Display, 32 GB DDR4 2667 Mhz RAM, IGZO-touchscreen, thunderbolt 3, mechanical keyboard and Razer chroma RGB lighting
  • First THX certified laptop, VR-Ready with the flagship NVIDIA GeForce GTX 1080 bringing you the game changing NVIDIA Pascal architecture GPU
  • The ultra-low-profile mechanical keyboard of the Razer Blade Pro was built from the ground up to bring you an uncompromised desktop grade experience that feels tactile, accurate and responsive
  • Intel Core i7-7820HK Quad-Core Processor with hyper-threading 3.8GHz turbo boost and 32 DDR4 2667 Mhz RAM for the high mobile performance available
  • Razer chroma RGB lighting, thunderbolt 3, HDMI slot and three additional USB 3 Ports packed into a 0.88 Inch thin CNC aluminium uni-body chassis

Grazie per le info, comunque il portatile lo uso quando lavoro a casa, quindi non è un problema l'alieno e poi comunque non si nota tanto dai :) magari tu essendo un fan alienware mi reindirizzerai sempre agli alienware, ma ho trovato un offerta su amazon uk di un razerblade che in italia costa 5.200€ a 2.699£ ( circa 3.150€ ) con schermo 4k touch screen e 17 pollici.
Queste sono le caratteristiche :
  • Razer Blade Pro gaming laptop with 512 GB SSD, GeForce GTX 1080, 4K Display, 32 GB DDR4 2667 Mhz RAM, IGZO-touchscreen, thunderbolt 3, mechanical keyboard and Razer chroma RGB lighting
  • First THX certified laptop, VR-Ready with the flagship NVIDIA GeForce GTX 1080 bringing you the game changing NVIDIA Pascal architecture GPU
  • The ultra-low-profile mechanical keyboard of the Razer Blade Pro was built from the ground up to bring you an uncompromised desktop grade experience that feels tactile, accurate and responsive
  • Intel Core i7-7820HK Quad-Core Processor with hyper-threading 3.8GHz turbo boost and 32 DDR4 2667 Mhz RAM for the high mobile performance available
  • Razer chroma RGB lighting, thunderbolt 3, HDMI slot and three additional USB 3 Ports packed into a 0.88 Inch thin CNC aluminium uni-body chassis
ciao! guarda ora sono un fan più dei razer che degli alienware. (soprattutto il razer blade 14 con la 1060, bellissimo)

gli alienware avevano una qualità superiore e un' estetica unica molti anni fa, ora li considero nella media :) (infatti colleziono i vecchi modelli)

quel blade PRO a quel prezzo è un affare ma :

- quel venditore ha meno di 200feedback
- il razer blade pro monta il pannello 4k Sharp (LQ173D1JW33) di qualità mediocre e poco luminoso. se ci lavori con grafica potrebbe essere un problema.
- te lo dico da appassionato, per quanto si abbia necessità immediata di un pc, come si fa a spendere 3k euro su di un notebook con il processore serie 7 quad core (4/8), quando deve uscire il modello serie 8 con 6core (6/12) . quella cpu è ottima, la monta anche il mio, ma è sarà indietro rispetto all' 8220HQ

:)

Non sapevo che sarebbe uscito il modello serie 8 con 6 core. Ma quando è prevista l'uscita ?

Grazie per la dritta del venditore, sarebbe stato un buon affare , ma se i razer per grafica non sono buoni allora lascio perdere. Lo dovrei prendere prima possibile perchè ho sistemato il macbook ma mi hanno detto di non usare molto i programmi di grafica perchè potrebbe rompersi nuovamente la scheda grafica. Quindi prima possibile volevo acquistare un nuovo pc, anche perchè lo uso per lavoro e non per gaming, ma dato che lo vorrei utilizzare per non meno di 5 anni , vorrei qualcosa di duraturo.

Ma il nuovo Alienware 17 con processore i7 7820HK, gtx1080, 16gb ram e schermo UHD non sarebbe già un ottima configurazione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro