Alienware 17, un po' di domande per Andrea.

Pubblicità

Dariada

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
38
Possiedo un Alienware 17 da novembre l'anno scorso e sono molto contenta dell'alieno.
Ma avrei un po' di domande sul rispettivo portatile a cui vorrei una risposta.

1. Ogni tanto all'accensione parte ePSA Pre Boot System senza che io abbia schiacciato alcun tasto. Un paio di volte ho eseguito i test fino alla fine anche se hanno impiegato oltre 3 ore, cosa che mi ha mandato fuori di testa! .-.
Domanda: perché lo fa?? Non risulta alcun errore. Alla fine del test il mouse torna in uso e devo chiudere la finestra che mi chiede il reboot, poi parte normalmente e per un mese o più non lo rifa. E' normale? cioè routine? E' impostato che parta ogni tanto in pre boot o mi devo preoccupare? (l'ha fatto ieri, ecco perchè oggi sono qui).

2. Dov'è la maledetta webcam?? E' passato ormai quasi mezz'anno che ho questo portatile e ancora non ho scoperto dove sia!! Vorrei poterla utilizzare per registrare filmati senza accendere skype o altri programi, ma non sono stata capace di trovarla. Andrea, mi potresti dire per favore dove la trovo? Grazie.

3. Alien Respawn: come faccio a disabilitare il fatto che mi dice che il mio PC è a rischio perchè non ho quello che mi chiede e che sono opzioni a pagamento?? E' assai disturbante e lo trovo ingiusto!
Vorrei tanto una risposta risolutiva a questa domanda.

4. Sto usando il portatile con la batteria inserita perchè sto scrivendo un libro e non posso rischiare di rimanere senza corrente durante il lavoro. (mi è capitato purtroppo, le idee non vengono due volte ed è assai scocciante ripensare a quello che avevi già scritto). Temo per la vita della batteria. Ho motivi di temere? Cioè, ho saputo che se il portatile viene usato attaccato alla corrente con la batteria perennemente inserita, la batteria si potrebbe rovinare. E' vero?

5. Il mio alieno è ricoperto da una specie di foglia protettiva (per modo di dire) che agli angoli ha cominciato a staccarsi e si vede veramente brutto. Questa non è una domanda, è una lamentela. Per i soldi che ho pagato questo pc, non mi aspettavo di certo fosse ricoperto in oro, ma una qualità migliore per la scocca si.

Grazie e aspetto risposte alle mie domande. Buona giornata a tutti.

ciao

vai sul sito di Dell e registrati e scaricati My Dell - My Dell | Dell Italia

con questa applicazione on-line puoi fare i test del PC - ti scarica aggiornamenti etc.

per la webcam sempre su My Dell quindi dovresti trovare il Dell webcam Central - questo software ti permette di usare la webcam normalmente.

La batteria si usura con il tempo, quelle di una volta si usuravano se sempre collegate alla corrente - quelle nuove si usurano con il calore e comunque ogni anno perdono una certa percentuale di carica. Se vuoi rimanere tranquillo ne puoi comprare una nuova -
comunque a meno che non sia difettosa una batteria si scarica lentamente ed hai una certo lasso di tempo (con messaggio informativo) che ti dice di ricollegare il PC-

La copertura colorata se si scolla o si è consumata non so cosa dire - non succede su tutti, dipende da come utilizzato, trasportato, se pulito con prodotti aggressivi o no.

Per Alien Respawn e per il Pre Boot mi informo.
intanto scaricati MyDell
ANdrea

ciao

vai sul sito di Dell e registrati e scaricati My Dell - My Dell | Dell Italia

con questa applicazione on-line puoi fare i test del PC - ti scarica aggiornamenti etc.

per la webcam sempre su My Dell quindi dovresti trovare il Dell webcam Central - questo software ti permette di usare la webcam normalmente.

La batteria si usura con il tempo, quelle di una volta si usuravano se sempre collegate alla corrente - quelle nuove si usurano con il calore e comunque ogni anno perdono una certa percentuale di carica. Se vuoi rimanere tranquillo ne puoi comprare una nuova -
comunque a meno che non sia difettosa una batteria si scarica lentamente ed hai una certo lasso di tempo (con messaggio informativo) che ti dice di ricollegare il PC-

La copertura colorata se si scolla o si è consumata non so cosa dire - non succede su tutti, dipende da come utilizzato, trasportato, se pulito con prodotti aggressivi o no.

Per Alien Respawn e per il Pre Boot mi informo.
intanto scaricati MyDell
ANdrea

Ciao Andrea, finalmente... grazie per le risposte!

Allora, io ho scaricato/installato My Dell, infatti attraverso questo ho fatto l'aggiornamento dei driver sul portatile.

Cercherò il Dell webcam Central..era proprio quello di cui avevo bisogno, grazie!

Per la batteria, grazie per la delucidazione, ora posso stare tranquilla.

La copertura non è colorata, è semi trasparente sopra la scocca nera. Non ne ho idea perchè si stà staccando, lo sta facendo ad entrambi gli angoli e sul bordo intorno alla trackpad ed ha cominciato a staccarsi già dai primi giorni dopo che mi è arrivato a casa. Non lo tratto male, anzi! Finora non ci sono mai andata da nessuna parte con l'alieno, è sempre rimasto a casa sulla console che ho preparato apposta per lui. Lo pulisco solo con acqua e un panno morbido. Mai detersivi o altre cose, quindi non è dovuto ad eventuali prodotti. Sta di fatto che è brutto a vedersi.

Ora è sorto un'altro problema. Ho dei problemi con la scheda wireless, e mi spiego. Da un paio di settimane ho notato un calo di prestazione nei giochi online. Ho fatto il pingtest e mi risulta perdita di pacchetti con ping alto e jitter molto alto. Ho inserito il cavo lan e il problema è sparito. Ho provato a vedere se fosse colpa della linea o del router ma con 3 altri portatili che ho fatto il ping test sullo stesso router nessuno ha dato perdita di pacchetti e jitter alto. Ho anche telefonato a telecom per chiedere assistenza ma a loro la mia linea risulta ok.
Ho provato ad aggiornare il driver ma non ci sono aggiornamenti per quello installato nel mio portatile. Allora ho provato a fare un update con il driver già installato, attraverso gestione dispositivi, ma non è cambiato nula. Il driver attualmente installato è Broadcom 802.11ac Network Adapter Versione 6.30.223.215 Non riesco a trovarlo nel sito Dell per scaricarlo, disinstallare del tutto quello attualmente installato e reinstallare sul pulito.
Questo problema mi crea difficoltà anche a parlare su Skype se sono collegata solo tramite wireless, perchè il video va a scatti.
Mi dici per favore cosa potrei fare in merito per risolvere questo problema? Grazie.

- - - Updated - - -

wireless.webp

Test eseguito con wireless attivo

lan.webp

Test con il cavo lan inserito.
Si nota vistosamente il drastico calo.

Ho trovato il driver per la scheda di rete, ho reinstallato ma nulla da fare, il risultato è quello che si vede nel primo screenshot.
Suggerimenti? Cos'altro posso fare? Non posso stare sempre attaccata alla rete tramite cavo.

E non riesco a trovare Dell webcam Center. Né attraverso My Dell, ne in alcun modo.
Mi potresti indirizzare verso il download per favore? Te ne sarei grata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro