Alienware 13 basse prestazioni

Pubblicità

Filippo Moretti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Ultimamente giocando a Grand Theft Auto 5 sto notando che gli fps calano drasticamente! 30-10! Da quando ho acquistato il mio alienware minecraft mi va a 30 fps. Non so il perchè, sto cercando di scoprirlo da circa 3 mesi ma nulla! Potete aiutarmi? Non ce la faccio più!

Hai provato a vedere le temperature? Non vorrei andasse in throttling, prova hwmonitor, gioca per 20 minuti tenendolo aperto e posta uno screenshot con le varie temperature

mi puoi spiegare meglio come mettere la grafica non integrata? I giochi vanno e non vanno non so piu cosa pensare!

mi puoi spiegare meglio come mettere la grafica non integrata? I giochi vanno e non vanno non so piu cosa pensare!

C'è un modo piuttosto semplice che io peró non so... prova a cercare su google oppure aspetta qualcuno più esperto di me... quasi sicuramente è quello, se posti gli screen ti posso confermare o meno la cosa

Grazie mille ora cerco!

- - - Updated - - -

Ho trovato questo: " dovresti entrare nel bios premendo il tasto F2 all'avvio.

Quando sei in quella schermata vai nella Tab "Advanced" quindi seleziona la voce "Chipset" quindi "SouthBridge Configuration" .. qui puoi selezionare nella voce Primary Graphics Adapter l'opzione "Internal VGA First".

Quindi premi F10 (salva ed esci) e procevi con l'avvio del pc. In questa maniera teoricamente dovresti aver attivato la VGA interna.

Alla stessa maniera ma poi selezionando la voce "PCIE VGA Card First" attivi la scheda esterna." è questo che intendi tu?

Potrebbe, onestamente non te lo so dire.
Ti conviene aspettare che ti risponda un' altro utente o l'assistenza ufficiale

Difficile raggiunga gli 80gradi senza usare la scheda video integrata. Anche perché con quella integrata altro che 30fps a gta 5 ne farebbe 10 di fps! con che settaggio giochi?

A casa mia le temperature che hai postato sono di 88 gradi e non 80. Scalda troppo sicuro! Com'è la temperatura della feritoia della ventola?con la mano intendo! Non so a cosa si riferiscano quelle 2 temperature in alto verso i 20°c

A casa mia le temperature che hai postato sono di 88 gradi e non 80. Scalda troppo sicuro! Com'è la temperatura della feritoia della ventola?con la mano intendo! Non so a cosa si riferiscano quelle 2 temperature in alto verso i 20°c
Gioco con settaggio Medio. Con la mano le ventole non sono molto calde. Non so cosa fare ti prego aiutami!

Per un portatile haswell/broadwell le temp sono alte ma non preoccupantida abbassargli le prestazioni, più che altro non vedo dallo screen le temp della gpu, che potrebbe effettivamente andare in throttling.

Filippo prova ad aprire gpu-z, vai sulla tab sensors, gioca per 20 min e poi posta lo screenshot, così vediamo un po' le temp della gpu :ok:

La temperatura della gpu va bene.
Ti direi di fare un test su cinebench, single e multi, per vedere se le prestazioni sono corrette. E anche un engine heaven per la vga. comunque visto che la feritoia non è molto calda, pur con 80gradi sul processore, direi che va pulito dalla polvere!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro