PROBLEMA Alienare R3 M17

Pubblicità

Black5

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Buona sera a tutti.
Sono nuovo qui e non so se ho beccato la sezione del forum giusta...
Sono qui per raccontarvi questa storia...
Tanti giorni or sono da quando giocai l'ultima volta col mio fantastico Alienware. Si è spento tutto d'un tratto e al riavvio, solo una schermata bianca e 8 bip che continuano a loop infinito persuadono il mio computer... Ho fatto ricerche su internet, e sembra che il problema sia dovuto alla scheda video o allo schermo LCD... ho già aperto il notebook per pulire da polveri e vedere se i fili dello schermo erano attaccati bene. Niente. Su YouTube diversi han avuto questo problema, che han risolto con semplicità o parlano in inglese che io capisco poco, ma cmq a riguardo per il Fix del problema niente che mi ha aiutato concretamente... volevo sapere se anche a voi è mai successo la stessa cosa? Ho dato per scontato di cambiare la scheda video (geforce 580m) perché "rotta", ma non ho modo di verificare...o devo comprare un nuovo LCD? Mah.. Non saprei nemmeno con quale altra scheda sostituirla e dove comprarla tante' vero che è difficile trovarle in internet.
Ho fatto anche una prova di attaccare un cavo hdmi da alienware a uno schermo tv...E ovviamente il problema persiste.
Aiuto...
e Grazie per ogni risposta ^^

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, puoi escludere panello LCD e flat, purtroppo non bloccano il BIOS. Ho visto qualcosa del genere negli splendidi hp dv6, computer che lasciati in stand-by si dissaldavano; purtroppo sembra proprio quello il problema e non è una bella cosa. Per risolvere ti sconsiglio vivamente il reflow delle saldature, su un computer del genere è sbagliatissimo vista la quantità di calore che ci gira, bisognerebbe andare di reballing ma di quelli fatti bene. Nei video che hai visto su YouTube, che operazioni facevano?

Se non erro, il nido dei portatili non ti suona per il flat attaccato male. Hai provato a vedere sul manuale alienware a cosa corrisponde quel codice? Ipoteticamente, se riesce a rilevare un monitor staccato, se colleghi un monitor all'uscita vga (o hdmi) dovrebbe partire

È l'assistenza della dell quella xD. Comunque qualcuno, addirittura, dice che basta staccare il flat e mettere lo scherzo esterno, per andare con l'integrata (Mi sembra una cavolata). In ogni caso trovare una scheda sostitutiva è difficile e sconsigliato (di solito ci voglio 250-300, se la trovi), ma sarebbe consigliabile se mi dicessi di eventuali overclock e overvolt alla scheda (li chi aveva fritto la scheda, lo aveva fatto per questo). Il reballing è utile se fatto bene e da chi di fiducia (chi lo fa vede se ci sono spaccature sulle saldature con la telecamerina in dotazione al forno ad infrarossi)

Questo è il video di quello che succede esattamente a me.
Ho provato a fare il reset del cmos come suggerivi tu, ma non sembra neppure essere il BIOS con un settaggio sbagliato. Ho provato ad accendere l'AW senza la batteria tampone, e l'errore era uguale, al che ho pensato:"azz, vuoi vedere che si è scaricata la batteria tampone?" ...ho preso un tester e ho verificato. La batteria da' 3volt come deve dare. A questo punto, penso realmente sia la gpu che mi ha lasciato.

Scusami, ti faccio anche un'altra domanda: cosa intendi con "flat" da staccare?

Poi, ho visto su YouTube che molti per fare il reset è presente un jumperino situato a volte vicino alla batteria tamp, a volte da altre parti...
Sulla mia scheda madre non c'è. Probabilmente il processo di staccare la batteria e riattaccarla come ho fatto io dovrebbe essere sufficiente...

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Io si, ho messo in forno la scheda video (procedura casalinga) a 200gradi per 20 minuti, ha tirato per un altro anno e mezzo quella 9500gs. Per essere sicuri andrebbe controllata con una micro camera per vederne le saldature. La tua scheda non è integrata, vero? Se non lo è, e non hai intenzione di sostituirla, puoi provarci, ravviva le saldature.

Edit: dimenticavo, il flat è il cavo piatto che va dallo schermo alla scheda madre

Beh, se ci vuoi andare di disperazione cerca su tutube "oven trick"... Male che vada non funziona più la scheda video (che comunque sembra già fritta).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro