Alice20M ma quando!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nello ha detto:
Purtroppo la 20 Mega te la danno solo se sei vicinissimo alla centrale, in caso contrario per colpa dell'attenuazione non ti arriverà mai.

Non è vero! Una mia amica abita a 1,8 km dalla centrale e scarica a 12 Mbps...

Togix ha detto:
Uhm... Magari stanno lavorando sulla linea causando questi alti e bassi... :look:

Una curiosità: chiudi sempre tutti i programmi che usano la rete prima di avviare i test?

ciaoo

quoto me l'ha detto anche un mio amico che lavora alla telecom...

NikoSyS ha detto:
313.2 kilobits per second con bandwidthplace.com

KiloBits o KiloBytes??

NikoSyS ha detto:
Stamani rifaccio il test e cosa mi dà: 1.3 megabits per second :boh::skept::doh:

Stessa cosa: MegaBits o MegaBytes ??

Ultima modifica da un moderatore:
mistersimon ha detto:
Stessa cosa: MegaBits o MegaBytes ??
MegaBytes??? :boh:
I speedtester misurano sempre in kbps o Mbps che sono kilo bit al secondo e Mega bit al secondo. ;)

Scusatemi non mi ricordavo più di aver postato anche qui...

Frago, ho già cambiato 2 router, quello che mi hanno dato loro (...) e uno che avevo in disuso che è un modello della D-Link piuttosto recente che al momento non ti so dire di preciso perchè sono in ufficio, che è quello che utilizzo ora.
A me francamente che vada a 20 Mega non interessa, non scarico da Emule e oltre alla mail utilizzo internet solo per ricerche di vario tipo. Anche 2 Mb sarebbero più che abbastanza (anche se di principio non è proprio corretto), ma non mi va bene di dover aspettare MINUTI perchè mi si apra gmail...se poi devo inviare un allegato comincio a pregare.
Visto che lavoro anche da casa e inviare allegati significa consegnare il lavoro, non mi posso più permettere di avere il dubbio che le mail arrivino.

Come posso fare a capire dove sta il problema?
Grazie

Ciao Logan :)
la prima cosa da fare sarebbe capire se il problema è della telecom o tuo.
Se, per esempio, al lavoro hai centralini o cose del genere è normale che ci siano dei problemi.
Cerca di attaccare un modem normale (non router WiFi) alla prima presa telefonica e stacca tutti gli altri telefoni. Se anche così hai problemi allora chiama telecom e fatti mandare un tecnico migliore :asd:
Se in questo modo noti miglioramenti il problema è tuo e ti rimarrà anche se cambi gestore.

Forse mi sono spiegato male: io la 20 mega ce l'ho a casa (è che molto spesso finisco le mie 10 ore in agenzia e ricomincio a lavorare per i fatti miei a casa :) ), perciò niente centralini e simili, solo i 2 telefoni di casa e il mio router (che per altro non è wi fi).
A volte la sera tardi va un pò più veloce ma è una cosa del tutto aleatoria...

Comunque proverò a staccare i telefoni e a vedere...mah.
Al massimo passerò a fastweb o a NGI, che almeno un minimo di banda me la garantisce, ma non sono ancora sicuro che possa essere una soluzione.

Intanto grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro