PROBLEMA Alice20 FRUSCIO TELEFONO E DISCONESSIONI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele Faiella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona Sera a tutti,vi ho sempre letto oggi mi ritrovo a scrivere perchè disperato ormai sono 6 mesi che non riesco a risolvere il problema con la mia linea Telecom.

Premessa :

Il problema è nato il giorno che sono passato da Alice 7 ad Alice 20,fin dal primo giorno ci sono stati problemi.FRUSCIO nel telefono che va e viene ma sopratutto disconnessioni continue.
Sono venuti 6 volte i tecnici a casa senza mai capirci niente. Sono vicino alla centrale (1km) ho un modem tplink che ha sempre funzionato,i filtri e i telefoni sono stati controllati e cambiati.Quindi tutti i controlli di routine sono stati fatti.

Problema:

Ad oggi mi ritrovo con un fastidiosissimo fruscio nel telefono che va e viene molto forte,(il tecnico telecom nel suo ultimo intervento ha rilevato che il fruscio venisse dalla loro centrale,quando chiamo il 187 riscontrano problemi sulla linea ma puntualmente viene un tecnico che aggiusta tutto a sentir lui ma tempo 24 ore siamo da capo) a tutto questo aggiungete una disconessione ADSL giornaliera che dura 30 secondi con successivo riallinamento. Quindi per farla breve ho sempre il fruscio nel telefono e una disconessione al giorno. A tutto questa situazione assurda si aggiunge che l'Adsl un giorno si Allinea a 12 mega un giorno a 10 un giorno a 9...MISTERO DELLA FEDE!

Vi allego i valori di oggi ho appena avuto una disconessione e si allinea molto bassa stasera sui 9 mega..Ho notato che il margine SNR balla tra i 9 e gli 11...durante le disconessione arriva a 8.

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.2[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]24.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.5[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]9849[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]855[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POTENZA​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]19.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie non so più che fare datemi una soluzione pensavo anche di cambiare operatore ma cambierebbe qualcosa?Domani dovrebbe venire l'ottavo tecnico che gli racconto?GRAZIE!

Ultima modifica:
Con dei valori cosi e per il fatto che senti i fruscii o hai problemi nelle prese del telefono o in nella tratta centrale -casa ce il doppino molto ossidato , impossibile che a 1km non prendi la 20mega come portante ma nemmeno la 10mega , ritelefona al 187 e apri un altra segnalazione e se ti esce il tecnico che ti dice che ha risolto digli che ti riservi di chiudere la pratica dopo 4 giorni

Problemi in qualche armadio o (peggio) nella primaria, richiama il 187 (anche tecnico), spiega per bene il problema e specifica che vai avanti da mesi, butta lì anche che a volte senti conversazioni in sottofondo, chiedi una verifica seria della linea e che ti cambino coppia in primaria

Problemi in qualche armadio o (peggio) nella primaria, richiama il 187 (anche tecnico), spiega per bene il problema e specifica che vai avanti da mesi, butta lì anche che a volte senti conversazioni in sottofondo, chiedi una verifica seria della linea e che ti cambino coppia in primaria

non è cosi semplice cambiare la coppia primaria perché bisogna vedere se ci sono e se ci sono se sono buone

Grazie mille delle risposte,quindi chiedo di controllare il doppino,armadio e primaria???altro no???il fatto del rumore cosi forte nel telefono non potrebbe essere anche il filtro in centrale???

Grazie mille delle risposte,quindi chiedo di controllare il doppino,armadio e primaria???altro no???il fatto del rumore cosi forte nel telefono non potrebbe essere anche il filtro in centrale???

non chiedere nulla di specifico ( sono loro che devono capire cosa ce che non va non noi ) tu telefona al 187 tasto 2 e poi problemi di fonia e digli che ce la linea rumorosa , hai cambiato i filtri e il rumore ce sempre , hai collegato il modem e telefono direttamente sulla linea Telecom e lo fa lo stesso , loro ti faranno un test di isolamento e vedranno cosa fare

La situazione da ieri è questa il fruscio nel telefono è scomparso dopo l'ultima disconnessione adsl ma ora invece dei soliti 12 mega effettivi ho 9 sui parametri del modem e lo speed test me ne da 8 con ping 30.
Quindi mi sembra di poter rilevare che quando la mia alice 20 va sui 12 effettivi crea i frusci nel telefono e disconessioni 1 volta al di....ora che va lenta sembra tutto ok....riuscite a darmi altri aiuti?domani mattina ho l appuntamento con il tecnico che come al solito nn ci capirà una sega...Grazie per le tutte le risposte!

Questi i parametri di oggi senza frusci nel telefono (20 mega 1 km dalla centrale al centro di roma)
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]

[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10.9[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.4[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]9917[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]859[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POTENZA​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]19.2[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]117[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="width: 10"]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Speedtest :

Ultima modifica:
mi viene un dubbio , non è che magari a casa hai dei filtri adsl vecchi che non vanno bene con le adsl2+ ? il fruscio al telefono lo senti solo con modem connesso o anche se stacchi il modem ??

mi viene un dubbio , non è che magari a casa hai dei filtri adsl vecchi che non vanno bene con le adsl2+ ? il fruscio al telefono lo senti solo con modem connesso o anche se stacchi il modem ??

Qui arriva il bello. Se lo sente anche con ADSL staccata è nella mia stessa identica situazione che non riesco a risolvere. L'unica sarebbe rifare l'impianto nuovo da 0, ma purtroppo i soldi scarseggiano in questa Italia del caspio (spero di non offendere nessuno).

Qui arriva il bello. Se lo sente anche con ADSL staccata è nella mia stessa identica situazione che non riesco a risolvere. L'unica sarebbe rifare l'impianto nuovo da 0, ma purtroppo i soldi scarseggiano in questa Italia del caspio (spero di non offendere nessuno).

rifare la linea da 0 non serve a nulla perché di solito i problemi sono nelle giunzioni percui basterebbe solo rifare quelle

Il problema è presente sempre addirittura il tecnico ha sentito il fruscio dai fili del telefono da casa mia in uscita...oggi disconnessione giornaliera ecco i parametri assurdo...Comunque ora il fruscio è sparito ma non va l'adsl...una disconessione al giorno!

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]
Downstream
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]13.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]5984[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]768[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POTENZA​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]18.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]867[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"] [/TD]
[TD="width: 10"]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

La situazione non cambia il tecnico telecom non si è fatto ancora vivo,volevo sapere un ultima informazione ma passando a fasteweb potrebbe essere una soluzione?magari anche mettendo la fibbra ottica?o una 20 mega?usano altri cavi altri impianti?come posso risolvere???

No i cavi sono sempre quelli , l unica tua speranza è quella che ti portino la fibra a casa ma a meno che non stai in centro a milano te lo sogni

Oggi chiamo il 187 per sapere che fine ha fatto il tecnico e magia mi dicono che si è rotta la commutazione in centrale che hanno ordinato i pezzi da milano!!!!!Vi pare possibile tutta sta storia???

potrebbe essere vera

Grazie andrea per le tue risposte potrebbe essere la commutazione che stava per rompersi la causa di questi problemi ripetuti da mesi???il mistero piu grande infatti era che un giorno tutto andava bene un giorno no...ora non ho piu fruscio nel telefono ma navigo a 5 la risposta è stata che stanno facendo un ponte con un altra commutazione in centrale in attesa del pezzo nuovo da milano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro