Michele Faiella
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buona Sera a tutti,vi ho sempre letto oggi mi ritrovo a scrivere perchè disperato ormai sono 6 mesi che non riesco a risolvere il problema con la mia linea Telecom.
Premessa :
Il problema è nato il giorno che sono passato da Alice 7 ad Alice 20,fin dal primo giorno ci sono stati problemi.FRUSCIO nel telefono che va e viene ma sopratutto disconnessioni continue.
Sono venuti 6 volte i tecnici a casa senza mai capirci niente. Sono vicino alla centrale (1km) ho un modem tplink che ha sempre funzionato,i filtri e i telefoni sono stati controllati e cambiati.Quindi tutti i controlli di routine sono stati fatti.
Problema:
Ad oggi mi ritrovo con un fastidiosissimo fruscio nel telefono che va e viene molto forte,(il tecnico telecom nel suo ultimo intervento ha rilevato che il fruscio venisse dalla loro centrale,quando chiamo il 187 riscontrano problemi sulla linea ma puntualmente viene un tecnico che aggiusta tutto a sentir lui ma tempo 24 ore siamo da capo) a tutto questo aggiungete una disconessione ADSL giornaliera che dura 30 secondi con successivo riallinamento. Quindi per farla breve ho sempre il fruscio nel telefono e una disconessione al giorno. A tutto questa situazione assurda si aggiunge che l'Adsl un giorno si Allinea a 12 mega un giorno a 10 un giorno a 9...MISTERO DELLA FEDE!
Vi allego i valori di oggi ho appena avuto una disconessione e si allinea molto bassa stasera sui 9 mega..Ho notato che il margine SNR balla tra i 9 e gli 11...durante le disconessione arriva a 8.
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.2[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]24.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.5[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]9849[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]855[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]19.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie non so più che fare datemi una soluzione pensavo anche di cambiare operatore ma cambierebbe qualcosa?Domani dovrebbe venire l'ottavo tecnico che gli racconto?GRAZIE!
Premessa :
Il problema è nato il giorno che sono passato da Alice 7 ad Alice 20,fin dal primo giorno ci sono stati problemi.FRUSCIO nel telefono che va e viene ma sopratutto disconnessioni continue.
Sono venuti 6 volte i tecnici a casa senza mai capirci niente. Sono vicino alla centrale (1km) ho un modem tplink che ha sempre funzionato,i filtri e i telefoni sono stati controllati e cambiati.Quindi tutti i controlli di routine sono stati fatti.
Problema:
Ad oggi mi ritrovo con un fastidiosissimo fruscio nel telefono che va e viene molto forte,(il tecnico telecom nel suo ultimo intervento ha rilevato che il fruscio venisse dalla loro centrale,quando chiamo il 187 riscontrano problemi sulla linea ma puntualmente viene un tecnico che aggiusta tutto a sentir lui ma tempo 24 ore siamo da capo) a tutto questo aggiungete una disconessione ADSL giornaliera che dura 30 secondi con successivo riallinamento. Quindi per farla breve ho sempre il fruscio nel telefono e una disconessione al giorno. A tutto questa situazione assurda si aggiunge che l'Adsl un giorno si Allinea a 12 mega un giorno a 10 un giorno a 9...MISTERO DELLA FEDE!
Vi allego i valori di oggi ho appena avuto una disconessione e si allinea molto bassa stasera sui 9 mega..Ho notato che il margine SNR balla tra i 9 e gli 11...durante le disconessione arriva a 8.
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]11.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.2[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]24.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.5[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]9849[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]855[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POTENZA
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]19.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.3[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie non so più che fare datemi una soluzione pensavo anche di cambiare operatore ma cambierebbe qualcosa?Domani dovrebbe venire l'ottavo tecnico che gli racconto?GRAZIE!
Ultima modifica: