alice va..e non va.....

• Autore discussione Autore discussione jei59
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jei59

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho bisogno di lumi: da due mesi utilizzo un router ZYXEL 660HW-61 per condividere la connessione adsl (alice) tra il portatile ed il fisso; tutto bene fino al 1 di agosto quando noto che la connessione va a singhiozzo, basta dare una occhiata al led DSL/PPP del router: quando va tutto bene è lampeggiante veloce color ambra ora invece è verde e lampeggia piano, addiritura spesso si spegne, risultato = no connessione; DUBBIO: è il mio router ad avere problemi o è mamma teleKom?
ho fatto un po di prove: ho cambiato presa (sempre filtrata) ma il risultato non cambia: il led DSL/PPP del router lampeggia veloce ambra per qualche minuto (quindi significa che la sincronizzazione con la linea adsl, almeno per quei pochi minuti, funziona) poi stop; quel che trovo strano è che, quando smette di connettersi, resetto, aspetto qualche minuto e riavvio poi, due volte su tre, si connette per qualche minuto!!! ultimamente la faccenda è peggiorata, al mattino sta collegato anche per mezzoretta prima di eclissarsi, dal pomeriggio OUT completo! inutile aggiungere che le svariate telefonate fatte al 187 nn hanno ancora sortito nulla (la prima fatta il 1 ago): l'ultima conversazione rimanda la soluzione del problema entro la 1/2 notte di lunedi (mah......); uno dei tanti interlocutori del 187 mi ha detto: "...in effetti fallisce il loop, non si sincronizza....dobbiamo controllare..lasci acceso pc e router giorno e notte" ...cmq a tutt'oggi 08 agosto il problema rimane irrisolto!
che dite?:chupachup

hai la linea ISDN o normale? e poi hai una tripolare sul muro dove arrivano i cavi della Telecom?

Io ho notato che su impianti "vecchi" nella presa tripolare c'e un condensatore lungo circa 2 centrimetri di colore giallo, questo va tolto altrimenti crea problemi anche a distanza di molto tempo!

secondo me è mamma Tel...se per disgrazia sei capitato su una centralina in saturazione quando si collegano tutti la banda si restringe ....e ciao.-
Non lo fa solo a te ma anche a qualcuno altro e quando rientrate si ripete la scena del bacio....
Sarebbe opportuno che tu spaccassi i timpani a qualcuno.-

jei59 ha detto:
ho bisogno di lumi: da due mesi utilizzo un router ZYXEL 660HW-61 per condividere la connessione adsl (alice) tra il portatile ed il fisso; tutto bene fino al 1 di agosto quando noto che la connessione va a singhiozzo, basta dare una occhiata al led DSL/PPP del router: quando va tutto bene è lampeggiante veloce color ambra ora invece è verde e lampeggia piano, addiritura spesso si spegne, risultato = no connessione; DUBBIO: è il mio router ad avere problemi o è mamma teleKom?
ho fatto un po di prove: ho cambiato presa (sempre filtrata) ma il risultato non cambia: il led DSL/PPP del router lampeggia veloce ambra per qualche minuto (quindi significa che la sincronizzazione con la linea adsl, almeno per quei pochi minuti, funziona) poi stop; quel che trovo strano è che, quando smette di connettersi, resetto, aspetto qualche minuto e riavvio poi, due volte su tre, si connette per qualche minuto!!! ultimamente la faccenda è peggiorata, al mattino sta collegato anche per mezzoretta prima di eclissarsi, dal pomeriggio OUT completo! inutile aggiungere che le svariate telefonate fatte al 187 nn hanno ancora sortito nulla (la prima fatta il 1 ago): l'ultima conversazione rimanda la soluzione del problema entro la 1/2 notte di lunedi (mah......); uno dei tanti interlocutori del 187 mi ha detto: "...in effetti fallisce il loop, non si sincronizza....dobbiamo controllare..lasci acceso pc e router giorno e notte" ...cmq a tutt'oggi 08 agosto il problema rimane irrisolto!
che dite?:chupachup

ho anche io il tuo stesso problema :cav: uso un router netgea dg63e-qualche-cosa :asd: oramai il problema va avanti da quasi un anno, ho chiamato alla telecom piu di 21315386765746546574564volte e tutti mi dicevano che mandavano una segnalazione errori ed entro una settimana al massimo due il problema sarebbe stato risolto, il fatto è che sono passate circa 940settimane e ancora niente. è venuto anche il tecnico a casa mia (che non ne capiva na mazza) ha montato il modem alice e dave sempre lo stesso problema... :nunu: il brutto è che alcune volte va veloce e senza alcun problema mentre altre si connette e si disconnette ogni mezzo secondo e non ho manco il tempo di andare da zio google :muro: ho anche provato a passare alla 20mega di alice, ma niente... anzi ancora peggio :S

così finalmente sto passando a tiscali, speri di risolvere questo cavolo di problema :muro: :muro: :muro:

tornado al mio problema iniziale: dopo 10 giorni è arrivato il tecnico della telecom e, fatte le varie verifiche, mi sono dovuto arrendere al fatto che era colpa del mio Zyxel; alchè il mio fornitore, in attesa di farmi avere un nuovo router in sostituzione, mi ha dato provvisoriamente un INTELLINET WIRELESS ADSL MODEM ROUTER: mentre con lo zyxel (certificato adsl2 e 2+) sfruttavo appieno il contratto alice 4Megabit ora in pratica è come se avessi una 640 Kbit (verifica fatta su server veloci e confermata dai test: prima toccavo punte massime in down di 480-500 KByte/sec ora al max 80 KByte/sec (tieni presente che la configurazione dei pc collegati alla mia rete locale non è cambiata); allora mi son fatto dare un modem normalissimo WISECOM WS-AD80USG: anche con questo stessa performance da Alice 640! veniamo al dubbio:
ipotesi 1:mi viene il sospetto che (inavvertitamente) nel fare le varie verifiche abbiano impostato la linea a 640 anzichè 4Mega
ipotesi 2:sia lo INTELLINET WIRELESS ADSL MODEM ROUTER che il WISECOM WS-AD80USG sono osoleti e non possono andare oltre i 640 anche se ho una linea 4 Mega
Conclusione: prima di sentire il 187 qualcuno può aiutarmi a dirimere questo dubbio? è possibile la seconda ipotesi (conoscendo questi due apparecchi citati)?:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

facendo i test (ad es scaricando questo file da un server ultraveloce) url('http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso')http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r[...]86/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.isohttp://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
non vado oltre gli 80..come una 640 infatti....... (dovrei, come prima del fattaccio, arrivare tranquillam a 500!!!!!)
insomma come è possibile dall'oggi al domani avere una modifica cosi vistosa nella velocità?
Torno a chiedere: per una 4mega occorre allora un modem o router certificato adsl2/2+????
Può invece dipendere dal cavo di rete (nel mio caso?)
Il pannello di configurazione mi segnala che la portante è corretta ma io vado come una 640...e non credo sia colpa di telek...allora si è alterato qualche parametro nel registro o nel Norton I security...non so più cosa pensare...ne sto Uscendo pazzo

A I U T O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro