Alice upgrade 7 mb cambio modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ballanz89

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Ciao io ho il modem pirelli alice (quello tondo x capirci)...con l'upgrade (che ho richiesto via telefono) devo cambiare modem o può rimanere questo??Cioè il modem mi supporta qualsiasi tipo di banda??:boh:
Grazie!:)

Ciao io ho il modem pirelli alice (quello tondo x capirci)...con l'upgrade (che ho richiesto via telefono) devo cambiare modem o può rimanere questo??Cioè il modem mi supporta qualsiasi tipo di banda??:boh:
Grazie!:)

Di per certo è garantito fino a 8MB.
Penso che dovrebbero cambiartelo in automatico dalla telecom all'atto dell'upgrade di banda, ma non ne sono certo.
Se non fosse... chiami il 187 e dici che ti si è fulminato il modem... essendo in comodato d'uso il cambio è gratis.
Ti daranno Alice Gate 2 plus che è veramente bello e molto molto pratico!

quindi mi confermi che il modem è da cambiare??ma la telecom non mi ha dett niente!:boh:

Il mio modem ALICE GATE 2 PLUS e deceduto dopo 4 mesi di vita fortunatamente ne ho uno sempre di scorta :D che supporta fino a 24 mb,xche se aspetto la telecom anche x segnalare il problema sono FRESCO.

Scusa ma come hai fatto a "richiedere" il passaggio a 7mb?
A parte che è una cosa che fanno loro in automatico.. e poi sei sicuro che sulla tua zona questo passaggio avverrà?
Io non mi porrei il problema finchè non vedi che effettivamente il passaggio c'è stato.. e poi quei 7Mb è già molto se avranno un "lieve miglioramento" rispetto alla nostra vecchia alice 2mb (l'ho anche io..)
Secondo me il vecchio modem basta e avanza... ;)
Imho ovvio...

ho chiamato il 187 e ho detto di aver sentito su internet di questo upgrade e se ere necessario far richiesta se si attivava da solo ecc...e l'operatrice mi fa si è vero vuoi che facciamo il passaggio ora??? e io le ho detto se era tutto gratuito e mi ha detto di si...è stata uno due minuti a fare l'operazione di upgrade e mi ha detto che in 3-4 gg dovrebbe essere attiva...solo che mi ero dimenticato di chiedere del modem se bisogna cambiarlo perchè non so quanto supporti questo pirelli...:boh:
cmq oggi è il 4 gg e niente...:look:

Non lo sapevo.. grazie ballanz.. vedo di informarmi e fare un pò di passaparola allora..
Ciauz :)

ho chiamato il 187 e ho detto di aver sentito su internet di questo upgrade e se ere necessario far richiesta se si attivava da solo ecc...e l'operatrice mi fa si è vero vuoi che facciamo il passaggio ora??? e io le ho detto se era tutto gratuito e mi ha detto di si...è stata uno due minuti a fare l'operazione di upgrade e mi ha detto che in 3-4 gg dovrebbe essere attiva...solo che mi ero dimenticato di chiedere del modem se bisogna cambiarlo perchè non so quanto supporti questo pirelli...:boh:
cmq oggi è il 4 gg e niente...:look:
La cosa mi suona strana. Se il passaggio delle linee da 2mega e 4mega a 7mega è automatico, lei cosa ha attivato?:boh:

quindi mi confermi che il modem è da cambiare??ma la telecom non mi ha dett niente!:boh:

io avevo un gigaset che si è rotto... me lo hanno sostituito con quello rotndo ed è scritto nel manuale che arriva ad 8mb... se upgraddi a 7mb non vedo dove possano essere i problemi...

La cosa mi suona strana. Se il passaggio delle linee da 2mega e 4mega a 7mega è automatico, lei cosa ha attivato?:boh:
Forse ho scritto male ma l'operatrice non ho capito bene cosa mi abbia risp in quanto all'automatismo dell'uprgrade...Però mi ha chiesto se volevo fare ora il passaggio...e io ho detto va bene basta che sia gratuito...Cmq 5° gg e la banda resta la stessa...:rolleyes:

L'upgrade verrà fato in automatico sia per le ADSL 2mb che per le 4mb (con ovvia riduzione di prezzo da 36€ a 19€) in automatico ed in tutta Italia.

Volendo è possibile fare esplicita richiesta (io l'ho fatta) al 187. In linea teorica dovrebbero farvi il passaggio in un paio di giorni, in pratica però credo che le procedure di upgrade per i "vecchi" utenti saranno fatte nello stesso momento, sia per quelli che hanno fatto esplicita richiesta che per quelli che non l'hanno fatta.
Nei precedenti upgrade (io l'attivai quando ancora il massimo disponibile erano 256kbit, quindi ho fatto l'upgrade a640 poi a 1mb e poi a 4mb) il tempo dall'annuncio al effettivo upgrade era stato in media di 1 mese.
Quindi non vi resta che aspettare ;)

Fattore modem... i modem forniti per l'ADSL vanno benissimo e non necessitano di cambiamento. Come è già stato detto da qualcuno supportono tranquillamente fino a 8MB.
Il cambio di modem verso uno per ADSL 2+ non ha molto senso a meno che non vogliate passare all'ADSL2 appunto (quella con velocità al di sopra degli 8MB è sicuramente un ADSL2... per esempio la 20MB), in quanto il cambio non vi fornisce niente di pù.
I problemi in cui è possibile incorrere è un surriscaldamento dei Chip contenuti all'interno del modem (con alcuni forniti da telecom c'erano stati problemi già con il passagio alla 1024Kbit e hanno fatto una campagna di sostituzioni).

Quindi aspettate e se proprio non ce la fate provate a fare richiesta al 187... se e appena mi attiveranno vi farò sapere se può servire a qualcosa telefonare! ;)

Ciao
Marco

ancora niente...aspetto lunedi e se non cambia richiamo il 187 e vi faccio sapere...:look::rolleyes:

a parte ke prendere un modem in comodato d'uso, è un suicidio, ti viene a costare una follia

tutti i modem adsl supportano la 7 mb la massima portata è 8...
fanno parte delle linee G.DMT che va fino ad 8 mb dopo si passa ad ADSL2
:ok:

tutti i modem adsl supportano la 7 mb la massima portata è 8...
fanno parte delle linee G.DMT che va fino ad 8 mb dopo si passa ad ADSL2
:ok:
ragazzi ma si puo' restutuire il modem vero?io ho quello tondo (che ne parlavate sopra)e in un anno e mezzo di alice in comodato d'uso (a 5 euro al mese)me ne compravo 3.......ho chiamato il 187 e mi dicono ogni volta una cosa diversa:lo consegni in un negozi 187,lo spedisca ad asti,se lo tenga e appena ci spedisce la disdetta veniamo a prenderlo..:boh::boh::boh::boh:
booooooooooooo qualcuno di voi l'ha fatto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità