Alice mail violata?

Pubblicità

ottomino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Per circa una settimana ho notato che nella posta di alice mi arrivavano centinaia di "Mail Delivery System Failure" ho pensato a qualche reminder/virus che mi sono beccato, ho provato a far girare Avira e Malware Antimalwarebyte, nessun rilevamento, le mail continuano, mi collego al server web per visualizzare le ultime attivita' e qui scopro che il mio IP è diventato del Kazakistan e una decina di altri IP (Bielorussia, Ucraina, Tagikistan, ecc.) si sono collegati alla posta , cambio allora la password e imposto il numero di cellulare per il recupero. Il giorno dopo tutto ok, niente spam , niente reminder ecc. Dopo due giorni non riesco a collegarmi con la posta, recupero grazie al cellulare la password , entro e reimposto una password piena di caratteri speciali, maiuscole numeri ecc. Per adesso tutto ok
La domanda è : Come posso beccare il virus o simile se presente sul mio pc ? C'è qualche programma antivirus che funziona meglio per questo cose?

Ho anche chiamato l'187, che deve ancora richiamarmi dopo 4 giorni...

Grazie a tutti, ciao

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.
Per circa una settimana ho notato che nella posta di alice mi arrivavano centinaia di "Mail Delivery System Failure" ho pensato a qualche reminder/virus che mi sono beccato, ho provato a far girare Avira e Malware Antimalwarebyte, nessun rilevamento, le mail continuano, mi collego al server web per visualizzare le ultime attivita' e qui scopro che il mio IP è diventato del Kazakistan e una decina di altri IP (Bielorussia, Ucraina, Tagikistan, ecc.) si sono collegati alla posta , cambio allora la password e imposto il numero di cellulare per il recupero. Il giorno dopo tutto ok, niente spam , niente reminder ecc. Dopo due giorni non riesco a collegarmi con la posta, recupero grazie al cellulare la password , entro e reimposto una password piena di caratteri speciali, maiuscole numeri ecc. Per adesso tutto ok
La domanda è : Come posso beccare il virus o simile se presente sul mio pc ? C'è qualche programma antivirus che funziona meglio per questo cose?

Grazie a tutti, ciao

Oggi ho di nuovo la password bloccata, non so cosa sia, adesso la recupero con in cellulare, ma è veramente inquietante come cosa, qualcuno ha qualche idea per favore?

- - - Updated - - -

Mi hanno anche cambiato il nome visualizzato nella posta :(
(ora lo cambio)

Ciao e buonasera.
Domanda:problemi solo con la posta o anche in navigazione generica?
sarebbe altrimenti necessario un reset del dispositivo di connessione.

Per la navigazione uso per lo piu' il client di outlook 2010, tuttavia facendo delle attivita' su alice mail (WEB) non mi sembra di aver avuto problemi.

Ciao, intanto grazie per le richieste di chiarimenti, sto uscendo ora, appena mi è possibile ti posto la videata che mi ero salvato dove cliccando dalla mail alice web, su "Ultime attivita' dell'account" mi compariva quanto ho scritto
Eccola:

Ultima modifica:
Fai una cosa , resetta il tuo router-modem , la password con una veramente robusta e cambia la domanda segreta con una risposta che conosci tu e che reputi difficile.
Se nemmeno risolvi devi contattare i tecnici di alice mail , prova su facebook potrebbero inviarti delle info.

Fai una cosa , resetta il tuo router-modem , la password con una veramente robusta e cambia la domanda segreta con una risposta che conosci tu e che reputi difficile.
Se nemmeno risolvi devi contattare i tecnici di alice mail , prova su facebook potrebbero inviarti delle info.
Ok Grazie, stasera provo e vediamo come va per qualche giorno, vi faccio poi sapere, buona giornata a tutti

- - - Updated - - -

Ok Grazie, stasera provo e vediamo come va per qualche giorno, vi faccio poi sapere, buona giornata a tutti

Anche se pensavo che essendo "collegabile" da qualsiasi rete rete, la mail di alice puo' essere violata anche senza passare dal router...

Ciao, mi sono appena iscritta a questo forum.
Ho il tuo stesso problema (spero che tu ora l'abbia risolto).
2 giorni fa avevo 196 mail dal server provider citato da te. Le ho eliminate tutte,ahimè non dandogli importanza!! ieri e stamattina ho utilizzato tranquillamente la mia casella di posta. dalle ore 14 non riesco più ad accedervi. ho contattato il 187 ma mi hanno detto che sarò ricontattata è possibile riaccedere alla mia casella? purtroppo non ho abbinato il numero di telefono....

Ciao a tutti.

Grazie a tutti, ciao

- - - Updated - - -

Oggi ho di nuovo la password bloccata, non so cosa sia, adesso la recupero con in cellulare, ma è veramente inquietante come cosa, qualcuno ha qualche idea per favore?

- - - Updated - - -

Mi hanno anche cambiato il nome visualizzato nella posta :(
(ora lo cambio)

Ciao, beh il numero di cellulare puoi impostarlo nella 'assitenza alice mail dal sito,credo sia sufficiente sapere il nome utente, io avevo poi cambiato la password piu' volte, forse la cuasa di tutto, era mio figlio che smanettava sul proxy e ip per poter giocare sui dei videogames

Pubblicità
Pubblicità
Indietro