ALICE - Led Internet spento

• Autore discussione Autore discussione Spitzkrug
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Spitzkrug

Ospite
Il mio problema è questo. Riesco a connettermi ad internet e non ho problemi di velocità, ma il led di internet, sul router, è spento. Fin'ora non ci ho dato tanta corda ma, ultimamente, avendo provato a connettermi tramite una chiavetta wireless, il pc mi dice "connesso", ma non accede ad internet. Sarà questo il problema?

Non ci sono problemi di led e se vado nelle impostazioni di configurazione, dice:

Modalità: Bridged+Routed
Profilo tariffario: Alice Business
Connessione da modem: Non Attiva
Indirizzo IP pubblico: nessun dato

Il mio router è quasi uguale a questo: http://www.masterixweb.com/imgpagstat/foto/gate2voip_retro_big.jpg
solo che l'attacco usb è in verticale ed attaccato alle entrate ethernet.

Qualcuno sa aiutarmi?

Conosco questo problema perchè anche alla mia ragazza lo faceva..
Devi fare così:
Entra nella configurazione del router..poi dovresti cercare un'opzione relativa ad internet e fare attiva..purtroppo non me la ricordo precisa come si chiama

Clicca "Attiva" nella pagina iniziale del router, vicino a dove c'è scritto "connessione automatica da modem". ;)

Se non va nemmeno così il problema è sicuramente in centrale e/o nel router stesso.

Riesci a postare uno screen della pagina iniziale del router?

Questo è strano... vicino alla scritta "non attiva" dovresti avere un tasto da poter premere con su scritto "attiva"...

Hai provato un reset del router? E' sempre stato così da quando hai l'adsl o è cambiato solo ultimamente?

è sempre stato così..
Però il router non era il mio, ma di un mio amico. Infatti dice servizio Alice Business (cosa che noi non abbiamo attivato) e i due numeri di telefono non sono neanche i nostri. Dici che potrebbe essere questo il problema?

Assolutamente no Dani.. :D Quello serve per abilitare l'accesso al router con password.

Dietro al router c'è un tasto reset, tienilo premuto per un po' finchè non vedi le spie spegnersi ;)

Ti serve un router non business , questo e' stato flashato per un contratto differente dal tuo. Se hai una alice domestica ti serve un'altro router.

Assolutamente no Dani.. :D Quello serve per abilitare l'accesso al router con password.

Dietro al router c'è un tasto reset, tienilo premuto per un po' finchè non vedi le spie spegnersi ;)

Ah forse il mio problema era diverso..era il primo accesso dopo aver effettuato il contratto :D
Cmq q8 iblon potrebbe essere anche quello il problema :sisi:

dietro c'è il tasto reg per la chiavetta usb, ma nessun tasto reset :(

Ti serve un router non business , questo e' stato flashato per un contratto differente dal tuo. Se hai una alice domestica ti serve un'altro router.
vabbè, ma se si riesce a resettare (in qualche modo) non si dovrebbe risolvere comunque?

Il fatto che sia progettato per utenza Business potrebbe essere, ma in realtà tramite telegestione dovrebbe automaticamente scaricarsi le impostazioni...

Potresti provare a chiamare il 187 chiedendo un flash del firmware tramite telegestione, 90/100 così risolvi.

Se mi dici il modello esatto provo a dare uno sguardo, riporta quello che c'è scritto dietro al router sull'etichetta bianca (tralasciando ovviamente i dati personali)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro