Alice Gate Voip e Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pablo8

Nuovo Utente
8
0
Salve.
Ho di recente cambiato la mia linea telefonica passando alla fibra di tim.
Sono in possesso del modem Alice Gate Voip con firmware 4.7.1 e mi chiedevo se fosse compatiibile o se in qualche modo limitasse la mia nuova connessione.
In tal caso che modem consigliereste ? Ho visto un netgear dgn2200 che è sulla fascia di prezzo che avevo in mente.
Grazie infinite delle risposte!
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Salve.
Ho di recente cambiato la mia linea telefonica passando alla fibra di tim.
Sono in possesso del modem Alice Gate Voip con firmware 4.7.1 e mi chiedevo se fosse compatiibile o se in qualche modo limitasse la mia nuova connessione.
In tal caso che modem consigliereste ? Ho visto un netgear dgn2200 che è sulla fascia di prezzo che avevo in mente.
Grazie infinite delle risposte!

Guarda quel modem non è compatibile con la fibra, che in realtà è vdsl. Te ne verrà fornito uno ad hoc :)
 

Pablo8

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la velocissima risposta!
Vorrei prendere un modem che non sia quello di telecom, ne esiste uno compatibile con la rete e con il loro voip ?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Grazie per la velocissima risposta!
Vorrei prendere un modem che non sia quello di telecom, ne esiste uno compatibile con la rete e con il loro voip ?

Ne esistono compatibili ma purtroppo Tim non rilascia le credenziali per il voip, quindi potresti usare un altro modem ma saresti impossibilitato a usare la fonia.
 

Pablo8

Nuovo Utente
8
0
grazie mille a tutti , avete chiarito (purtroppo sigh) tutti i miei dubbi, non mi resta che prendermi il modem in comodato d'uso dalla tim.

Edit-

Ora che guardo su le varie piattaforme di vendita, noto che il modem fibra di tim dal sito della tim costa 99 euro, mentre in altri lidi (abbastanza sicuri) ne costa sui 38 euro.. c'è una spiegazione logica a questo? Qualcosa mi sfugge.
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
grazie mille a tutti , avete chiarito (purtroppo sigh) tutti i miei dubbi, non mi resta che prendermi il modem in comodato d'uso dalla tim.

Edit-

Ora che guardo su le varie piattaforme di vendita, noto che il modem fibra di tim dal sito della tim costa 99 euro, mentre in altri lidi (abbastanza sicuri) ne costa sui 38 euro.. c'è una spiegazione logica a questo? Qualcosa mi sfugge.

Sinceramente non saprei, comunque il modem è incluso in tutte le offerte. Quindi non dovresti comprarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili