"Alice Gate 2 Plus" wi-fi connesso, ma non naviga.

• Autore discussione Autore discussione iFamm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iFamm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Possiedo il router "Alice Gate 2 Plus wi-fi", l'ho sbloccato aggiornando il firmware. Infatti dopo questa procedura il mio iphone riesce a connettersi tramite wi-fi, mentre prima caricava all'infinito senza riuscire a connettersi al wi-fi. Ora il problema è che nonostante sia connesso al wi-fi non riesco a navigare su internet. Ho assegnato un ip statico all'iphone però non è cambiato niente, l'unica cosa che un pò mi rasserena è che quando digito l'inidirzzo ip del router (http://192.168.1.1) su safari riesco a visualizzare la pagina del router e le relative impostani, però poi non riesco a navigare su qualsiasi altro sito.
Inoltre ho già provato a cambiare il canale radio, disabilitare la chiave della rete wireless.

DNS Sbagliati?
Hai controllato se la presa che si collega al router sia inserita bene?
Per aggiornare il modem hai ponticellato i pin?

Come DNS ho impostato quelli di google (8.8.8.8), in ogni caso anche se sulla barra degli indirizzi digito ad esempio invece di google.it scrivo 173.194.40.88 che è la stessa cosa neanche funziona.
La presa è inserita perfettamente e per sbloccare il router ho ponticellato i pin.

Prova come dns 192.168.1.1,
Proxy https disabilitato?
Maschera sottorete 255.255.255.0

Di solito un problema simile si ha quando qualcosa non quadra a livello di routing e interfacce interne. Sarebbe interessante vedere tramite file testuale, se le interfacce e le regole di routing ci sono ancora tutte o se qualcosa è andato storto nell'operazione di sblocco.
Regards

Io il Gate 2 l'ho lanciato dalla finestra e con una 20ina di euro mi son preso un TP-Link che va da dio ;)

Io ho visto che i TP-Link hanno una marea di commenti negativi, non mi sembrano affidabili. :/

Io il Gate 2 l'ho lanciato dalla finestra e con una 20ina di euro mi son preso un TP-Link che va da dio ;)

Se era l'Alice Gate 2 Plus della Pirelle hai buttato dalla finestra un USRobotics che all'epoca costava 200 euro :). Firmware di Roleo e ti trovi in mano una piccola belva.

Io con lui...

6086450620.jpg

mai problemi, solo due volte, ma erano problemi di disallineamento della linea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro