Alice Da 4 A 20 Mega Gratis Ma Quale Modem??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
H

hardstyler

Ospite
Ciao a tutti, come avrete letto nell'articolo e anche da altre parti la Telecom farà il passaggio a alice 20 mega a tutti quelli che hanno la 4 mega come me e ovviamente c'è la possibilità di installarla. Ho l'abbonamento senza modem ma possiedo ancora un modem adsl che non supporta adsl2/2+ e ne vorrei prendere uno POSSIBILMENTE CHE SIA COME IL FASTRATE USB 100: SI COLLEGA AL PC TRAMITE USB E SI ALIMENTA PURE DALL'USB...NON VORREI PRENDERE MODEM CON ALIMENTATORI E OVVIAMENTE VORREI PRENDERE UN MODEM CHE SIA POSSIBILE SPEGNERLO, NON COME I NETGEAR CHE APPENA GLI STACCHI LA CORRENTE(NON HANNO IL PULSANTE ACCESO SPENTO) SI INCASINANO!

Mi conviene aspettare perchè non sono certo di avere un giorno la 20 mega?? Sono certissimo invece perchè potevo già attivarla 1 anno fa.

Che modem mi consigliate??

OCCHIO AL PREZZO!! MAX 50/60€!
 
T

Toby

Ospite
hardstyler ha detto:
NON COME I NETGEAR CHE APPENA GLI STACCHI LA CORRENTE(NON HANNO IL PULSANTE ACCESO SPENTO) SI INCASINANO!

Ho un Netgear 834GT, gli stacco brutalmente l'alimentazione dallo spinotto, e non si è MAI INCASINATO....
 
H

hardstyler

Ospite
Toby ha detto:
Ho un Netgear 834GT, gli stacco brutalmente l'alimentazione dallo spinotto, e non si è MAI INCASINATO....


beato te!!! io avevo a suo tempo e per 2 giorni soli un netgear del genere col wifi e la pen usb wifi, una disgrazia!!! appena staccavo la corrente perdeva tutto o in parte...una cosa pazzesco....finchè si ha un modem finisce li, ma un router dove hai impostato cosa far accedere e cosa no di certo non è cosa da poco e quindi l'ho dato via dopo 2 giorni, anche perchè non c'era verso di fargli rilevare la wifi usb a 10 metri, a 1 metro si!!!:doh:
 
T

Toby

Ospite
Incredibile....
Il mio Router WiFi è in sala, uso il portatile in cucina o in camera da letto con la Usb WiFi ad una distanza di circa 10 metri con pareti di mezzo...
Segnale eccellente.
 
H

hardstyler

Ospite
Toby ha detto:
Incredibile....
Il mio Router WiFi è in sala, uso il portatile in cucina o in camera da letto con la Usb WiFi ad una distanza di circa 10 metri con pareti di mezzo...
Segnale eccellente.

da quel che so qui in zona ho molte frequenze che girano per aria, entrano nelle case e ci danneggiano col tempo (eccome!!! voglio proprio vedere chi dice il contrario) e per cui ho pensato subito a quello perchè credimi a 1 metro andava poi a 10 niente da fare!!:doh:

dai qualche modem adsl 2/2+ !!! su consigliate!!!!

ps: ho visto un netgear SOLO MODEM ma possibile abbia il pulsante di accensione??? (ha però alimentazione esterna evvabbè!!)
 

Bertox2991

Utente Attivo
197
2
CPU
Pentium 4 "Northwood" 2.8 ghz
Scheda Madre
Asus P4S-X con chipst SiS...Mah!
HDD
Maxtor 6Y160P0, alias "il trattore"
RAM
non abbastanza....
GPU
Nvidia Geffo FX5200 "Pacman capable"
Audio
Integrata motherboard + casse 2.1
Monitor
Un philips 15'', almeno è schermo piatto!
PSU
Un no-brand polveroso di 6 anni, eppur lavora...
OS
Windows Xp Home & Kubuntu Linux 7.10
Ragazzi visto che la discussione interessa pure a me devo chiedervi una cosa. A quanto pare in questo forum sono moltissimi gli utenti con un router netgear che fa le bizze. Ma il netgear dg834gt, che molti possiedono, non è un modello wireless? Io sarei intenzionato a sapere se la versione coi cavi sia compatibile con questo imminente passaggio da alice 4 a 20 mega e sopratutto che non abbia bisogno di essere staccato ogni 2 secondi dalla presa!!!:help:
 
T

Toby

Ospite
Bertox2991 ha detto:
Ragazzi visto che la discussione interessa pure a me devo chiedervi una cosa. A quanto pare in questo forum sono moltissimi gli utenti con un router netgear che fa le bizze. Ma il netgear dg834gt, che molti possiedono, non è un modello wireless? Io sarei intenzionato a sapere se la versione coi cavi sia compatibile con questo imminente passaggio da alice 4 a 20 mega e sopratutto che non abbia bisogno di essere staccato ogni 2 secondi dalla presa!!!:help:


Il modello 834Gt è Wi-Fi...
Lo possiedo, con il fw corretto è una bomba. Sabilissimo.

Anche l'equivalente wired, come il mio supporterà la 20M...
 
H

hardstyler

Ospite
Bertox2991 ha detto:
Ragazzi visto che la discussione interessa pure a me devo chiedervi una cosa. A quanto pare in questo forum sono moltissimi gli utenti con un router netgear che fa le bizze. Ma il netgear dg834gt, che molti possiedono, non è un modello wireless? Io sarei intenzionato a sapere se la versione coi cavi sia compatibile con questo imminente passaggio da alice 4 a 20 mega e sopratutto che non abbia bisogno di essere staccato ogni 2 secondi dalla presa!!!:help:


oh ce n'è uno finalmente!!
 

RAM

Utente Attivo
44
0
Prima di cambiare modem attento alle fregature. Sembra abbia avuto un downgrade della linea da 2mb a 512 kb senza essere ne avvisato, senza avere riduzioni e sentendo dire dagli operatori di Alice che non c'è nessun problema....
 
H

hardstyler

Ospite
RAM ha detto:
Prima di cambiare modem attento alle fregature. Sembra abbia avuto un downgrade della linea da 2mb a 512 kb senza essere ne avvisato, senza avere riduzioni e sentendo dire dagli operatori di Alice che non c'è nessun problema....


cavolo!!! forse farei meglio a prendere alice wgate tanto per stare sicuro ma quanto viene a costare il kit modem + cd???
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
hardstyler ha detto:
beato te!!! io avevo a suo tempo e per 2 giorni soli un netgear del genere col wifi e la pen usb wifi, una disgrazia!!! appena staccavo la corrente perdeva tutto o in parte...una cosa pazzesco....finchè si ha un modem finisce li, ma un router dove hai impostato cosa far accedere e cosa no di certo non è cosa da poco e quindi l'ho dato via dopo 2 giorni, anche perchè non c'era verso di fargli rilevare la wifi usb a 10 metri, a 1 metro si!!!:doh:


be sara che ne vendo a cataste di netgear ... perfetti

magari era fallato di produzione che ne dici??? :lol:

p.s dal 2 piano (dove si trova il router) prendo il segnale wi-fi in mezzo alla strada circa 50-70mt di distanza ..... :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!