Alice...aumento di banda???

Pubblicità
Lorynz ha detto:
proprio mentre stavo cercando di rispondere a questo post mi è andata in botta la linea adsl! già col 56k tiravo rosari di madonne, adesso con alice la cosa si era un pò calmata, anche se a quanto pare la cosa non è cambiata!!
vabbè confido anche io nel passaggio a i megabit per gennaio-marzo date le concorrenze, tiscali e libero in primis, per la qualità del servizio.... speriamo bene!!

cosa che la maggior parte di voi saprà, sta alice adsl (telecom) in francia da servizio a 3 megabit a 37€ e quello a 1Mb a 24€..... che si tratti solo di infrastutture migliori??? oppure li c'è vera concorrenza??

http://offres.aliceadsl.fr/portal/e...nd/browse/channelContent.jsp&channelId=-10358

SIa strutture migliori , SIa (ma soprattutto) Concorrenza
:(

Sentito Striscia la notizia ieri sera (venerdì intendo) ? Sembra che avremo molto presto il passaggio alla mega... Ma di ribasso prezzi nemmeno l'ombra... :(

Francia numero uno

Eh si...la francia ci batte tutti. Io qualche mese fa incappai in un articolo su internet che parlava della linea adsl in francia (quando qui avevamo da poco fatto il passaggio al 640) e mandai una mail a tutti i contatti della mia rubrica con un link su una pagina di questo articolo per firmare una protesta contro questo "scandalo italiano" (come al solito). Ma si sa queste cose non servono a nulla. Cmq ieri sera ho avuto l'ulteriore conferma che da fine gennaio telecom aumenterà la banda. Fonte??? Servizio di striscia la notizia che si occupava proprio del confronto con la francia con relativa intervista ad un dirigente telecom. Cmq la francia rimane un isola felice e credo ci rimarrà per ancora molto tempo. I motivi??? Sicurmanete un incrocio tra infrastrutture migliori e mercato concorrenziale più valido. In Italia abbiamo una "finta concorrenza" visto che i gestori per decidere se fare offerte migliori prima si mettono daccordo tra loro e così addio super offerte e successivi adeguamenti degli altri. Che ci dobbiamo fare, viviamo in italia e ci dobbiamo adeguare a vivere da italiani.
:D :( :mad:

dadoshe ha detto:
Eh si...la francia ci batte tutti. Io qualche mese fa incappai in un articolo su internet che parlava della linea adsl in francia (quando qui avevamo da poco fatto il passaggio al 640) e mandai una mail a tutti i contatti della mia rubrica con un link su una pagina di questo articolo per firmare una protesta contro questo "scandalo italiano" (come al solito). Ma si sa queste cose non servono a nulla. Cmq ieri sera ho avuto l'ulteriore conferma che da fine gennaio telecom aumenterà la banda. Fonte??? Servizio di striscia la notizia che si occupava proprio del confronto con la francia con relativa intervista ad un dirigente telecom. Cmq la francia rimane un isola felice e credo ci rimarrà per ancora molto tempo. I motivi??? Sicurmanete un incrocio tra infrastrutture migliori e mercato concorrenziale più valido. In Italia abbiamo una "finta concorrenza" visto che i gestori per decidere se fare offerte migliori prima si mettono daccordo tra loro e così addio super offerte e successivi adeguamenti degli altri. Che ci dobbiamo fare, viviamo in italia e ci dobbiamo adeguare a vivere da italiani.
:D :( :mad:

beh non è proprio che si mettano daccordo.... è che.. sono COSTRETTI a afre certi prezzi.

Tieni conto che le infrastrutture costano, e anche tanto, non tutti possono permettersi il lusso di mettere giù le proprie, anche perchè se dovessero farlo, ci troveremmo a fare gli slalom tra antenne e lavori in corso da qui al 3000.
Purtroppo quegli sveglioni dello stato con la privatizzazione della telecom hanno venduto pure tutta la rete delle infrastrutture pagate da noi, regalandole a telecom e permettendo così l'eterno monopolio.
Se fossero rimaste in mano allo stato, e quindi di pubblico dominio, tutti avrebbero potuto utilizzarle e di conseguenza fornire ADSL a prezzi competitivi.

Lasciate ogni speranza... o voi che cercate i prezzi della Francia :(

per NoOne

NoOne ha detto:
Se fossero rimaste in mano allo stato, e quindi di pubblico dominio, tutti avrebbero potuto utilizzarle e di conseguenza fornire ADSL a prezzi competitivi.

Questo significa che in francia le reti sono pubbliche???

dadoshe ha detto:
Questo significa che in francia le reti sono pubbliche???
questo purtroppo non te lo sò dire, ma penso prorpio di si...
in Italia solo fastweb e tiscali si sono potuti permettere di staccarsi completamente da ciò che è telecom ma sono dovuti ripartire da 0 quindi la copertura dei loro servizi è quella che è ... minima. Speriamo che col tempo... :ueue:
Gli altri fornitori di servizi ADSL devono pagare gli affitti a telecom, e raggiungono solo quelle zone coperte da telecom, per questo i prezzi degli abbonamenti che trovate in giro differiscono di circa 5 euri l'uno dall'altro e coprono solo le aree coperte da linee ADSL telecom.

Se dovessero portare le linee al megabit i provider dovrebbero affittare più banda e metterla a disposizione degli utenti che pagano sempre lo stesso abbonamento. non tutti se lo potrebbero permettere... per questo cè il problema della banda minima garantita... lo spazio è sempre quello, gli utenti anche, ma trasferiscono il doppio della quantità dati attuale (nel caso dei 640K)... quindi chi è fortunato scarica a circa un mega succhiando banda agli altri che andrebbero più lenti di adesso.

:ueue: :muro: :ueue: :muro:

in realtà, e qui parlo solo per verona, la città è già quasi tutta cablata. ma non vogliono dare le concessioni per fastweb o chicchessia. poi sicuramente le motivazioni che hai descritto tu sono reali, ma secondo me non lo fanno ancora solo perchè non riescono a mangiarci sopra come vogliono... :grrr: :grrr: :grrr:

NoOne ha detto:
Se dovessero portare le linee al megabit i provider dovrebbero affittare più banda e metterla a disposizione degli utenti che pagano sempre lo stesso abbonamento. non tutti se lo potrebbero permettere... per questo cè il problema della banda minima garantita... lo spazio è sempre quello, gli utenti anche, ma trasferiscono il doppio della quantità dati attuale (nel caso dei 640K)... quindi chi è fortunato scarica a circa un mega succhiando banda agli altri che andrebbero più lenti di adesso.

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma la mia voglia di sapere è tanta...un po per curiosità un po per sapere a quanto viaggerò ora che aumenteranno la banda.
In quel caso se tutti abbiamo una banda minima garantita bassa, come si stabilirà la velocià di connessione per ciascun utente???
I primi che si connettono alla linea hanno + banda, oppure se la linea è intasata tutti andranno a velocità + basse di quelle attuali???
:boh: :boh: :boh:

NeM3Si ha detto:
esattamente :( :muro: :muro: :muro:
mmm... non ne sono molto convinto... alla fine penso che dipenda da come si configurano i provider...
di solito è come dicono alla t-vù... "il primo che arriva... .... è primo"
;)
dubito fortemente che le nuove connessioni ridimensioneranno la velocità di quelli già collegati ...probabilmente dopo una disconnessione la banda liberata viene divisa tra quelli rimasti online...
di solito usa questa regola:
pensa a come vorresti che funzionasse... poi pensa a come NON vorresti che funzionasse... beh mi dispiace... ma funziona proprio così

:(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro