PROBLEMA Alice ADSL...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuckyDay7

Utente Èlite
Reazioni
178
Punteggio
60
Salve a tutti! Oggi ho telefonato ben tre volte alla telecom per farmi spedire il modem "nuovo" (quello piccolo e bianco) pensando che magari fosse il modem a far andare la mia linea a 0,9 Mb/s.Ovviamenre hanno negato dicendo che comunque se in negozio avevano lo stesso mio comunque mi davano quello mio...Poi mi ha detto che la mia linea Flat è bloccata a 2Mb/s e che devo attivare la variazione e portarla a 7Mb/s SENZA COSTI AGGIUNTIVI...Si può fare o mi ha preso per i fondelli?

Se la tua attuale offerta commerciale è di tipo FLAT, e non hai attiva l'opzione Superinternet, il profilo nominale deve essere pari a 7Mb in download (quanto poi agganci dipende ovviamente dallo stato della linea...).

Probabilmente sei uno dei clienti rimasti ad un vecchio profilo, per il quale negli anni era previsto un upgrade automatico e gratuito.

Se ti va, puoi lasciarmi in privato il numero, do un'occhiata e nel caso ti aggiorno il profilo.

Guarda,mi fido...anche perchè l'operatore questo mi ha detto...di aggiornare il profilo e variare da 2Mb/sa 7 mega...

La situazione tecnica è la seguente:

[TABLE="width: 100%, align: center"]

[TR="bgcolor: #cccccc"]

[TD]Nodo: 110.43.0.53 [/TD]

[TD="align: center"]Upstream [/TD]

[TD="align: center"]Downstream [/TD]
[/TR]

[TR="bgcolor: #e1e3e2"]

[TD]Attenuazione[/TD]

[TD]27 db [/TD]

[TD]37 db[/TD]
[/TR]

[TD]Margine di rumore[/TD]

[TD]25.5 db[/TD]

[TD]31 db[/TD]
[/TR]

[TD]Velocita' corrente di linea [/TD]

[TD]352 Kb/s[/TD]

[TD]2464 Kb/s[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

Si conferma dunque il profilo di linea a 2Mb, ma si può notare anche che la linea in sé non è certo delle migliori, in termini di lunghezza.

Domani in ufficio proverei qualche profilo, pertanto ti chiederei di lasciare il router acceso, ma parti dal presupposto che hai una buona probabilità di non vedere nemmeno col binocolo una portante 7Mb piena.

- - - Updated - - -

Che dire, sono stato eccessivamente pessimista:

[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR="bgcolor: #cccccc"]
[TD]Nodo: 110.43.0.53 [/TD]
[TD]Upstream [/TD]
[TD]Downstream [/TD]
[/TR]
[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]27 db [/TD]
[TD]37 db[/TD]
[/TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]22 db[/TD]
[TD]15 db[/TD]
[/TR]
[TD]Velocita' corrente di linea [/TD]
[TD]480 Kb/s[/TD]
[TD]8064 Kb/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciò detto, tieni presente due indicazioni:

1) nel tuo caso la nuova portante non comporta necessariamente una costante banda passante maggiore, in quanto sei attestato su un DSLAM ATM (l'unico della tua centrale, non vi sono né altri DSLAM ATM né DSLAM GBE) e relativa rete di trasporto ATM, pertanto potresti essere soggetto a saturazione.

2) la modifica da me operata è a livello tecnico, quindi a livello contrattuale rimani Alice 2Mb Flat ed in fattura non cambierà nulla, in ogni caso dal momento che il costo non cambia, se non ti crea problemi l'incongruenza formale puoi lasciare le cose come stanno.

:shocked:Sei un genio!Guarda qui:
Telecom m***a.webpST2.webp

Da 1 mega scarso a 4,5-5,5 mega! Su Steam scarico a più di 600kb/s!!
Complimenti! Ne capisci molto e sei molto bravo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro