DOMANDA ALICE ADSL: upgrade da 10mb a 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossogodot

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve, volevo un parere sulla mia linea ADSL:

Da qualche giorno ho deciso di fare un upgrade passando dai 10 ai 20 mega, ma non essendo pienamente soddisfatto ho chiamato il 187 e tramite un loro "tecnico?" siamo arrivati ai seguenti valori:

(il ping varia spesso dai 15ms ai 25ms)

putroppo non ho i valori della precedente 10 mega, ma sono strasicuro che i valori dell' snr in DL erano superiori ai 12db, lei mi diceva che più in la non ci potevamo spingere perché sono troppo distante dalla centrale :look:....1,5km?

cosa mi dite please?

Allegati

• 3257630683.webp
    3257630683.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
Teoricamente per la tua attenuazione dovresti avere sui 19-20 mega, tuttavia la tua linea é rumorosa. Considerando che hai trovato un tecnico preparato che ti ha impostato 6db sia down che up (miracolo!) io terrei la linea cosi e ringrazierei parecchio :D

guarda, con la 10 mega viaggiavo costantemente sui 9.5mb/s, appena attivata la 20mega il salto non'era così evidente non andavo oltre gli 11/12mb/s, ma avevo impostato l'snr sui 12db.
Ora dopo il "colloquio" :asd: con il tecnico sono arrivato ai valori di cui sopra,
Se mi dici che non c'è margine di miglioramento...mi accontento:chupachup

Effettivamente mi sono spiegato male. Non intendevo che mettessero profili asimmetrici. Volevo dire che non é stato lui a mettersi a 6db tramite telnet (lasciando quindi l'up a 12db) ma é stato un tecnico che, gentilmente, capendo la sua richiesta, ha impostato il profilo 6db (ovviamente simmetrico). Sorry :D

- - - Updated - - -

Ed il "miracolo!" era riferito al tecnico che aveva capito la richiesta dell'utente (non per offendere i tecnici o altro, ma capita spesso di sentirsi dare risposte evasive o che non c'entrino nulla coi profili ed il target snr..).

ok, tutto molto interessante quello che dite......:grat:

ma c'è un modo per ridurre la rumorosità della linea o più di questo effettivamente non posso ottenere?

Probabilmente è un miracolo che il collega abbia capito e risolto l'esigenza del cliente, ma l'inciso "(miracolo)" era immediatamente successivo alla chiara esplicitazione dell'SNR simmetrico: in caso contrario non avrei certo chiosato il tuo intervento.

Amen :ciaociao:

Infatti mea culpa! :D

- - - Updated - - -
@rossogodot sei già al limite per la tua linea. A meno che migliori l'impianto telefonico casalingo seguendo una delle tante guide su google, non c'è più altro che puoi fare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro