Alice ADSL strano problema...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esprinetti

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ero con Fastweb e non ho mai avuti grossi problemi, l'unico era la velocità attestata circa sui 3,4 kb.
Qualche mese fa ho richiesto la riqualificazione della linea, mi hanno risposto che era al massimo a cui poteva andare.
Visto che il mio vicino, attaccato alla mia stessa centrale, aveva Alice, sono andato a provare e ho notato che la velocità di download, era intorno ai 7000 kb.
Così sono passato ad Alice, ovviamente arrivando a toccare i famosi 7000.
Questo per indicare che le famose riqualificazioni sono solo fumo negli occhi.
Purtroppo con Alice ho notato due inconvenienti.
Il primo è che la velocità è diminuita rispetto ad allora, cosa risolta accettando l'offerta in cui per 4 euro mesi in più dovrei andare a 10.000, ma riesco solo ad arrivare alla stessa velocità che avevo prima. In compenso l'upload è salito a 800.
L'altro problema è più serio, in pratica ogni tanto durante la giornata ho certi blocchi sulla linea, rimane accesa la spia di Internet ma lampeggi modo irregolare e si interrompono tutti i collegamenti come se la linea non ci fosse.
Ho notato che staccando dal router (LINKSYS CISCO WAG160N), il cavo di rete, e poi riattaccandolo riprende a funzionare tutto.
Questo problema lo lamenta anche un mio amico che ha lo stesso router.
Per favore qualcuno sa darmi qualche spiegazione cercare di risolvere il problema?
Secondo voi è riconducibile ai pc o relativa scheda di rete, oppure al router, o ancora alla linea adsl?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

Il problema sembra nei linksys connessi a dslam Alcatel , io avevo preso il wag320n , ma ho dovuto venderlo perchè mi causava blocchi occasionali ,mentre ad un mio amico connesso a dslam Siemes non ha rilevato alcun tipo di problema.
Prova con il dgn2200 vedrai che non avrai alcun tipo di problema , oltretutto e molto semplice da moddare e con snr variabile potresti agganciare anche qualche mega in più.

Grazie per la risposta.
Sigh avevo intenzione di mettere il nuovo linksys 3000 che sulla carta è una bomba ma se mi dici così... devo prendere in considerazione un altro acquisto.
Ho un fritzboz piccolino che potrei mettere ma non riesco a configurarlo.
Cmq sapere che la colpa p del modem è un passo in avanti e ti ringrazio per la cortese risposta.

Cio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro