PROBLEMA Alice adsl KO: problema permuta!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RolandG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao.
Ho alice 7 mega.
Ieri nonostante il modem-router avesse tutti i led accessi correttamente non accedevo ad internet ne' da pc ne' con la playstation.
Chiamo il 187 e dopo una loro verifica mi ha detto che ho un "problema di permuta sulla linea adsl" e che risolveranno entra 24h.

Ma in cosa consiste questo problema? E' grave?
E come si puo' essere verificato?
:( :(

Se di quello trattasi, beh possono accertarsene e risolverlo soltanto i tecnici on field dispacciati in centrale.

E come ha fatto allora l'operatore 187 a parlare di permuta?
Ha buttato lì il nome di un problema a caso?

Molto probabilmente per una svista ti avranno attestato su una dslam di un operatore in wholesale per quello ti da la portante ma non la navigazione !! purtroppo come ha detto iperbole solo i pandaman ( o gli amici con la giacchetta rossa ) possono risolvere

E come ha fatto allora l'operatore 187 a parlare di permuta?
Ha buttato lì il nome di un problema a caso?

Per indole, io non escludo mai nulla nella vita, compreso il caso che ti sia stata fornita una diagnosi errata.

L'errore di permuta, comunque, è tipicamente quello in cui non è presente portante, ma di quando in quando si verificano situazioni in cui una linea viene permutata su un accesso DSLAM non configurato o configurato con un circuito logico per il quale il tuo router non può stabilire una connessione (come nel caso citato da Andrea qui sopra, ad esempio).

A me, comunque, lascia perplesso il fatto che sul router siano attive tutte le spie, come dire che oltre alla portante anche la connettività è attiva...

A me, comunque, lascia perplesso il fatto che sul router siano attive tutte le spie, come dire che oltre alla portante anche la connettività è attiva...
Già, tutti i led sono accessi correttamente come prima del guasto....
Speriamo bene, con telecom sono sempre in ansia quando succedono guasti.

Per indole, io non escludo mai nulla nella vita, compreso il caso che ti sia stata fornita una diagnosi errata.

L'errore di permuta, comunque, è tipicamente quello in cui non è presente portante, ma di quando in quando si verificano situazioni in cui una linea viene permutata su un accesso DSLAM non configurato o configurato con un circuito logico per il quale il tuo router non può stabilire una connessione (come nel caso citato da Andrea qui sopra, ad esempio).

Potrebbe anche essere magari che all inizio alcuni ISP danno la possibilità di registrarsi per poi sconnettersi e riconnettersi come fa anche Telecom percui il modem vede la connettività ma è una connettività limitata , sarebbe più che altro interessante sapere che IP internet hanno dato al nostro amico

Potrebbe anche essere magari che all inizio alcuni ISP danno la possibilità di registrarsi per poi sconnettersi e riconnettersi come fa anche Telecom percui il modem vede la connettività ma è una connettività limitata , sarebbe più che altro interessante sapere che IP internet hanno dato al nostro amico
Non posso saperlo in quanto non accedo ad internet.

Mah...secondo me sono ipotesi troppo arzigogolate, vuoi pensando alla mia esperienza lavorativa, vuoi perché come Occam ci insegna spesso la spiegazione corretta è quella più semplice...

A proposito, @RolandG se vuoi, puoi lasciarmi il numero in privato, magari due occhi in più offrono spunti di riflessione ulteriori.

Mah...secondo me sono ipotesi troppo arzigogolate, vuoi pensando alla mia esperienza lavorativa, vuoi perché come Occam ci insegna spesso la spiegazione corretta è quella più semplice...

A proposito, @RolandG se vuoi, puoi lasciarmi il numero in privato, magari due occhi in più offrono spunti di riflessione ulteriori.
Ah ma sei un tecnico telecom?

- - - Updated - - -

devi solo accedere al menu del router o modem che usi e guardare nelle statistiche di connessione !!
Ok stasera a casa vi faccio sapere l'ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro